Rispondere

R7000: Problemi dopo update firmware

archideb
Tutor

R7000: Problemi dopo update firmware

Salve, sono possessore del router R7000.
Con l'ultimo aggiornamento del firmware alla versione V1.0.9.88_10.2.88 i miei dispositivi si connettono in wi-fi ma non hanno accesso ad internet.
Tornando con un downgrade del firmware alla versione V1.0.9.64_10.2.64 tutto torna a funzionare regolarmente.
Si prega di verificare.
Grazie

----

Hi, I'm the owner of the R7000 router.
With the latest firmware update to version V1.0.9.88_10.2.88 my devices connect in wi-fi but do not have internet access.
Returning with a firmware downgrade to version V1.0.9.64_10.2.64 everything returns to work properly.
Please check.
Thank you

Model: R6700|Nighthawk AC1750 Smart WiFi Router
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
archideb
Tutor

Re: R7000: Problemi dopo update firmware

E' stato un po' difficile arrivare a quella scelta, perché alla pagina suggerita non c'è quella voce, ma effettuando una ricerca sono riuscito a contattare il supporto tramite chat.

Mi è stato confermato che tale problematica è stata segnalata anche da qualche altro utente.

Nel frattempo la situazione è sotto monitoraggio.

Intanto grazie e buon lavoro.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 7

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: R7000: Problemi dopo update firmware

Gentile @archideb,
benvenuto nella community e grazie per la sua domanda e per la sua segnalazione. 🙂

La invitiamo a fare un factory reset del router, come consigliato dopo ogni aggiornamento, per poi procedere a risettare il router secondo le sue preferenze

Saluti
Marco
team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
archideb
Tutor

Re: R7000: Problemi dopo update firmware

Ho provato a fare anche un reset di fabbrica, ma nulla da fare.

In pratica è come se perdesse i dns. Infatti li cambio, funziona per qualche ora e di nuovo non naviga.

Li ricambio e torna a funzionare per un tempo determinato.

Facendo un downgrade il problema non si presenta, come non si è mai presentato da quando ho questo apparato, piu' di 2 anni di egregio lavoro svolto ininterrottamente.

Cordiali Saluti

Messaggio 3 di 7
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: R7000: Problemi dopo update firmware

Gentile @archideb

visto il protarsi della sua problematica, la invito a mettersi in contatto con il nostro supporto tecnico a questa pagina, in modo da poter ricevere assistenza e risolvere il suo problema quanto prima.

Saluti
Marco
team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
archideb
Tutor

Re: R7000: Problemi dopo update firmware

Come contatto il supporto tecnico?

Il periodo di supporto gratuito è scaduto, pertanto dal link fornito si entra in una pagina che consente, inserendo il seriale del prodotto, di avere:

1) supporto dalla community;

2) cercare nella Knowledge Base.

In fondo alla pagina c'è l'opportunità di accedere ai servizi premium (a pagamento).

Cordiali Saluti

 
Messaggio 5 di 7
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: R7000: Problemi dopo update firmware

Gentile @archideb,
 

per segnalare l'eventuale bug del firmware al nostro supporto tecnico, una volta cliccato questo link può cliccare su "ottieni risposte sui prodotti NETGEAR prima dell'acquisto"

Saluti 
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 7
archideb
Tutor

Re: R7000: Problemi dopo update firmware

E' stato un po' difficile arrivare a quella scelta, perché alla pagina suggerita non c'è quella voce, ma effettuando una ricerca sono riuscito a contattare il supporto tramite chat.

Mi è stato confermato che tale problematica è stata segnalata anche da qualche altro utente.

Nel frattempo la situazione è sotto monitoraggio.

Intanto grazie e buon lavoro.

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 6087 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva