Rispondere

Re: R7800 Problemi Gestione remota Web e Nighthawk

Giudi
Aspirant

R7800 Problemi Gestione remota Web e Nighthawk

Buongiorno a tutti,

posseggo l' R7800 dal 2016, ovviamente registrato sul sito sul mio account e sempre funzionante.

Da circa 1 mese ho un problema con la gestione remota sia dalla app che dal browser, mi spiego:

 

- Nighthawk, se vado in impostazioni, gestione remota, è deselezionato, se lo attivo mi appare l'errore: "si è verificato un errore durante l'attivazione/disattivazione della gestione remota. Già provata a disinstallare dall'iphone/ reinstallarla dopo reboot senza esito

-Gestione remota web: 

ho account noip netger, se metto il mio indirizzo sul web appare:

Gli utenti malintenzionati potrebbero provare a carpire le tue informazioni da "nomemio router.mynetgear.com (ad esempio, password, messaggi o carte di credito). 

NET::ERR_CERT_REVOKED
Al momento non puoi visitare il sito xyz.mynetgear.com perché il relativo certificato è stato revocato. In genere gli errori di rete e gli attacchi sono temporanei, pertanto questa pagina potrebbe funzionare più tardi.
 
Gia resettato ad impostazione di fabbrica e ri-configurato senzxa esito, sempre stesso problema.
 
Potete aiutarmi???
 
grazie

 

Messaggio 1 di 18
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: R7800 Problemi Gestione remota Web e Nighthawk

Salve @Giudi,

 

benvenuto nella Community!

 

Le chiederei innanzitutto di chiarire la versione firmware installata sull'R7800.

Sarebbe utile se potesse allegare screenshot di ogni messaggio d'errore a cui ha fatto riferimento (ovviamente oscurando eventuali dettagli riservati). Il sistema permette di allegare solo un file a messaggio.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 18
Giudi
Aspirant

Re: R7800 Problemi Gestione remota Web e Nighthawk

Buongiorno,

la versione è l'ultima rilasciata per il mio R7800 -> R7800-V1.0.2.76, allego la schermata di chrome:

 

La connessione non è privata
Gli utenti malintenzionati potrebbero provare a carpire le tue informazioni da .mynetgear.com (ad esempio, password, messaggi o carte di credito). Ulteriori informazioni
NET::ERR_CERT_REVOKED

 

Contribuisci a migliorare la sicurezza sul Web per tutti inviando a Google gli URL di alcune pagine visitate, informazioni limitate sul sistema e alcuni contenuti delle pagine. Norme sulla privacy
.mynetgear.com in genere utilizza la crittografia per proteggere le tue informazioni. Questa volta, quando Google Chrome ha provato a connettersi a .mynetgear.com, il sito web ha restituito credenziali insolite e sbagliate. È possibile che un malintenzionato stia cercando di spacciarsi per il sito .mynetgear.com oppure che una schermata di accesso alla rete Wi-Fi abbia interrotto la connessione. Le tue informazioni sono ancora al sicuro perché Google Chrome ha interrotto la connessione prima che avvenissero scambi di dati.

Al momento non puoi visitare il sito .mynetgear.com perché il relativo certificato è stato revocato. In genere gli errori di rete e gli attacchi sono temporanei, pertanto questa pagina potrebbe funzionare più tardi.

Messaggio 3 di 18
Giudi
Aspirant

Re: R7800 Problemi Gestione remota Web e Nighthawk

Buongiorno,

la versione del firmware del mio R7800 è l'ultima disponibile sul sito: R7800-V1.0.2.76

Non riesco ad allegare la foto, ad ogni modo appare su Chrome la schermata con scritto:


La connessione non è privata
Gli utenti malintenzionati potrebbero provare a carpire le tue informazioni da .mynetgear.com (ad esempio, password, messaggi o carte di credito). Ulteriori informazioni
NET::ERR_CERT_REVOKED

Contribuisci a migliorare la sicurezza sul Web per tutti inviando a Google gli URL di alcune pagine visitate, informazioni limitate sul sistema e alcuni contenuti delle pagine. Norme sulla privacy
.mynetgear.com in genere utilizza la crittografia per proteggere le tue informazioni. Questa volta, quando Google Chrome ha provato a connettersi a .mynetgear.com, il sito web ha restituito credenziali insolite e sbagliate. È possibile che un malintenzionato stia cercando di spacciarsi per il sito .mynetgear.com oppure che una schermata di accesso alla rete Wi-Fi abbia interrotto la connessione. Le tue informazioni sono ancora al sicuro perché Google Chrome ha interrotto la connessione prima che avvenissero scambi di dati.

Al momento non puoi visitare il sito .mynetgear.com perché il relativo certificato è stato revocato. In genere gli errori di rete e gli attacchi sono temporanei, pertanto questa pagina potrebbe funzionare più tardi.

Messaggio 4 di 18
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: R7800 Problemi Gestione remota Web e Nighthawk

Salve @Giudi,

 

mi sembra di capire che l'errore descritto le appare quando cerca di effettuare l'accesso remoto tramite web.

 

Potrebbe chiarire da che dispositivo prova ad accedere in remoto (modello e sistema operativo)?

Ha provato ad accedere da un PC diverso?

Ha provato a usare diversi browser web?

 

So che suona scontato, ma si assicuri che la Gestione remota da browser sia correttamente impostata.

Vede qualche messaggio di errore nella sezione relativa dell'interfaccia admin? La Gestione remota può essere attivata/disattivata senza problemi apparenti?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 18
Giudi
Aspirant

Re: R7800 Problemi Gestione remota Web e Nighthawk

Buonasera Erika,

ho provato da più pc e dispositivi mobile, tutti col medesimo risultato:

 

win10 enterprise ultima release, provato sia con internet explorer-chrome-edge stesso risultato, errore certificato

Dispositivo mobile, iphone xr, ios 14.2, provato con edge chrome e safari.

Per tutti i dispositivi stessa problematica.

Si, confermo che dalla gui del r7800 nel menu gestione remota e anche la parte ddns è tutta configurata correttamente, in gestione remota mi appare il link per la gestione remota che è quello che copio nei vari browser.

Sembrerebbe un errore del certificato, come si evince dall'errore

 

Messaggio 6 di 18
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: R7800 Problemi Gestione remota Web e Nighthawk

Buongiorno @Giudi,

 

svolgo qualche verifica e le faccio sapere.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 18
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: R7800 Problemi Gestione remota Web e Nighthawk

Salve @Giudi,

 

per quanto riguarda l'app Nighthawk, potrebbe chiarire la versione dell'app in uso e confermare il sistema operativo sull'iPhone?

 

Per quanto riguarda l'errore di certificato da browser, potrebbero esserle utili i passaggi di troubleshooting per PC Windows descritti in questo articolo.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 18
Giudi
Aspirant

Re: R7800 Problemi Gestione remota Web e Nighthawk

buonasera Erika,

la app ora funziona, invece permane errore certificato web, ho provato da diversi device con lo stesso risultato, non è quindi problema di pc o smartphone.

Ho fatto check mio dominio (che ho ricreato su no-ip) sul sito digicert.com, di seguito la risultante (ho cancellato mio ip e omesso mio hostname), non corrisponde il certificato con il mio nome host:

 

TLS Certificate
Common Name = www.routerlogin.net

Subject Alternative Names = www.routerlogin.net, routerlogin.net, www.routerlogin.com, routerlogin.com

Issuer = Entrust Certification Authority - L1K

Serial Number = C1A1006407612C070000

SHA1 Thumbprint = F67E5AFF160FC77

Key Length = 2048

Signature algorithm = SHA256-RSA

Secure Renegotiation:

TLS Certificate is revoked
The certificate has been revoked. You should replace it with a new certificate as soon as possible.

OCSP Staple: Not Enabled
OCSP Origin:
CRL Status: Revoked

TLS Certificate expiration
The certificate expires July 30, 2021 (241 days from today)

Certificate does not match name NomeSceltodaMe.ddns.net

Subject www.routerlogin.net
Valid from 01/May/2019 to 30/Jul/2021
Issuer Entrust Certification Authority - L1K
TLS Certificate is not trusted
The certificate is not signed by a trusted authority (checking against Mozilla's root store). If you bought the certificate from a trusted authority, you probably just need to install one or more Intermediate certificates. Contact your certificate provider for assistance doing this for your server platform.

 

Heartbleed Vulnerability
An unknown error occurred while scanning for the Heartbleed Bug.

Protocol Support
TLSv1.2

TLS ciphers supported by the server
TLSv1.2
TLS_ECDHE_RSA_WITH_AES_256_GCM_SHA384
TLS_ECDHE_RSA_WITH_AES_128_GCM_SHA256


No known vulnerable Debian keys were found

 

Messaggio 9 di 18
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: R7800 Problemi Gestione remota Web e Nighthawk

Salve @Giudi,

 

Potrebbe confermare se questi errori si sono iniziati a verificare dopo l'aggiornamento del firmware o se erano presenti già da prima?

 

Il rest alle impostazioni di fabbrica è stato effettuato dopo l'aggiornamento firmware? 

 

Saluti,

 

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 10 di 18
Giudi
Aspirant

Re: R7800 Problemi Gestione remota Web e Nighthawk

Buongiorno Simona,

posso dirle che erano diversi mesi che non necessitavo di controllo remoto via browser, non ho certezza della data da quando il sistema ha iniziato a non funzionare, riguardo al firmware era stata nstallata l'ultima versione appena si è resa disponibile, ma non ci sono stati problemi di controllo remoto.

Si confermo reset di fabbrica, ho provato sia con e senza ripristino da backup impostazioni configurazione, ma il risultato è il medesimo.

Ho anche provato a cambiare account creandone 2 nuovi con i servizi dsn proposti (noip e dyndns se non erro, sono fuori casa in questo momento), ma la problematica è sempre la medesima relativa al certificato.

Grazie

 

Messaggio 11 di 18
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: R7800 Problemi Gestione remota Web e Nighthawk

Salve @Giudi,

 

Vorrei consigliarle questo articolo NETGEAR.

È relativo ad alcuni modelli di router differenti ma potrebbe comunque aiutarla.

 

La prego di tenerci aggiornati. 

 

Saluti,

 

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 12 di 18
Giudi
Aspirant

Re: R7800 Problemi Gestione remota Web e Nighthawk

buongiorno,

si l'avevo già visto, ho provato ma solito errore.

Messaggio 13 di 18
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: R7800 Problemi Gestione remota Web e Nighthawk

Buongiorno @Giudi,

 

sono spiacente per il ritardo. Dalla pagina di supporto risulta che sia stato rilasciato un nuovo firmware, V1.0.2.78.

Le consiglio di procedere con l'installazione dell'ultimo firmware, sperando possa risolvere il problema.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 14 di 18
Giudi
Aspirant

Re: R7800 Problemi Gestione remota Web e Nighthawk

Buondì,

appena uscita era stata installata, direi da diverso tempo.

grazie

Messaggio 15 di 18
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: R7800 Problemi Gestione remota Web e Nighthawk

Salve @Giudi,

 

in questo thread finora è stata nominata solo la v1.0.2.76, mentre la v1.0.2.78 è stata rilasciata il 4 dicembre. Ha quindi già installato anche la .78?

Se il problema persiste, potrebbe provare con un downgrade alla v1.0.2.74, per capire se il problema è iniziato dalla .76.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 16 di 18
Giudi
Aspirant

Re: R7800 Problemi Gestione remota Web e Nighthawk

Buonasera,

in questa ora riprovato tutti e 3 i firmware senza successo, il problema certificato persiste purtroppo

Messaggio 17 di 18
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: R7800 Problemi Gestione remota Web e Nighthawk

Buongiorno @Giudi,

 

le ho inviato un messaggio privato 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 18 di 18
Statistiche discussione
  • 17 risposte
  • 5199 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva