Rispondere

R8000 QoS

Scompa
Aspirant

R8000 QoS

Salve a tutti,

 

ho attivato il Quality of Service (o Services?) per monitorare il carico e lo scarico dei vari diapositivi ma posso dire con certezza che non funziona perchè sia il caricamento che lo scaricamento li fa vedere sulla colonna del internet caricamento.

 

Il mio problema principale è che il router ogni tanto si riavvia, sembrerebbe da parte dell'operatore per il troppo caricamento.

 

Il firmware è aggiornato alla versione V1.0.4.68_10.1.75.

 

Perdonatemi se uso poco inglese, quindi caricamento è upload e scaricamento è download. Se no vi scrivo tutto il post in english.

 

Come faccio ora a monitorare la rete?

Servirebbe un nuovo fw. Direi che l'hw c'è, ma manca il sw.

 

Grazie.

Model: R8000|Nighthawk X6 AC3200 Smart WIFI Router
Messaggio 1 di 10

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: R8000 QoS

Salve @Scompa,

 

Le consiglierei di effettuare un reset di fabbrica del NETGEAR Nighthawk R8000 e vediamo se è possibile risolvere in questo modo. 

 

La prego di tenerci aggiornati. 

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 10

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: R8000 QoS

Salve @Scompa,


Bentornato nella Community NETGEAR Italia.


Potrebbe confermare di aver seguito i passaggi presenti in questo articolo kb per l'abilitazione del QoS?


Le consiglio inoltre di prendere visione del Manuale Utente per poter modificare la priorità della largezza di banda assegnata a ciascun dispositivo connesso al router.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 10
Scompa
Aspirant

Re: R8000 QoS

Grazie Simona,

 

chiaramente ho già fatto i passaggi presenti sull'articolo.

 

Il problema è che sia in download che in upload il router mi segna la banda rossa nella colonna "internet upload speed by device".

Non vedo bande blu, come nel manuale, quella colonna resta sempre a 0.

 

Tra l'altro sarebbe utile, editando il device, che si possa mettere un numero e non scegliere tra high o medium o low.

 

Come risolvo questo problema?

Messaggio 3 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: R8000 QoS

Salve @Scompa,

 

Potrebbe gentilmente inviare uno uno screenshot? 

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 10
Scompa
Aspirant

Re: R8000 QoS

Salve @SimonaCa,

 

ho allegato la foto. In questo momento un dispositivo sta trasmettendo un film.

 

Attendo risposta.

Grazie.

Messaggio 5 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: R8000 QoS

Salve @Scompa,

 

Le consiglierei di effettuare un reset di fabbrica del NETGEAR Nighthawk R8000 e vediamo se è possibile risolvere in questo modo. 

 

La prego di tenerci aggiornati. 

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 10
Scompa
Aspirant

Re: R8000 QoS

Buongiorno @SimonaCa,

 

dopo il reset posso caricare il file di configurazione (che ho salvato pochi giorni fa)?

 

Grazie, saluti.

Messaggio 7 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: R8000 QoS

Salve @Scompa,


Se ha effettuato e salvato il file di backup è possibile caricarlo nuovomante nel router. 


È necessario verificare se il problema è risolto prima di caricare il file di backup.


Le consiglio di consultare il Manuale Utente online con riferimento ai passaggi da seguire.  


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 8 di 10
Scompa
Aspirant

Re: R8000 QoS

Buongiorno,

 

allora @SimonaCa ho eseguito il reset e il QoS ora funziona. Ho anche eliminato l'alimentazione del router tramite PoE. Ora sembra tutto ok, ma se scarico a piena banda faccio fatica ad accedere al portale web.

 

Qualche altro consiglio su come gestire al meglio il router in modo da controllare il traffico di rete e che dia la possibilità ad ogni dispositivo di navigare a piena banda?

 

Grazie.

Messaggio 9 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: R8000 QoS

Salve @Scompa,


In realtà il Dynamic QoS non ha la funzione di permettere a ogni dispositivo di navigare a banda piena. 


Ha invece la funzione di assegnare una priorità nell’utilizzo della larghezza di banda WiFi in base ad applicazioni e dispositivi.

È molto utile quando la larghezza di banda Internet è limitata (inferiore a 300 Mbps).


Può modificare la larghezza di banda utilizzata da ciascun dispositivo tramite interfaccia web


Se dovesse incontrare difficoltà le consiglierei di contattare il supporto tecnico


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 10 di 10
Statistiche discussione
  • 9 risposte
  • 4928 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva