Rispondere

Re: R7000 Vpn Desktop Remoto

rnad
Aspirant

R7000 Vpn Desktop Remoto

Salve a tutti,

ho un router Netgear R7000 dove ho impostato la vpn. Se mi connetto tramite Open vpn da postazione remota riesco ad accedere correttamente alle mie risorse di rete cartelle condivise e stampanti condivise come se fossi nella mia lan.

Non capisco però perchè non funzioni la connessione desktop remoto per poter accedere al pc.

Premetto che il port forward è correttamente configurato. Che senza vpn riesco a connettermi in desktop remoto dall'esterno e se utilizzo la vpn configurata sul mio nas Qnap riesco ad accedere a desktop remoto collegandomi con ip interno della lan ed ovviamente alle varie risorse di rete condivise.

Per quale motivo il desktop remoto funziona con la vpn qnap e non con la vpn netgear del R7000 ?!?

 

Grazie.

Model: R7000|Nighthawk AC1900 Dual Band WiFi Router
Messaggio 1 di 6
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: R7000 Vpn Desktop Remoto

Gentile @rnad,
Bentornato nella Community!

Utilizza l'ultima versione del firmware

Ha già provato ad effettuare un reset di fabbrica del dispositivo (pagina 194 del manuale)?

Saluti

Federico

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
rnad
Aspirant

Re: R7000 Vpn Desktop Remoto

Reset di fabbrica effettuato.

 

Ultima versione firmware installata.

Messaggio 3 di 6
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: R7000 Vpn Desktop Remoto

Gentile @rnad,
Grazie della risposta.

Potrebbe provare a seguire i passaggi indicati nell'articolo, in particolare verificare il punto 2 e 3.

 

Saluti

Federico

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
rnad
Aspirant

Re: R7000 Vpn Desktop Remoto

Passaggi eseguiti. Ricordo che quando mi collego alla vpn del mio nas Qnap il desktop remoto su vpn funziona perfettamente.

 

Messaggio 5 di 6
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: R7000 Vpn Desktop Remoto

Gentile @rnad,
Grazie della risposta.


Riesce ad allegarci l'errore che si visualizza quando tenta di colelgarsi via Desktop remoto usando OpenVPN?
 

Saluti

Federico

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4242 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva