Rispondere

R7000 & android 9

Albertoz90
Follower

R7000 & android 9

Buongiorno,

 

sto riscontrando problemi da quando ho aggiornato ad Android 9 i miei dispositivi. La cosa succede principalmente con smartphone Android One e/o Android praticamente stock.

 

Nel mio caso, sto riscontrando anomalie utilizzando Nokia 7 Plus (aggiornato ad Android 9, fa parte di AndroidOne patch di Maggio 2019) e Asus Zenfone MAX PRO M1 (aggiornato ad android 9, android stock patch di Marzo 2019).

 

Il problema più grosso è che spesso il wifi scompare e non compare più tra i SSID visibili. Altri smartphone, ad esempio Huawei P10, non hanno questo tipo di anomalie. Gli smartphone citati non riscontrano anomalie con nessun altro wifi, sia in ufficio che in altre abitazioni; a confermare ciò quando scompare il mio SSID propagato dal router R7000 comunque vedono gli altri SSID senza problemi.

 

C'è qualcun altro che ha riscontrato questa anomalia? E' un bug delle patch di sicurezza di Android che non supporta più qualche caratteristica del router? Essendo un modello del 2017 forse non è più pienamente compatibile seppure aggiornato all'ultimo firmware?

 

Grazie

Model: R7000|AC1900 Smart WIFI Router
Messaggio 1 di 2
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: R7000 & android 9

Gentile @Albertoz90,

R7000 è aggiornato all'ultimo Firmware disponibile?

 

Se non succede con nessun altro dispositivo mobile e il router funziona normalmente, sembra più un problema legato all'aggiornamento Android.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3525 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva