Rispondere

Re: R700 firmeware corrotto

Robbi2019
Tutor

R700 firmeware corrotto

Buongiorno

ieri sera è andato storto qualcosa nell'aggiornamento firmware ed il router si accende con il led bianco lampeggiante (sintomo di problema al firmware).

Come si può fare per resettarlo ed installare il nuovo firmware?

Ovviamente ho provato a connettermi con ethernet da computer ma non vede il router in alcun modo (ho settato la sceda del notebook 192.168.1.10 ed anche 192.168.0.1 ma non trova il router)

Grazie.

Roberto

Model: A7000|Nighthawk AC1900 WiFi USB Adapter - USB 3.0
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
Robbi2019
Tutor

Re: R700 firmeware corrotto

Giusto per aggiornare.
Sono finalmente riuscito a sbloccare.
Ho seguito le istruzioni “how to upload firmware to a netgear router using tftp client?” Presenti nel netgear support.
In sostanza ho scaricato il programma tftpd32 software (non ho scaricato il 64 perché l’ho installato su un vecchio notebook 32bit) e da li sono riuscito a caricare il nuovo firmware (seguendo le istruzioni del netgear support community)
Sono molto contento

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Model: R7000|AC1900 Smart WIFI Router
Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: R700 firmeware corrotto

Gentile @Robbi2019
benvenuto nella community!

 

per effettuare un reset di fabbrica del dispositivo è sufficiente premere e tenere premuto il pulsante apposito con uno stuzzicadenti/graffetta per 15/20 secondi, verificare che i LED lampeggino e aspettare che si stabilizzino per poi procedere ad una nuova configurazione.
 

Per completare il download e la configurazione del nuovo firmware, la invito a seguire questa guida

 

Se dovesse riscontrare ancora errori con questa nuova versione del firmware, non esiti a scrivere nuovamente, segnalando ogni eventuale anomalia che riscontra.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Robbi2019
Tutor

Re: R700 firmeware corrotto

Purtroppo avevo già provato con reset diverse volte ma non funziona...rimane luce bianca lampeggiante ed il tasto fisico del reset non sortisce alcun effetto. Ho anche provato con tftp2.exe, in questo caso vedo che lampeggia la porta ethernet utilizzata ma alla fine del processo mi dice che non è riuscito a stabilire una connessione. Il 192.168.1.1 si riesce a pingare ma non si riesce a fare niente d’altro
Model: R7000|AC1900 Smart WIFI Router
Messaggio 3 di 4
Robbi2019
Tutor

Re: R700 firmeware corrotto

Giusto per aggiornare.
Sono finalmente riuscito a sbloccare.
Ho seguito le istruzioni “how to upload firmware to a netgear router using tftp client?” Presenti nel netgear support.
In sostanza ho scaricato il programma tftpd32 software (non ho scaricato il 64 perché l’ho installato su un vecchio notebook 32bit) e da li sono riuscito a caricare il nuovo firmware (seguendo le istruzioni del netgear support community)
Sono molto contento
Model: R7000|AC1900 Smart WIFI Router
Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 4382 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva