Rispondere

Re: R9000 Firmware V1.0.5.8 - Rimosso uso della banda tra i dispositivi collegati

Nico_IT
Tutor

R9000 Firmware V1.0.5.8 - Rimooso uso della banda tra i dispositivi collegati

Salve, come mai avete rimosso la visualizzazione (ed anche l'ordinamento) dell'uso della banda dei vari dispositivi collegati?

Per me era una utilissima funzione.

C'è qualche altra possibilità per avere queste informazioni?

Anche l'app che il router pubblicizza non lo consente.

 

Capisco che la maggior parte delle persone neppure la apre la configurazione, ma non vedo perchè continuare ad eliminare funzionalità.

 

Grazie.

 

nk

Model: R9000|Nighthawk X10 AD7200 Smart WiFi Router
Messaggio 1 di 30

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: R9000 Firmware V1.0.5.8 - Rimooso uso della banda tra i dispositivi collegati

Buongiorno a tutti e grazie per i vostri aggiornamenti!

 

Siamo lieti di sapere che il firmware beta abbia risolto il problema 🙂

 

@clalaster, non sappiamo ancora quando il firmware beta verrà reso pubblico, quindi al momento non so darle una risposta certa. Se il router dovesse proporlo come nuovo aggiornamento firmware, le direi di procedere come al solito. In ogni caso ci saranno le Release Notes sulla pagina di supporto e per qualsiasi dubbio può scrivere sulla Community.

 

Vi ringraziamo per aver riportato il problema e per la pazienza e la collaborazione dimostrate 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 30 di 30

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: R9000 Firmware V1.0.5.8 - Rimooso uso della banda tra i dispositivi collegati

Salve @Nico_IT

 

Bentornato nella Community 🙂

 

A scanso di equivoci, potrebbe chiarire esattamente a quale sezione delle impostazioni fa riferimento? Sarebbe utile se potesse allegare anche uno screenshot.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 30
Nico_IT
Tutor

Re: R9000 Firmware V1.0.5.8 - Rimooso uso della banda tra i dispositivi collegati

Ciao Erika, grazie per l'interessamento.

Ti rispondo con un po' di Schermate

La prima è quella del nuovo Firmware dei dispositivi collegati (Attached Device)

 

 

Model: R9000|Nighthawk X10 AD7200 Smart WiFi Router
Messaggio 3 di 30
Nico_IT
Tutor

Re: R9000 Firmware V1.0.5.8 - Rimooso uso della banda tra i dispositivi collegati

La Seconda schermata, l'ho recuperata in Internet ed anche se non è della versione precedente, è come si presentava la stessa pagina dei dispositivi collegati

Model: R9000|Nighthawk X10 AD7200 Smart WiFi Router
Messaggio 4 di 30
Nico_IT
Tutor

Re: R9000 Firmware V1.0.5.8 - Rimooso uso della banda tra i dispositivi collegati

La Terza ed ultima schermata, invece si riferisce alla pagina QoS del firmware attuale dove ho evidenziato in giallo un link che dovrebbe portare proprio a quello che mi serve, ma invece rimanda sempre alla stessa pagina dei dispositivi collegati senza l'informazione dell'utilizzo della banda.

Ho provato ad impostare la lingua inglese (si sa mi che fosse un errore dell'intterfaccia grafica italiana), ma non è cambiato nulla.

 

Grazie e Buona Serata.

 

Nicola.

 

 

Model: R9000|Nighthawk X10 AD7200 Smart WiFi Router
Messaggio 5 di 30
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: R9000 Firmware V1.0.5.8 - Rimooso uso della banda tra i dispositivi collegati

Salve @Nico_IT

 

Grazie per i chiarimenti, svolgo qualche verifica e le faccio sapere 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 30
S0LiDxSNAKE
Guide

Re: R9000 Firmware V1.0.5.8 - Rimooso uso della banda tra i dispositivi collegati

Salve e buongiorno, è abbastanza chiaro e evidente che l'amico Nico si riferisce alla funzione QOS, che stranamente dopo l'ultimo firmware rilasciato, ha definitivamente smesso di funzionare. 

Model: R9000|Nighthawk X10 AD7200 Smart WiFi Router
Messaggio 7 di 30
Nico_IT
Tutor

Re: R9000 Firmware V1.0.5.8 - Rimosso uso della banda tra i dispositivi collegati

Anche la nuova hotfix 1.0.5.12 NON risolve il problema.

Model: R9000|Nighthawk X10 AD7200 Smart WiFi Router
Messaggio 8 di 30
clalaster
Apprentice

Re: R9000 Firmware V1.0.5.8 - Rimosso uso della banda tra i dispositivi collegati

Purtroppo è una funzione sparita da 2 aggiornamenti, il QoS ha smesso di funzionare e la banda usata non è più mostrata. Dai un'occhiata all'altra discussione presente e anche a quella in lingua inglese. Ancora nessuna soluzione. Attendiamo...

 

Messaggio 9 di 30
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: R9000 Firmware V1.0.5.8 - Rimosso uso della banda tra i dispositivi collegati

Gentili @clalaster, @S0LiDxSNAKE  e @Nico_IT
vi ho inviato un messaggio privato in merito alla questione del QoS su R9000

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 10 di 30
clalaster
Apprentice

Re: R9000 Firmware V1.0.5.8 - Rimosso uso della banda tra i dispositivi collegati

Grazie Marco, appena risposto in DM.

Un saluto

 

Messaggio 11 di 30
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: R9000 Firmware V1.0.5.8 - Rimosso uso della banda tra i dispositivi collegati

Gentile @clalaster
la ringrazio per la risposta.
 

Come le ho scritto in DM, verrà contattato dal reparto apposito quanto prima per la risoluzione della sua problematica.

 

Mi faccia sapere se poi tutto è andato a buon fine.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 12 di 30
Nico_IT
Tutor

Re: R9000 Firmware V1.0.5.8 - Rimosso uso della banda tra i dispositivi collegati

Nessuna novità per il momento?  Qualcuno ha avuto notizie?

 

Grazie

 

nk

Model: R9000|Nighthawk X10 AD7200 Smart WiFi Router
Messaggio 13 di 30
clalaster
Apprentice

Re: R9000 Firmware V1.0.5.8 - Rimosso uso della banda tra i dispositivi collegati

Io personalmente no, non sono stato ancora contattato per il firmware beta, sono in attesa di  comunicazioni da parte di Netgear . Speriamo presto..

Messaggio 14 di 30
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: R9000 Firmware V1.0.5.8 - Rimosso uso della banda tra i dispositivi collegati

Buongiorno a tutti,

 

Ci scusiamo per i ritardi, vi confermo che è stato inviato un sollecito al team competente.

 

Vi ringraziamo per la pazienza e la collaborazione 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 15 di 30
clalaster
Apprentice

Re: R9000 Firmware V1.0.5.8 - Rimosso uso della banda tra i dispositivi collegati

Grazie, è stato aperto un ticket oggi pomeriggio e ho appena risposto che sono disponibile a provare il firmware beta. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.

Messaggio 16 di 30
Nico_IT
Tutor

Re: R9000 Firmware V1.0.5.8 - Rimosso uso della banda tra i dispositivi collegati

Grazie mille per il supporto, è arrivata la versione Beta e sembra funzionare perfettamente, fate solo attenzione che se l'opzione QoS è già attiva, andrà deselezionata e salvata per poi riselezionarla e salvare di nuovo la modifica.

Senza questo piccolo accorgimento, la sola installazione della versione beta non sembrava risolvere il problema.

 

Grazie ancora per il supporto.

 

Nicola.

Model: R9000|Nighthawk X10 AD7200 Smart WiFi Router
Messaggio 17 di 30
S0LiDxSNAKE
Guide

Re: R9000 Firmware V1.0.5.8 - Rimosso uso della banda tra i dispositivi collegati

Buonasera, ho appena aggiornato il router con il nuovo firmware beta , successivamente resettato di fabbrica in modo da eseguire tutti i passaggi "convenzionali" riguardanti la buona riuscita dell upgrade, ma devo dire che dopo ripetuti tentativi di attivazzione, con relativo precedente passaggio di speedtest ecc ecc, e ulteriori e ripetuti riavvii, la funzione QOS rimane INATTIVABILE e non funzionante. A testimonianza dell'anomala situazione del dispositivo stesso, sottolineo l'impossibilita di quest'ultimo di rilevare la natura e il tipo del dispositivo collegato (pecca possibilmente legata al non nunzionamento del QOS) . 

Io non so esattamente la procedura fatta dal nostro amico, che sopra ha scritto che il suo upgrade è andato a buon fine. In ogni caso aspetto conferme da altri utenti. 

Saluti

Model: R9000|Nighthawk X10 AD7200 Smart WiFi Router
Messaggio 18 di 30
Nico_IT
Tutor

Re: R9000 Firmware V1.0.5.8 - Rimosso uso della banda tra i dispositivi collegati

Ciao, a differenza tua, non ho fatto nessun reset, ho fatto in questo modo:

1) Installato il firmware e riavviato il router

2) Nella scheda del QoS ho tolto la spunta dal check di Dynamic QoS e premuto apply

3) Ho riattiavato la Spunta e ripremuto apply.

 

Sinceramente quando ho premuto per l'ultima volta apply per riattivare il QoS ho pensato si fosse bloccato perchè ha impiegato un po' di tempo a riattivarlo, ma devo dire che ho una trentina di "aggeggi" collegati tra wifi e cavo.

 

Quando ha finito di ragionare, mi sono riapparse le informazioni relative alla banda utilizzata da ogni dispositivo collegato ed ho veriificato amche che adesso venisse memorizzata corettamente la priorità scelta, ne ho trovate alcune già impostate, ma non ti so dire se le ha calcolte lui in automatico, o se erano rimaste memorizzate da qualche parte anche se non più "visibili" nel firmware precedente.

 

Ciao.

Nicola.

 

 

Model: R9000|Nighthawk X10 AD7200 Smart WiFi Router
Messaggio 19 di 30
S0LiDxSNAKE
Guide

Re: R9000 Firmware V1.0.5.8 - Rimosso uso della banda tra i dispositivi collegati

Buongiorno Nico, scusami, ma stiamo parlando della versione firmware: 1.0.5.12- Hot Fix

perche io questa ho aggiornato avendola trovata nel download center netgear. Dammi conferma che anche tu hai fatto l'upgrade con questa versione.  Grazie

Model: R9000|Nighthawk X10 AD7200 Smart WiFi Router
Messaggio 20 di 30
Nico_IT
Tutor

Re: R9000 Firmware V1.0.5.8 - Rimosso uso della banda tra i dispositivi collegati

No, scusami mi riferisco alla versione 1.0.5.14. È una versione beta che ci hanno mandato da provare, pensavo fossi anche tu nel gruppo.
Credo che a breve la renderanno pubblica visto che funziona. Ma aspetteranno che tutte le persone che hanno avuto la beta diano un responso positivo.
Scusami ancora se ho creato confusione, ma mi era stato richiesto di condividere l’esito del test nel post.
Ciao.
Nicola
Model: R9000|Nighthawk X10 AD7200 Smart WiFi Router
Messaggio 21 di 30
S0LiDxSNAKE
Guide

Re: R9000 Firmware V1.0.5.8 - Rimosso uso della banda tra i dispositivi collegati

Scusate allora a me è stato rischiesto il numero seriale, nome cognome, numero di telefono e quantalttro , e detto che sarei stato contattato da un responsabile che si occupa di questo problema. mi hanno mandato una mail dove ce scrtitto che è in prova una versione beta e che se avrei avuto problemi di contattare il servizio apposito tramite un link che si riferisce a un ticket aperto. a me non è stata mandata nessuna forma di firmware beta ne via mail e nemmeno in altri metodi. Quando ho aggiornato con la versione Hot fix sopra elencata , vedendo che non funzionava nulla ho risposto al ticket inerente dicendogli che il problema sussisteva. Sarei molto felice di sapere come vi hanno mandato sta versione beta e il perche a me non è stato mandato nulla grazie

Model: R9000|Nighthawk X10 AD7200 Smart WiFi Router
Messaggio 22 di 30
Nico_IT
Tutor

Re: R9000 Firmware V1.0.5.8 - Rimosso uso della banda tra i dispositivi collegati

Adesso non ho tutto sotto mano. Ma anche a me è stato aperto un ticket. E dopo aver acconsentito ad una serie di liberatorie, mi è arrivato il link dove scaricare la versione beta., doveva essere allegato alla mail, ma probabilmente ci hanno ripensato. Purtroppo non ho più il link. Probabilmente ti risponderà qualcuno di netgear, anche al ticket che ti hanno aperto.
Nicola
Model: R9000|Nighthawk X10 AD7200 Smart WiFi Router
Messaggio 23 di 30
S0LiDxSNAKE
Guide

Re: R9000 Firmware V1.0.5.8 - Rimosso uso della banda tra i dispositivi collegati

se ti hanno mandato il link via mail allora è ancora nella mail

Model: R9000|Nighthawk X10 AD7200 Smart WiFi Router
Messaggio 24 di 30
Nico_IT
Tutor

Re: R9000 Firmware V1.0.5.8 - Rimosso uso della banda tra i dispositivi collegati

Certo, se avessi ancora la mail. Ma visto che andava tutto ho fatto pulizia. Tanto penso tra poco li renderanno pubblico.
Model: R9000|Nighthawk X10 AD7200 Smart WiFi Router
Messaggio 25 di 30
Statistiche discussione
  • 29 risposte
  • 10391 visualizzazioni
  • 9 kudos
  • 5 con conversazione attiva