Rispondere

R6400v2 - Possibile problema di sicurezza VPN

Dan64
Follower

R6400v2 - Possibile problema di sicurezza VPN

Bungiorno,

 

   ho attivato la VPN sul mio Router R6400v2, con installato il firmware V1.0.4.82_10.0.57.

   La VPN funziona bene, ma ho notato che ogni volta che viene attivata, nella sezione "WAN Setup" viene attivata anche la checkbox:

Respond to Ping on Internet Port (di colore grigio non più selezionabile). Non capisco perchè sia necessario per la VPN, in quanto espone il router a possibili attacchi internet da parte di hackers che cercano i routers attivi in rete WAN. L'unico modo che ho per disattivare la checkbox è di disabilitare la VPN, ma quando la riattivo, il problema si ripropone. La domanda è la seguente: C'è un modo per attivare la VPN ed allo stesso tempo evitare di abilitare il ping sulla porte WAN del router ?

Model: R6400|AC1750 Smart WiFi Router
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: R6400v2 - Possibile problema di sicurezza VPN

Gentile @Dan64,

 

Bentornato nella Community 🙂

 

Le confermo che l'opzione "Respond to ping on Internet Port" è automaticamente abilitata in caso di attivazione della VPN.

Questa opzione è necessaria per utilizzare OpenVPN sui router NETGEAR e mantenere la connessione VPN attiva.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: R6400v2 - Possibile problema di sicurezza VPN

Gentile @Dan64,

 

Bentornato nella Community 🙂

 

Le confermo che l'opzione "Respond to ping on Internet Port" è automaticamente abilitata in caso di attivazione della VPN.

Questa opzione è necessaria per utilizzare OpenVPN sui router NETGEAR e mantenere la connessione VPN attiva.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 4093 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva