Rispondere

R6400V2 ip statico WAN FTTH non funziona

Luca450Mhz
Guide

R6400V2 ip statico WAN FTTH non funziona

Buongiorno,

ho una connessione in fibra FTTH con FibraCity e ho chiesto l'attivazione dell'IP pubblico statico. Ora quando imposto l'ip nelle proprietà della connessione, ricevo sempre questo errore "Indirizzo IP non valido. Inserirlo nuovamente.".

L'asssitenza mi dice che il router potrebbe non supportare le connessioni punto/punto IPv4, però non credo che questo sia possibile. 

Che a voi risulti può essere vero quello che dice l'assistenza che il mio router non supporta questa modalità? 
Non avevo nessun problema con l'assegnazione dell'IP tramite DHCP.

Grazie

Saluti

Luca

Model: R6400|AC1750 Smart WiFi Router
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
Luca450Mhz
Guide

Re: R6400V2 ip statico WAN FTTH non funziona

Buongiorno,

grazie per il benvenuto!

Il router è collegato tramite porta WAN all'ONT della fibra. Il firmware installato è l'ultima versione disponibile: V1.0.4.98_10.0.71.

In realtà alla fine ho risolto impostando come subnet 255.255.255.0. L'impostazione che il mio operatore voleva farmi impostare aderisce strettamente RFC 3021 per connessioni punto/punto. Evidentemente questa modalità non è supportata dal router, per questo mi dava sempre errore di IP non valido. 

Per impostando la subnet come indicato il problema è stato risolto.

Grazie!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: R6400V2 ip statico WAN FTTH non funziona

Buongiorno @Luca450Mhz,

 

benvenuto nella Community 🙂

 

L'R6400v2 è collegato direttamente alla fibra?

Che firmware è installato sul router?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
Luca450Mhz
Guide

Re: R6400V2 ip statico WAN FTTH non funziona

Buongiorno,

grazie per il benvenuto!

Il router è collegato tramite porta WAN all'ONT della fibra. Il firmware installato è l'ultima versione disponibile: V1.0.4.98_10.0.71.

In realtà alla fine ho risolto impostando come subnet 255.255.255.0. L'impostazione che il mio operatore voleva farmi impostare aderisce strettamente RFC 3021 per connessioni punto/punto. Evidentemente questa modalità non è supportata dal router, per questo mi dava sempre errore di IP non valido. 

Per impostando la subnet come indicato il problema è stato risolto.

Grazie!

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 4628 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva