Rispondere

Re: R7000 impossibile limitare visibilità rete guest

FabioS
Aspirant

R7000 impossibile limitare visibilità rete guest

Buonasera, ho il router R7000 configurato come Access Point. Ho attivato la rete wifi Guest solo per consentire l'accesso internet agli ospiti e non voglio che si riesca ad accedere alla rete lan, ma non riesco a deselezionare le spunte "Consenti agli ospiti di visualizzarsi reciprocamente e di accedere alla rete locale" poiché queste risultano disabilitate. Allego screen del pannello di controllo.

Come posso risolvere?

 

Grazie mille

Model: R7000|AC1900 Smart WIFI Router
Messaggio 1 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: R7000 impossibile limitare visibilità rete guest

Gentile @FabioS

 

Quando il router viene settato come Access Point alcune funzioni vengono disabilitate, come ad esempio le modifiche alla Guest Network.

Può trovare una lista di funzioni disabilitate quando il router è in Access Point a questo link.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
FabioS
Aspirant

Re: R7000 impossibile limitare visibilità rete guest

@MarcoBr grazie per la spiegazione. Quindi devo rinunciare alla rete wifi guest o alla sicurezza/privacy della lan...? Se è così e proprio una caxxata... Ci sono metodi alternativi per limitare l'accesso ai dispositivi locali dalla rete guest?

 


@MarcoBr  ha scritto:

Gentile @FabioS

 

Quando il router viene settato come Access Point alcune funzioni vengono disabilitate, come ad esempio le modifiche alla Guest Network.

Può trovare una lista di funzioni disabilitate quando il router è in Access Point a questo link.


Saluti
Marco
Team NETGEAR




Model: R7000|AC1900 Smart WIFI Router
Messaggio 3 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: R7000 impossibile limitare visibilità rete guest

Gentile @FabioS

l'alternativa è impostare R7000 come router principale, in modo da gestire le reti Guest a proprio piacimento, altrimenti è necessario eseguire queste modifiche dal router principale.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
FabioS
Aspirant

Re: R7000 impossibile limitare visibilità rete guest

@MarcoBr , scusami ma le reti guest sul router principale (che è un Netgear D7000) sono già impostate correttamente (spunte tolte su permetti visibilità...) e infatti se ci si collega direttamente a questo non ho problemi. Io ho una abitazione su due piani, il router principale D7000 al primo piano e il R7000 che mi fa da ripetitore AP al piano terra per coprire tutta l'abitazione. La copertura della rete wifi guest principale non mi copre tutta la casa quindi devo per forza attivare la rete guest su ambedue i router ma la connesione alla rete guest del R7000 apre l'accesso ai dispositivi locali della LAN....

Model: R7000|AC1900 Smart WIFI Router
Messaggio 5 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: R7000 impossibile limitare visibilità rete guest

Gentile @FabioS
putroppo con il router settato in modalità Access Point non è possibile fare diversamente, per quanto riguarda l'accesso alla Rete Guest.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4276 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva