Rispondere

R7800 continue disconnessioni

RikSomma
Tutor

R7800 continue disconnessioni

Buongiorno, ho da poco acquistato un Nighthawk X4S R7800 collegato ad un modem EOLO. Durante la navigazione ho delle frequenti disconnessioni da internet, contattando il mio provider risulta che è un problema del router stesso. Ho provato più e più volte la riconfigurazione ma il problema persiste, sia via Ethernet che WiFi. Grazie in anticipo per le risposte
Messaggio 1 di 11
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: R7800 continue disconnessioni

Buongiorno @RikSomma

grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 

 

Le disconnessioni si sono verificate dall'inizio? Il modem Eolo è un modem puro o ha anche la funzionalità router? Come sono i LED su R7800 quando si sconnette da Internet? Può accedere alla pagina di configurazione? Sotto la sezione Avanzate Home il router riceve l'IP sulla porta Internet? 

Verifichi se la versione del firmware su R7800 è recente; 1.0.2.32 .

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 11
RikSomma
Tutor

Re: R7800 continue disconnessioni

Grazie per la risposta!

Le disconnessioni si sono verificate praticamente da subito. Da dire che ho un router della dlink a cascata sotto l'R7800. Ci sono momenti dove è stabile, altri dove è molto ballerina la connessione, portando appunto a diverse disconnessioni "temporanee" che durano dai 30 secondi al minuto. Il modem Eolo è un modem puro. I led sul R7800 rimangono invariati, tutti di colore bianco senza variazioni. Riesco ad accedere alla pagina di configurazione e l'indirizzo IP sulla porta internet è il seguente 100.114.107.23. E' possibile che il router a cascata interferisca?

Ho provato ad aggiornare il firmware dall'app Genie ma viene scritto che è impossibile recuperare i dati sul firmware e mi rimane la versione a 1.0.2.28.

 

Grazie mille per l'aiuto!

Messaggio 3 di 11
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: R7800 continue disconnessioni

Gentile @RikSomma

 

Provi ad aggiornare il firmware in modo manuale. Ecco i passaggi:

 

Fase 1:

1. Scaricare il firmware più recente tramite il sito Web Download Center di NETGEAR

 

Fase 2:

1. Accedere sulla pagina amministrativa del router:

 

http://www.routerlogin.net oppure http://www.routerlogin.com
http://192.168.1.1 oppure http://192.168.0.1

 

2.  Nella sezione 'Avanzate' selezionare la voce 'Amministrazione' sul pannello di sinistra.

3. Fare clic su Aggiornamento firmware.

4. Utilizzando il pulsante Sfoglia, selezionare il file scaricato dal sito Web Download Center di NETGEAR nella fase 1, quindi fare clic sul pulsante Carica.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

Messaggio 4 di 11
RikSomma
Tutor

Re: R7800 continue disconnessioni

Aggiornamento riuscito! 

Speriamo si sia risolto il problema

Grazie!

Messaggio 5 di 11
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: R7800 continue disconnessioni

Grazie per la risposta. Sono felice di sapere che ha potuto aggiornare il firmware in modo manuale 🙂

 

In attesa di sue notizie.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 6 di 11
8a
Aspirant
Aspirant

Re: R7800 continue disconnessioni

Io ho avuto lo stesso problema da 3 giorni,ora sembra risolto tramite prove tecniche in centrale TIM.

Non capisco quale sia il modo di utilizzarlo al meglio,come perferica aggiuntiva con DHCP del Sercomm ( esempio farmi dare dalla sua LAN Network accesso come 192.168.1.2/3/4 etc treamite WAN ) e va bene.Ma prima lo utilizzavo nella pagina internet in avanzate davo accesso a internet con le credenziali aliceadsl e mi faceca una seconda connessione e vedevo un nuovo IP TIM dinamico con i sui DNS come avessi un secondo modem,doppio NAT e DHCP ma andava perfettamente.

 

Grazie dei preziosi consigli.

Model: R7800|Nighthawk X4S AC2600 Wifi Router
Messaggio 7 di 11
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: R7800 continue disconnessioni

Salve @8a,

 

Tutto dipende dal tipo di funzionalità che si vorrebbe mantenere sul secondo router (R7800). Avendo due router sulla stessa rete locale si crea il doppio NAT. Può trovare utili suggerimenti in questo video tutorial Guida - Come collegare un router NETGEAR al modem fornito dal proprio operatore

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 8 di 11
8a
Aspirant
Aspirant

Re: R7800 continue disconnessioni

A me hanno consigliato di disattivare tutto,DHCP,NAT,Firewall,Sharing in modo che funge solo da modem e sul modem Sercomm TIM,prima associare il router connetterlo in DMZ com l'IP dell'ISP e MAC e dopo creando accesso a internet in PPoE con le credianziali di accesso in modo di acvere un solo IP dal Sercomm TIM.

Comunque io non ho fibra ma ADSL,E lo utilizzo come router con la LAN Network anzi al PC al Router R7800X4S.

Model: R7800|Nighthawk X4S AC2600 Wifi Router
Messaggio 9 di 11
8a
Aspirant
Aspirant

Re: R7800 continue disconnessioni

Che modo mi consiglia dato che le ADSL TIM non sono in VoIP ma in fonia tradizionale?Di lasciare i settaggi che ho con la sottoclase IP privata 10.0.0.1 e la LAN 192.168.1.2?Ovviamente entro nel modem/Router Sercomm con la LAN network come Gateway e  DNS 192.168.1.1.

Messaggio 10 di 11
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: R7800 continue disconnessioni

Gentile @8a,

 

Grazie per altre informazioni. Il suggerimento è quello di configurare il primo modem router Sercomm in modalità solo modem ,quindi, utilizzare il R7800 in modalità router.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 11 di 11
Statistiche discussione
  • 10 risposte
  • 7874 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva