Rispondere

R8000 problemi android

elios_s90
Follower

R8000 problemi android

Salve a tutti, ho un r8000 x6, e sto avendo problemi di accesso alla rete da 2 smartphone, premetto che al wifi ho connessioni con il mio smartphone android(zenfone3), 1 macbook, 1 portatile windows, un pc fisso, un tablet android, un extender, il decoder tim vision, più 2 smartphone di mia madre e mia sorella entrambi android. Da un giorno all'altro nonostante gli ultimi 2 smartphone siano connessi, quindi trovino l'indirizzo ip, vi è assenza di connessione, inizialmente solo alcuni siti erano negati all'accesso, poi la connessione si è interrotta del tutto, anche con la pagina google. A volte funzionano appena connessi, ma dopo poco riprendono a non caricare le pagine; il play store e aggiornamenti vari pur provando a resettare l'app, lo smartphone ecc non riesce a caricare la pagina. Stessi smartphone con altre connessioni wifi funzionano benissimo. Qui a casa anche provando a cambiare dns, password del wifi, togliere la password, passare da 2 a 5 ghz, resettare il router, non danno segni di vita. L'errore dato su chrome quando si cerca di raggiungere una qualsiasi pagina è: ERR_ADDRESS_UNREACHABLE.
Immettere l'ip fisso su smartphone purtroppo non è fattibile. Non ricordo se vi siano stati aggiornamenti del router in concomitanza degli errori. Consigli?

Model: R8000|Nighthawk X6 AC3200 Smart WIFI Router
Messaggio 1 di 3
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: R8000 problemi android

Gentile @elios_s90,

Bentornato nella Community

 

I dispositivi sono collegati (ad esempio le app che richiedono internet funzionano) ma non riescono solo a caricare le pagine con Chrome, corretto?

Ha provato altro browser, ad esempio firefox?

 

Gli smartphone hanno fatto qualche aggiornamento? Funzionavano prima? 

Che dispositivi sono?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
Gepy
Aspirant

Rif.: R8000 problemi android

Anche io ho problemi simili con smartphone ma nel mio caso i contenuti on line (qualsiasi, da youtube a chrome) sono caricati lentamente ma funzionano. Ottengo ERR_ADDRESS_UNREACHABLE quando provo ad accedere al raspberry che ho nella rete e non capisco se è il router che sgancia il dispositivo o è quest'ultimo che si pianta (sinceramente per quello che vedo non penso sia questa ultima ipotesi).

Ma per quanto riguarda il tuo problema, non so se hai già risolto ma impostare gli indirizzi IP statici su dispositivi Android è fattibilissimo e si può fare per singola connessione wifi salvata (al contrario di quello che succede con PC ed altri dispositivi. Anzi è bene farlo se si hanno più dispositivi in rete.

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 3517 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva