Rispondere

R7000 TIM Hub +

meocenaia
Aspirant

R7000 TIM Hub +

Salve, ho da poco installato la fibra TIM FTTC con TIM Hub +, vorrei usare l'Hub + solo come modem e continuare a sfruttare il mio R7000 com router, ma in questo modo la velocità del mio wifi cala drasticamente a valori del dutto simili alla mia vecchia rete ADSL 20 mega. Qualche consiglio? Qualche settaggio che mi sfugge? Grazie in anticipo.

Model: R7000|AC1900 Smart WIFI Router
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: R7000 TIM Hub +

Buongiorno @meocenaia,

 

se sia il Tim Hub+ sia l'R7000 stanno agendo da router, potrebbe verificarsi un conflitto di doppio NAT che porta a limitare la velocità sul secondo.

 

Le possibilità sono:

1. configurare il Tim Hub+ in modalità "solo modem", si tratta di un'impostazione specifica che non tutti i modem-router hanno. In questo modo sarebbe possibile continuare a usare l'R7000 da router;

oppure

2. configurare l'R7000 in modalità "Access Point", lasciando che sia il Tim Hub+ ad agire da router.

 

Per capire se il problema sia effettivamente riconducibile al doppio NAT, la prova più veloce che può fare è settare l'R7000 in modalità Access Point, andando su AVANZATE > Configurazione avanzara > Router/ AP / Bridge Mode > AP. Dopo averlo impostato come AP, faccia un nuovo speedtest per verificare se ottenga tutta la velocità.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: R7000 TIM Hub +

Salve @meocenaia,

 

benvenuto nella Community NETGEAR!

 

Per avere un quadro più chiaro, le chiederei di rispondere ad alcune domande:

1. Potrebbe chiarire se l'Hub+ è stato già configurato come "solo modem"?

2. Lo speedtest allegato è stato fatto in WiFi o via cavo? Con connessione alla rete dell'Hub+ o dell'R7000?

3. Ha effettuato uno speedtest via cavo sull'R7000?

4. Che firmware è installato sull'R7000?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
meocenaia
Aspirant

Re: R7000 TIM Hub +

1- ho seplicemete collegato il router da una porta lan del modem

2 - speed test sia via cavo che via wifi da rete r7000

3 -si, valori del tutto simili all'ADSL

4 - l'ultimo disponibile

Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: R7000 TIM Hub +

Buongiorno @meocenaia,

 

se sia il Tim Hub+ sia l'R7000 stanno agendo da router, potrebbe verificarsi un conflitto di doppio NAT che porta a limitare la velocità sul secondo.

 

Le possibilità sono:

1. configurare il Tim Hub+ in modalità "solo modem", si tratta di un'impostazione specifica che non tutti i modem-router hanno. In questo modo sarebbe possibile continuare a usare l'R7000 da router;

oppure

2. configurare l'R7000 in modalità "Access Point", lasciando che sia il Tim Hub+ ad agire da router.

 

Per capire se il problema sia effettivamente riconducibile al doppio NAT, la prova più veloce che può fare è settare l'R7000 in modalità Access Point, andando su AVANZATE > Configurazione avanzara > Router/ AP / Bridge Mode > AP. Dopo averlo impostato come AP, faccia un nuovo speedtest per verificare se ottenga tutta la velocità.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 4489 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva