Rispondere

Re: R7800 Limite dispositivi

Udavd
Aspirant

R7800 Limite dispositivi

Buonasera,

 

Ho un dubbio, ho un router netgear X4S/R7800 ho più di 30 dispositivi collegati, ma mi mostra sempre 30 dispositivi collegati? E' una cosa corretta? Se ho più di 30 Dispositivi alcuni non si collegano? Come funziona?

Model: R7800|Nighthawk X4S AC2600 Wifi Router
Messaggio 1 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: R7800 Limite dispositivi

Salve @Udavd

 

Bentornato! Potrebbe chiarire che versione firmware è installata sul suo R7800?

I dispositivi che non vengono mostrati nella lista risultano connessi? Hanno accesso a Internet?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
Udavd
Aspirant

Re: R7800 Limite dispositivi

Salve, ho la versione V1.0.2.68. Il mio dubbio è:

 

Nel caso ci siano 31 dispositivi che devono collegarsi al router, 30 si collegano correttamente e il 31esimo? Mi succede che il 31 non riesca a collegarsi ad internet? e' un limite voluto da netgear?

 

Messaggio 3 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: R7800 Limite dispositivi

Salve @Udavd

 

In teoria, il router NETGEAR può supportare fino a 64 dispositivi client connessi (32 su 2,4GHz e 32 su 5GHz). Questo numero, tuttavia, può variare in base al tipo di dispositivi e all'uso della banda da parte di ognuno. Maggiore è il numero dei dispositivi connessi, maggiori sono le possibilità che le prestazioni della rete si riducano.

 

Si è assicurato che, alla sezione dei dispositivi collegati, non ci sia la possibilità di visualizzarne di più cliccando su opzioni come "avanti" o "mostra di più"?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
Udavd
Aspirant

Re: R7800 Limite dispositivi

Si non trovo altre indicazioni, anzi le posso assicurare che superati i 30 dispositivi (che risultavano connessi nell'interfaccia del router), tutti gli altri non riuscivano a collegarsi, anche se alcuni erano anche in 5ghz

 

Messaggio 5 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: R7800 Limite dispositivi

Salve @Udavd

 

Potrebbe chiarire se i 30 dispositivi sono tutti connessi in WiFi? Se no, quanti dispositivi sono in WiFi (2,4 e 5GHz) e quanti sono connessi via cavo al router? Di che tipo di dispositivi si tratta?

Ha provato a disconnetterne alcuni e a connetterne altri (che non era riuscito a connettere in un primo momento)? Questo per capire se il problema sia proprio legato al numero massimo di dispositivi.

 

Quando dice che i dispositivi non riescono a collegarsi, intende dire che, quando prova a connetterli alla rete, il tentativo di connessione fallisce? Visualizza qualche messaggio specifico?

O piuttosto, i dispositivi riescono a connettersi alla rete, ma non hanno accesso a Internet?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4158 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva