Rispondere

Re: R7800 per FTTH

SweetFang
Aspirant

R7800 per FTTH

Salve,

scusate per questa domanda alquanto stupida ma volevo sapere se fosse possibili usare la r7800 al posto della fritzbox 7530, perché oggi mi hanno appena installato la fibra di tiscali e hanno messo la fritzbox,ma vorrei continuare a usare la r7800, ma provando a farlo non mi da accesso a internet, non se devo fare delle impostazioni in qualche modo, quindi è possibile usare la nighthawk?

grazie per l'aiuto in anticipo.

Model: R7800|Nighthawk X4S AC2600 Wifi Router
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: R7800 per FTTH

Salve @SweetFang,

 

Ha comparato le impostazioni indicate nella guida con quelle impostate precedentemente? Ha notato se c'è qualche parametro da cambiare? Relativamente ai parametri da utilizzare, sarebbe anche utile avere conferma dall'operatore telefonico. 

 

Potrebbe verificare che versione firmware sia installata nel suo R7800? 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 5

Tutte le risposte
SweetFang
Aspirant

Rif.: R7800 per FTTH

ok,sono riuscito a collegarlo, ma la connessione è piu lenta...ho 200 in download in wifi col cell, con nighhawk 100...come mai?

 

Messaggio 2 di 5
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: R7800 per FTTH

Salve @SweetFang,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.

 

Con una connessione in fibra pura FTTH è possibile sostituire il modem dell'operatore con il router NETGEAR collegando quest'ultimo al converter (ONT).

A tal proposito, vorrei condividere la guida per la sostituzione del modem Tiscali con il router Nighthawk AC. 

 

Le consiglierei di verificare se tutti passaggi siano stati eseguiti correttamente. 

 

Saluti,

Simona 

Team NETGEAR

Messaggio 3 di 5
SweetFang
Aspirant

Re: R7800 per FTTH

salve,

come ho scritto precedentemente sono riuscito gia ad collegare il router, ma la connessione é piu lenta della fritzbox...,questa arriva ai 200-250, la nighhawk inizia intorno ai 200 ma poi scende ai 100..., le impostazioni sono le stesse di quelle che avevo prima della fibra e andava bene.

Messaggio 4 di 5
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: R7800 per FTTH

Salve @SweetFang,

 

Ha comparato le impostazioni indicate nella guida con quelle impostate precedentemente? Ha notato se c'è qualche parametro da cambiare? Relativamente ai parametri da utilizzare, sarebbe anche utile avere conferma dall'operatore telefonico. 

 

Potrebbe verificare che versione firmware sia installata nel suo R7800? 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 4111 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva