Rispondere

Rif.: RAX12

NikolayDG
Tutor

RAX12

Ragazzi, qualcuno può aiutarmi a configurare questo router? Mi sta arrivando dall'America ma non so proprio dove mettere le mani. Grazie.

Io ho una rete composta da modem del gestore con altri due router in altre due zone cablate con Ethernet, dite che avrò difficoltà a far funzionare tutto il resto della rete con questo mostro? Nel senso, la configurazione è Plug and Play, inserito il cavo, disattivato il DHCP, tutto funziona da se. Fanno fede sempre a tutto ciò che trasmette il router principale. Se dovessi decidere di far gestire tutto al mostro, perderei le porte Ethernet del modem? Perché avendo tre piani da gestire, togliermi 4 porte da modem mi diventa difficile.
Messaggio 1 di 11
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: RAX12

Gentile @NikolayDG

Benvenuto nella Community! 

Potrebbe gentilmente indicarci quale modello riceverà? 
 
Il RAX120 - AX12 oppure il RAX200 - AX12?

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 11
NikolayDG
Tutor

Re: RAX12

RAX120 AX12
Messaggio 3 di 11
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: RAX12

Gentile @NikolayDG,
Grazie della risposta.

Rispondendo alla sua seconda domanda, non dovrebbero esserci difficoltà. Per non creare conflitti dovrà impostarlo come Access Point.

Maggiori informazioni nel manuale.

Per non perdere invece le porte del modem, nel caso in cui decidesse di utilizzare il RAX120 come router principale, potrebbe aggiungere uno switch.

Saluti

Federico

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 11
Massimol
Guide

Rif.: RAX12

Ciao ti he arrivato il router, ti dà problemi di blocchi con il firmware v1.0.0.84
Io l'ho appena preso e mi và in blocco di continuo volevo capire se è il firmware oppure mi è arrivato difettoso.
Grazie
Model: RAX120|Nighthawk AX12 12-Stream WiFi Router
Messaggio 5 di 11
NikolayDG
Tutor

Rif.: RAX12

Io ho su la 0.78 che è l’ultima versione rilasciata per l’Italia, a me non si blocca ma ha delle prestazioni molto al di sotto di quelle dichiarate. Ti dico solo che va più forte un FastGate di Fastweb in Wi-Fi, punto forte di questo router. Ti consiglio di chiamare l’assistenza per verificare con loro i malfunzionamenti, anche se io ci sono in contatto da ormai 2 mesi quasi. Ho richiesto una sostituzione per performance scadenti, vedremo, fino ad ora tutto tace. Ma sinceramente se il tuo si blocca, o prova a ripristinarlo o chiedi anche tu una sostituzione. Non vorrei avessero rilasciato sul mercato un prodotto ancora in work in progress perché sinceramente quasi 500€ di router e mi va peggio di un FastGate, non lo consiglierei all’acquisto a nessuno.
Model: RAX120|Nighthawk AX12 12-Stream WiFi Router
Messaggio 6 di 11
Massimol
Guide

Rif.: RAX12

..sinceramente ho fatto gia 2 volte il reset, la cosa strana che il firmware di partenza è un v1.0.0.74 e mi si aggiorna appena faccio la prima attivazione a v1.0.0.84 ed è già il secondo il primo era usato e ho fatto il reso e questo è il secondo, onestamente l'assistenza Netgear è inesistente ho registrato il prodotto e mi dixe che ho copertura x 90 giorni e nessuna garanzia hardware.

Ora ho fatto un downgrade al 0.78 e provo e vediamo se non è un problema del FW 0.84

Cmq se fai la ricerca sul sito netgear.com lo trovi uptade anche se a me ha fatto tutto da sé, se vuioi aumentare la portata wifi inposta la wifi stati uniti e vedi la differenza già testato, ho un R9000 come portata è uguale l'unica cosa che io Rax12 il segnale arriva più qualitativo.

Model: RAX120|Nighthawk AX12 12-Stream WiFi Router
Messaggio 7 di 11
NikolayDG
Tutor

Rif.: RAX12

Con me l’assistenza si sta impegnando, questo devo dirlo, anche se l’Italia ha una potenza inferiore, loro dichiarano 6000mbit di trasmissione Wi-Fi e a me a malapena me ne fa 230 a 2 metri di distanza dal router, significa che c’è un problema. Il FastGate mi fa quasi 500mbit alla stessa distanza, fibra gigabit, sinceramente da un prodotto che punta tutto sul Wi-Fi, e che costa quasi 500€x queste prestazioni sono pressoché ridicole. Ti dico che da quando ce l’ho, non lo sto ancora usando, è parcheggiato spento in attesa di risoluzione del problema.
Model: RAX120|Nighthawk AX12 12-Stream WiFi Router
Messaggio 8 di 11
Massimol
Guide

Rif.: RAX12

Mi viene di capire che questo prodotto non sia riuscito bene, 500 euro buttati.

Ho sempre preso prodotti netgear ma questo a livello prestazione và bene in parte ma che và in blocco dopo un giorno come 2 la cosa che ho notato si accende la vendola e scalda e la ram se la ciuccia tutta e la cpu và al 50%

Il fatto che il firmware 0.84 se è veramente bugato ho da prendere una decisione se renderlo indietro ad Amazon prima del mese successivo, ho aperto un ticket e lasciamo perdere ti rispondono x una cosa x un'altra.

Magari nel tuo caso hai visto i parametri wifi 20/40 mhz te su che frequenza ti connetti? 2.4g o 5g?

Model: RAX120|Nighthawk AX12 12-Stream WiFi Router
Messaggio 9 di 11
NikolayDG
Tutor

Rif.: RAX12

Lasciando perdere le risposte dei ragazzi dell’assistenza che fanno sempre le stesse domande e chiedono sempre i soliti screen, mi ci sono dovuto incazzare come una iena per velocizzare il tutto. Comunque 5Ghz a 160mhz, dovrebbe schizzare invece si pianta a delle velocità ridicole. Spero che me lo sistemino perché lo sto odiando.
Model: RAX120|Nighthawk AX12 12-Stream WiFi Router
Messaggio 10 di 11
Massimol
Guide

Rif.: RAX12

http://www.downloads.netgear.com/files/GDC/RAX120/RAX120-V1.0.0.84.zip

 

Allora si cè un problema strano su questo non ho problemi di wifi ho messo un screenshot  per un punto di riferimento con un router R9000 sono uguali più o meno quindi non dovrei avere questo problema, ti consiglio di provare ad aggiornarlo e lo provi visto che l'update và su discorso wifi 160 mhz

 

 

Model: RAX120|Nighthawk AX12 12-Stream WiFi Router
Messaggio 11 di 11
Statistiche discussione
  • 10 risposte
  • 3211 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 3 con conversazione attiva