NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
catalambano
Nov 09, 2019Star
RAX 200 - velocità dimezzata via cavo con abbonamento Gigabit (problema noto sulla community USA)
Ho un serio problema con il RAX 200. All'installazione il router, collegato via cavo al mio iMac, prendeva una velocità di download di 930 Mbit (misurata da Speedtest di Ookla), come il mio preced...
catalambano
Nov 14, 2019Star
Scusate gli errori di battitura...
ErikaMa
Nov 15, 2019NETGEAR Employee Retired
Buongiorno catalambano
La ringrazio per le importanti informazioni, sicuramente saranno utili ai colleghi del supporto per andare più a fondo nell'analisi del problema.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- catalambanoDec 01, 2019Star
Dal 13 novembre il supporto statunitense ha smesso di rispondere. Il mio caso, comune a molti utenti con connessione gigabit (basta cercare su google per rendersene conto) e segnalato il 4 novembre, dovrebbe essere all'attenzione del reparto ingegneristico, ma nulla si muove e, dopo una serie di messaggi di rassicurazione, ora non vengo neanche più aggiornato e nessuno risponde alle mie richieste.
In questa situazione, non posso far altro che restituire il router, prima che scada il periodo previsto. Fra l'altro il firmware (ultima versione disposnnibile) è proprio acerbo e non consente neppure di scegliere la dimensione dei canali (20/40/80 o 160 mhz). Addirittura nella sezione qos dedicata alla scelta delle rpriorità dei dispositivi, la tendina per indicare il tipo di dispositivo risulta vuota, mentre nella sezione generale non è possibile inserire manualmente la larghezza di banda, anche se la relativa opzione è prevista.
Per ora continuerò a testare il router di altro brand che ho preso insieme al Netgear e che finziona meglio, anche se non è perfetto.
Poi, se del caso, tornerò al mio vecchio ed eccellente R7800.
Peccato, dopo cinque router netgear comprati ed altrettanti fatti acquistare ad amici, sto seriamente pensando di cambiare brand.