Rispondere

R7000 wifi 2.4ghz si disconnette almeno una volta al giorno

Ing_Alex
Aspirant

R7000 wifi 2.4ghz si disconnette almeno una volta al giorno

Salve, ho acqiustato il router r7000 da una settimana e volevo segnalarvi che i dispositivi wireless connessi al 5ghz funzionano quasi perfettamente (il  problema si è manifestato una sola volta) per contro invece i dispositivi collegati attraverso  la banda 2.4ghz, puntualmente, una volta al giorno perdono il collegamento. Per risolvere, non riavvio il router, ma accedo al medesimo dal Pc: apro la schermata wireless 2.4 clicco su applica e tutto torna normale (per circa 18-24 ore). Attualmente sto usando il firmware V 1.0.9.18_1.2.27. Acquistato per sostituire un d6000 (usato come router) e dal quale non ho mai avuto problemi! Sono pertanto molto deluso anche perchè l’ r7000 l’ho pagato più del doppio. Non ho trovato da nessuna parte una soluzione decente si parla solo del d7000 ma in post vecchi e di soluzioni con firmware ormai obsoleti. In attesa di un V.s. favorevole riscontro vi ringrazio in anticipo.

Model: r7000|nighthawk ac1900 dual band wifi router
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
Ing_Alex
Aspirant

Re: R7000 wifi 2.4ghz si disconnette almeno una volta al giorno

Salve Elisabetta, non ho ancora provato a fare il reset. Però ieri ho disattivato l'opzione guest e non si è ancora disconnesso!

Se dovesse disconnetersi proverò il reset e la configurazione manuale.......... Saluti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: R7000 wifi 2.4ghz si disconnette almeno una volta al giorno

Gentile @Ing_Alex,

Benvenuto nella Community

 

Se ha giò provato a fare reset e configurazione manuale del R7000, le consiglierei di contattare il supporto tecnico per le opportune verifiche

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
Ing_Alex
Aspirant

Re: R7000 wifi 2.4ghz si disconnette almeno una volta al giorno

Salve Elisabetta, non ho ancora provato a fare il reset. Però ieri ho disattivato l'opzione guest e non si è ancora disconnesso!

Se dovesse disconnetersi proverò il reset e la configurazione manuale.......... Saluti

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 4369 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva