Rispondere

Re: R8000 x6 non si collega a Internet se direttamente collegato a ONT. Provider TIM. Fibra FTTH

fabioTRN
Aspirant

R8000 x6 non si collega a Internet se direttamente collegato a ONT. Provider TIM. Fibra FTTH

Buongiorno,

 

ho seguito le indicazioni trovate su questo ed altri siti, ovverosia sotto i parametri di connessione Internet:

 

Selezionato il check-box che indica che il provider richiede la Login.

Indicati come user/password: numero_telefonico/timadsl

Selezionato PPPoE come Internet Service Provider. Idle Timeout = 5

 

In VLAN/IPTV Setup selezionato: By VLAN tag group e settato VLAN Id= 835

 

 EnableNameVLAN IDPriorityWired PortsWireless
 Internet8350AllAll

 

 

Collego l'ONT sulla porta INTERNET del Router, ma non ne vuole sapere di prendere la connessione.

Invece funziona perfettamente in cascata al Router di TIM (Hub+).

Sono per caso cambiati i parametri di connessione a TIM? A guardare quello che è configurato sul Modem TIM si direbbe di no.

 

Non riesco a capire dove metetre le mani per risolvere, anche perchè non c'è un log che dica cosa non gli piace al momento della connessione.

 

Qualcuno ha avuto lo stesso problema recentemente e ha risolto?

Model: R8000|Nighthawk X6 AC3200 Smart WIFI Router
Messaggio 1 di 5
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: R8000 x6 non si collega a Internet se direttamente collegato a ONT. Provider TIM. Fibra FTTH

Salve @fabioTRN,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Ha seguito i passaggi indicati nella Guida presente nella nostra Community per la sostituzione del modem dell'operatore? 

 

Per quanto riguarda i parametri di connessione, dovrebbe contattare l'operatore telefonico.

 

Le consiglierei anche di assicurarsi che l'R8000 sia aggiornato all'ultima versione firmware disponibile. 

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
fabioTRN
Aspirant

Re: R8000 x6 non si collega a Internet se direttamente collegato a ONT. Provider TIM. Fibra FTTH

L'ho scritto sopra che ho seguito le guide presenti in questo sito.

Il firmware è aggiornato.

Messaggio 3 di 5
fabioTRN
Aspirant

Re: R8000 x6 non si collega a Internet se direttamente collegato a ONT. Provider TIM. Fibra FTTH

Hardware VersionR8000
 
Firmware VersionV1.0.4.68_10.1.75
Messaggio 4 di 5
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: R8000 x6 non si collega a Internet se direttamente collegato a ONT. Provider TIM. Fibra FTTH

Salve @fabioTRN,

 

Considerando che ha già seguito la guida per la sostituzione del modem dell'operatore e che il firmware sia aggiornato all'ultima versione disponibile, io le consiglierei di contattare direttamente il supporto tecnico

I colleghi sapranno darle un parere tecnico in merito a questa problematica e cercheranno di aiutarla nel trovare una soluzione al problema. 

 

Le auguro un buon proseguimento di giornata. 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 3578 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva