Rispondere

R7800 in cascata al Timsmart fibra Technicolor

fluminus
Guide

R7800 in cascata al Timsmart fibra Technicolor

ho da circa 2 mesi un R7800 in cascata con un modem TIm e fino a ieri e andato tutto alla grande. Ieri ho ricevuto un aggiornamento del Fw del Modem tim e quando sono rientrato a casa il R7800 non faceva piu navigare. Provando ad accedere alla pagina di login mi e uscito un messaggio nel quale venivo avvisato che sarebbe variato indirizzo ip perche era in conflitto con quello del service provider. Dopo avere dato ok sono entrato nel router e rimesso quello che avevo dopo aver riavviato il model TIm. E ritornato tutto a funzionare ma adesso stranamente la velocita del download sembra essere bloccata a 50 mbit e non va oltre . Ho chiesto ovviamente a tim di verificare ma non sono risultate problematiche infatti il modem si allinea correttamente a circa 97 mbit e se collego il pc direttamente al modem ed escludo il R7800 la velocita torna normale. Mentre se passo tramite il r7800 il download si dimezza. Ho provato a vedere se fosse cambiato qualcosa nel QOS ma era tutto come stava. Provato pure a disabilitarlo ma niente . A qualcuno e successo qualcosa del genere? Grazie per le risposte
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
fluminus
Guide

Re: R7800 in cascata al Timsmart fibra Technicolor

Ho risolto scoprendo che ce un bug su apparecchiature tim che necessitano di credenziali specifiche per connessione pppoe. Ho trovato soluzione su altro forum

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 7

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: R7800 in cascata al Timsmart fibra Technicolor

Salve @fluminus

 

Se non ha ancora provato, suggerirei di ripristinare il router R7800 alle impostazioni predefinite ed eseguire una nuova configurazione. Se la problematica persiste, si metta in contatto con assistenza tecnica, gli esperti provvederanno le opportune verifiche. 

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 7
fluminus
Guide

Re: R7800 in cascata al Timsmart fibra Technicolor

Già provato a fare il ripristino e credo che il problema non sia il router perché ho provato a rimettere il mio buon vecchio DGNG4000 e ho lo stesso problema. Sostituito anche il cavo che collega il modem TIM con il r7800 . Oggi dovrebbe arrivarmi un nuovo modem tim e proverò.
Messaggio 3 di 7
fluminus
Guide

Re: R7800 in cascata al Timsmart fibra Technicolor

Purtroppo anche col nuovo modem tim che supporta il 35b e che aggancia 170 mbit di portante se passa tramite il r7800 non va oltre i 50 mbit .Sto impazzendo
Messaggio 4 di 7
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: R7800 in cascata al Timsmart fibra Technicolor

Gentile @fluminus

 

Grazie per aver condiviso il risultato delle sue verifiche. A questo punto la invito a mettersi in contatto con assistenza tecnica, gli esperti provvederanno le opportune verifiche.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 5 di 7
fluminus
Guide

Re: R7800 in cascata al Timsmart fibra Technicolor

Ho risolto scoprendo che ce un bug su apparecchiature tim che necessitano di credenziali specifiche per connessione pppoe. Ho trovato soluzione su altro forum
Messaggio 6 di 7
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: R7800 in cascata al Timsmart fibra Technicolor

Gentile @fluminus

 

Grazie per il suo prezioso feedback! Sono felice di sapere che ha risolto il problema 🙂

 

Buona giornata.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 9895 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva