Rispondere

R7000 con FTTH 4All

Zhoth
Aspirant

R7000 con FTTH 4All

Ciao a tutti,
a casa ho un R7000 che vorrei usare come router di una rete FTTH con provider 4All.
Qualcuno di voi ha già avuto modo di verificare se ci sono problemi in merito? Da quello che ho letto è necessario che il router supporti lo standard 802.1Q. Ho provato a cercare informazioni online in merito al vlan tagging ed ho trovato alcuni utenti che lamentano qualche problema ma alla fine non sono ancora riuscito a capire se l'R7000 è compatibile o non con il vlan tag sulla WAN.
Sapete aiutarmi per cortesia?
Grazie a tutti!
Model: R7000|AC1900 Smart WIFI Router
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: R7000 con FTTH 4All

Salve @Zhoth,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Il NETGEAR Nighthawk R7000 è compatibile con le connessioni in fibra pura FTTH.

Può essere collegato in cascata al modem-router dell'operatore o collegato direttamente all'ONT (converter) sostituendo il modem-router dell'operatore.

 

Al riguardo, le suggerisco la guida nella Community NETGEAR Italia, dove viene spiegato come sostituire i modem dei maggiori operatori con i vari router NETGEAR: Guida: Come sostituire il modem dell’operatore

Purtroppo non abbiamo la guida specifica per l'operaore da lei indicato ma potrebbe comunque esserle d'aiuto una delle guide per Nighthawk AC.

 

Gli standards supportati dal dispositivo sono: 

  • IEEE 802.11 b/g/n 2.4GHz + 256-QAM support
  • IEEE 802.11 a/n/ac 5GHz

Per quanto riguarda i Tag, invece, l'R7000 permette i VLAN Tag Group.

 

Sulla base di queste informazioni, le consiglierei di contattare l'operatore telefonico per verificare la compatibilità dell'R7000. 

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: R7000 con FTTH 4All

Salve @Zhoth,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Il NETGEAR Nighthawk R7000 è compatibile con le connessioni in fibra pura FTTH.

Può essere collegato in cascata al modem-router dell'operatore o collegato direttamente all'ONT (converter) sostituendo il modem-router dell'operatore.

 

Al riguardo, le suggerisco la guida nella Community NETGEAR Italia, dove viene spiegato come sostituire i modem dei maggiori operatori con i vari router NETGEAR: Guida: Come sostituire il modem dell’operatore

Purtroppo non abbiamo la guida specifica per l'operaore da lei indicato ma potrebbe comunque esserle d'aiuto una delle guide per Nighthawk AC.

 

Gli standards supportati dal dispositivo sono: 

  • IEEE 802.11 b/g/n 2.4GHz + 256-QAM support
  • IEEE 802.11 a/n/ac 5GHz

Per quanto riguarda i Tag, invece, l'R7000 permette i VLAN Tag Group.

 

Sulla base di queste informazioni, le consiglierei di contattare l'operatore telefonico per verificare la compatibilità dell'R7000. 

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 4119 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva