Rispondere

Re: Supporto fantasma

Massimol
Guide

RAX12

Salve ho appena preso un router rax12 modello 120 con cpu Qualcomm 2.2 ghz per capirci ho notato un surriscaldamento con due cell collegati dopo un po' và in blocco e lo devo spegnere, i cellulari sono gli Huawei mate 10 e 20 pro e un tablet asus z500kl zenpad 3s. E già 2 volte che mi si blocca addirittura dopo averlo riavviato mi si è ripristinato tutto. Qualcuno riscontra solito problema?

La versione firmware v1.0.0.84 l'ultima attualmente.

Model: RAX120|Nighthawk AX12 12-Stream WiFi Router
Messaggio 1 di 11
Massimol
Guide

Rif.: RAX12

aggiornamento 01/06/19 il motivo del blocco non sono gli apparati wifi perchè è andato in palla un'altra volta ho notato che la ram l'ha occupata quasi tutta e la cpu stava al 20%, ora ho installato il firmware v1.0.0.78 fatto il downgrade per vedere se è un problema del firmware  oppure dispositivo difettoso.

P.S Nessuno riscontra questo problema?

Model: RAX120|Nighthawk AX12 12-Stream WiFi Router
Messaggio 2 di 11
Massimol
Guide

Supporto fantasma

Buongiorno, l'unico canale di contatto e la community dato che cerco di contattare un assistenza fantasma per 2 motivi.

1 assistenza per 90 giorni è un fake

2 i contatti telefonico/chat/email fake

3 cerco di comunicare che il firmware ultimo del Rax 120 porta blocchi sporatici.

Io sto capendo solo una cosa dopo aver acquistato circa 40 dispositivi anche se non tutti registrati e cliente da decenni è arrivato il momento di guardarsi intorno.

Ricordo già un episodio anni dietro che l'assistenza era ragiungibile per telefono è il supporto mi rispose dopo una mia richiesta (aspetta signore guardo il libro dell'istruzione) già dà li si doveva capire tutto.

Fate voi ragazzi, se risolvo il problema bene oppure rimando indietro il secondo router e cambio brand.

 

Buona giornata.

 

Model: RAX120|Nighthawk AX12 12-Stream WiFi Router
Messaggio 3 di 11
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Supporto fantasma

Gentile @Massimol,

Benvenuto nella Community.

 

Ho provveduto a spostare questo post nel thread che ha aperto.

 

Che problemi riscontra nel contattare il supporto? Ha un numero di caso aperto in modo da verificare cosa sia successo?

 

Se fa il downgrade alla versione precedente il problema del blocco continua?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 11
Massimol
Guide

Re: Supporto fantasma

Ciao no non riesco ad aprire un ticket perché non mi dà la procedura solo per la community, il router esce con un firmware v1.0.0.74 (non è quello iniziale e non lo trovo neanche sul sito tale versione) mi si aggiorna alla v1.0.0.84 e con questo mi và in blocco come dopo un giorno o come dopo 6 ore, attualmente avendo reistallato v1.0.0.78 da Sabato mattina non è andato in blocco, mi verebbe da pensare che è un problema del firmware. Attualmente la cpu sta sui 5.xxxx e ram sui 400. Con la versione 0.84 la ram và a tutta sui 880 e la cpu sale a 60.xxx e parte la ventola.

Altra nota non capisco perché questo prodotto nuovo non viene coperto di garanzia hardware

Grazie

Model: RAX120|Nighthawk AX12 12-Stream WiFi Router
Messaggio 5 di 11
Massimol
Guide

Re: Supporto fantasma

Ti allego attualmente la cpu e la ram come lavorano con la v1.0.0.78

A differenza del R9000  che ne prende 128 mb, mi pare che occupa troppa ram 400 mbs

Con la v0.84 peggiorano le cose e mi verrebbe da pensare che sia la porta multigiga , ovviamente lo verificheranno chi di competenza.

 

p.s opinione personale

Model: RAX120|Nighthawk AX12 12-Stream WiFi Router
Messaggio 6 di 11
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Supporto fantasma

Gentile @Massimol,

se sceglie l'opzione presales senza usare il numero seriale, dovrebbe essere in grado di contattare il supporto per segnalare un eventuale bug nel firmware.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 11
Massimol
Guide

Re: Supporto fantasma

Ciao Elisabetta, mi sono messo daccordo con il supporto tecnico e devo inviare dei file che il sistema mi limita per dimensioni e per accelerare le cose ho provato a chiamare, il supporto è solo in lingua inglese chiamando un numero di Milano e mi dice per italiano chiama in orario di apertura? sono le 10:30

credo che non risolvo il problema neanche con tutta la volontà possibile.

hai un contatto di un italiano tecnico?

dalla chat di ieri si capiva che non era italiano ma va bee se ogni botta e risposta ci vogliono giorni dai quando si risolve questo problema anche per una comunicazione banale.

grazie cmq sei stata gentilissima.

Model: RAX120|Nighthawk AX12 12-Stream WiFi Router
Messaggio 8 di 11
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Supporto fantasma

Ciao Massimo,

Il supporto in Italiano esiste, strano ti dica sia chiuso al momento.

 

Hai per caso un numero di caso di riferimento da portermi dare cosi controllo?

 

Grazie

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 9 di 11
Massimol
Guide

Re: Supporto fantasma

@elisabetta alla fine ho fatto via chat con il Tecnico Piero che tramite un sito sono riuscito a passare i file adesso sono in attesa che li passa ad un reparto di ingenieri e li facciano analizzare, quindi sono in attesa. P. S il supporto al numero di Milano e solo in inglese oppure dice di riprovare più tardi. Ho provato diverse volte..
Grazie Eli..
Model: RAX120|Nighthawk AX12 12-Stream WiFi Router
Messaggio 10 di 11
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Supporto fantasma

Bene, sono contenta che sia riuscito 🙂

 

Per favore faccia presente al tecnico del problema nel contattare il supporto in lingua italiana.

 

Saluti

Elisabetta

Messaggio 11 di 11
Statistiche discussione
  • 10 risposte
  • 5533 visualizzazioni
  • 4 kudos
  • 2 con conversazione attiva