Rispondere

Re: R6800 - non riesco a stabilire una connessione HTTPS con il NAS

Baloo52
Initiate

R6800 - non riesco a stabilire una connessione HTTPS con il NAS

Ho un doppio router (ISP/Fastweb e privato NETGEAR) collegati in cascata e un NAS collegato al secondo router. Non riesco a stabilire una connessione privata (https) con il NAS QNAP nella mia rete i configurazione "privata" di secondo livello (router personale) mentre se collego (ethernet) lo stesso PC, con lo stesso antivirus/browser, alla rete di primo livello (router del ISP) la connessione al NAS sulla rete di secondo livello via HTTPS non segnala errori. 

Stesso risultato se provo a connettermi con un IPAD via wifi senza antivirus e con browser diverso prima ad una rete poi all'altra.
 
L'elemento comune, tra collegamento via PC e collegamento via IPAD, sembra il router privato di secondo livello (NETGEAR R6800) ma non sono stato in grado di trovare un impostazione che risolva questo problema.
 
Qualche suggerimento?

Nota: verso qualsiasi sito web in internet il collegamento HTTPS funziona regolarmente.
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
Baloo52
Initiate

Re: R6800 - non riesco a stabilire una connessione HTTPS con il NAS

Scusate il ritardo nella risposta.

Ho risolto il problema riconfigurando, dopo un reset totale, il router R6800 in configurazione LAN to WAN con il router ISP di Fastweb.

In particolare:

  1. per prima cosa ho configurato manualmente R6800 senza connessione al router dell'ISP
  2. ho aperto le porte 80, 8080, ecc. sul R6800 consigliate da QNAP.
  3. ho configurato il router ISP in modo da assegnare un indirizzo statico al R6800 e su questo indirizzo ho abilitato il servizio DMZ
  4. successivamente ho connesso la porta WAN del R6800 al router dell'ISP

Grazie Dario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3

Tutte le risposte
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: R6800 - non riesco a stabilire una connessione HTTPS con il NAS

Gentile @Baloo52,

Benvenuto nella Community!

Cosa intende per connessione privata?

 

Come è configurato il primo router?

Mentre il R6800? Lo utilizza come Access point?

Come sono collegati i due router? LAN LAN o LAN WAN?

Potrebbe indicarci gli indirizzi IP dei router, NAS subnet mask e gateway?

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
Baloo52
Initiate

Re: R6800 - non riesco a stabilire una connessione HTTPS con il NAS

Scusate il ritardo nella risposta.

Ho risolto il problema riconfigurando, dopo un reset totale, il router R6800 in configurazione LAN to WAN con il router ISP di Fastweb.

In particolare:

  1. per prima cosa ho configurato manualmente R6800 senza connessione al router dell'ISP
  2. ho aperto le porte 80, 8080, ecc. sul R6800 consigliate da QNAP.
  3. ho configurato il router ISP in modo da assegnare un indirizzo statico al R6800 e su questo indirizzo ho abilitato il servizio DMZ
  4. successivamente ho connesso la porta WAN del R6800 al router dell'ISP

Grazie Dario

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 3897 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva