Rispondere

Re: Rax120

Massimol
Guide

Rax120

Salve, ho un router rax120 con ultimo firmware dopo un riavvio si è resettato e non è più accessibile per configurarlo, non funziona con pulsante reset, TFTP non è ragiungibile e neanche con app, non funziona neanche da broswer e app Nighthawk, secondo me si è corrotto il firmware ma come faccio a ripristinare il corretto funzionamento? Gli indirizzi ip locali sono ok ho fatto tutto a modo ma non c’è verso flashare il firmware.
Qualcuno sà come fare?
Model: RAX120|Nighthawk AX12 12-Stream WiFi Router
Messaggio 1 di 20

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rax120

Salve @Massimol,

 

Ho potuto verificare le foto (non sono visibili nella Community in quanto sono presenti dei dati sensibili). 

 

Purtroppo sembrerebbe che vi sia un problema hardware.

Nel caso in cui il suo dipositivo fosse ancora in garanzia potrebbe provare a contattare supporto.

In caso contrario non credo che si possa fare altro 😕 

 

La prego di non esitare a contattarci nel caso in cui abbia ulteriori domande sui dispositivi NETGEAR.

 

Le auguro un buon fine settimana.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 19 di 20

Tutte le risposte
plemans
Guru

Re: Rax120

what are the led's on it doing? 

what happens when you try to flash it with tftp?

(details of what went wrong help)

Messaggio 2 di 20
Massimol
Guide

Re: Rax120

I led sono funzionanti funzionano a dovere quando si collega un dispositivo, la wifi è ok funziona, quando accendo il router la luce accensione rimane fissa e poi lampeggia 15/20 volte non ricordo poi riparte tutto, se provo con TFTP mi dice che manca risposta dall’host, in poche parole non è accessibile ne da wifi e ne da lan. Il router non è raggiungibile in nessun modo
Model: RAX120|Nighthawk AX12 12-Stream WiFi Router
Messaggio 3 di 20
plemans
Guru

Re: Rax120

If the lights are on and the wifi is broadcasting, it isn't bricked. Something else is going on. 

What modem/gateway is it connected to? 

Try disconnecting the RAX from the modem/gateway and reboot it. then connect a computer/pc to the laptop (still disconnected from the modem/gateway). 

then try to find its ip address. 

https://www.howtogeek.com/233952/how-to-find-your-routers-ip-address-on-any-computer-smartphone-or-t...

 

Messaggio 4 di 20
Massimol
Guide

Re: Rax120

Prima del reset ogni tanto mi dava problemi con l’accesso nel router alla fine con il pulsante reset si è ripristinato ma non accedi, anche il recupero ddns funzionava avvolte, ho provato a connetterlo al modem ma non và, ho messo un io statico al pc e li funziona cioè metto 192.168.1.10 il router risp 192.168.1.1 se inserisco 10.0.0.10 il gataway diventa 10.0.0.1, prima mi dava un doppio ip gataway adesso risponde con uno ma non entri dentro. Allego foto vecchia adesso ip locale risponde bene, Lunedi provo ancora
Model: RAX120|Nighthawk AX12 12-Stream WiFi Router
Messaggio 5 di 20
Massimol
Guide

Re: Rax120

Fatto scansione sulle porte del router, mi da solo una porta, porta 80 sparita
Model: RAX120|Nighthawk AX12 12-Stream WiFi Router
Messaggio 6 di 20
Massimol
Guide

Re: Rax120

Scusate nessuno sa aiutarmi o butto via questo router una volta x tutti
Model: RAX120|Nighthawk AX12 12-Stream WiFi Router
Messaggio 7 di 20
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rax120

Salve @Massimol,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Potrebbe informarci sul tipo di connessione?

 

Il RAX120 è collegato in cascata a un altro modem router? Se si, quest'ultimo è impostato in modalità bridge (solo modem)?

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 20
Massimol
Guide

Re: Rax120

ciao Simona, il Router è collegato ad un modem, il fatto che dopo l'ultimo aggiornamento ho iniziato ad avere problemi di accesso di intanto intanto, problemi nel recupero del ddns quindi era chiaro che qualcosa non và, decido di riavviare il router e da li non ho totalmente accesso e quindi faccio il reset, risultato: wifi funzionante, pc collegato mi assegna ip corretto.

da notare che quando lo accento la luce accensione lampeggia per 20 secondi circa e poi si accende, il router non entri ne con app, ne con routerlogin e tantomeno con ip diretto, fatto scansione delle porte aperte e sono tutte chiuse, ha funzionato come router sempre e non access point, anche li ho provato a metterlo in cascata su un'altro router ma niente. Ho provato con cmd più app tftp ma mi dice che host non risponde, per me si è corrotto il firmware ma come faccio a flasciarlo se non è accessibile? Pensavo dalla porta usb.

 

Model: RAX120|Nighthawk AX12 12-Stream WiFi Router
Messaggio 9 di 20
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rax120

Salve @Massimol,

 

Quando lei mette in pratica la procedura TFTP non riesce propio a portarla a termine per via di questa impossbilità di comunicazione con il router?

 

Sarebbe interessante provare a reinstallare il penultimo firmware, almeno per capire se si tratta di un problema legato all'ultimo firmware o un problema hardware. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 10 di 20
Massimol
Guide

Re: Rax120

Lo proverei fare ma non riesco a comunicare il nessun modo con il router, e non so più come fare,

esiste un'altra alternativa?

Model: RAX120|Nighthawk AX12 12-Stream WiFi Router
Messaggio 11 di 20
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rax120

Salve @Massimol,

 

Relativamente al discorso USB, come indicato nel manuale utente, è possibile utilizzare la porta USB sul router per collegare un dispositivo di archiviazione USB come un unità flash o disco rigido. Non è possibile collegare un computer, un modem USB, un'unità CD o un DVD drive alla porta USB del router.

 

Vorrei cercare di raccogliere più informazioni per capire se sia possibile aiutarla con il suo RAX120. 

Aggiornerò la conversazione non appena avrò più notizie al riguardo.

 

Saluti,

Simona 

Team NETGEAR

Messaggio 12 di 20
Massimol
Guide

Re: Rax120

Ok allora rimango in attesa se riesci a trovare una soluzione.

grazie 🙂


@SimonaCa  ha scritto:

Salve @Massimol,

 

Relativamente al discorso USB, come indicato nel manuale utente, è possibile utilizzare la porta USB sul router per collegare un dispositivo di archiviazione USB come un unità flash o disco rigido. Non è possibile collegare un computer, un modem USB, un'unità CD o un DVD drive alla porta USB del router.

 

Vorrei cercare di raccogliere più informazioni per capire se sia possibile aiutarla con il suo RAX120. 

Aggiornerò la conversazione non appena avrò più notizie al riguardo.

 

Saluti,

Simona 

Team NETGEAR


 

Model: RAX120|Nighthawk AX12 12-Stream WiFi Router
Messaggio 13 di 20
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rax120

Salve @Massimol,

 

Avrei bisogno di un'ulteriore conferma.

 

Quando tenta di portare avanti la procedura TFTP, potrebbe confermare se segue i passaggi indicati nel seguente articolo kb: How to upload firmware to a NETGEAR router using TFTP client?

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 14 di 20
Massimol
Guide

Re: Rax120

Confermo, ho provato in vari modi, in diversi tempi, luce fissa, lampeggiante ho aspettato altri 5 secondi per tentare l'invio del firmware, viene lo 0# inviato ma rimane così non lo carica invece con i prompt dei comandi mi risp host non risponde, quando tirno a casa posso allegarti le foto. 
ho sistemato router in tilt ma con questo è murato totalmente per accedergli. 
Le procedure l'ho provato con diversi intervalli di tempo ma non và.

anche con il reset dei 30 secondi 

Model: RAX120|Nighthawk AX12 12-Stream WiFi Router
Messaggio 15 di 20
Massimol
Guide

Re: Rax120

Ho provato ma niente, allego ile foto, accendo il router la luce accensione rimane fissa per un 10 secondi e poi inizia a lampeggiare per un 20 secondi circa e da li entra in funzione tutto, su risorse di rete viene visualizzato Il router ma non si accede come da foto, provato anche con i promp cmd ma ecco cosa risp.. ip locale è ok anche se le prive volte mi dava un doppio Gateway 0.0.0.0 e 192.168.1.1 almeno adesso ne da uno. Rimane il fatto che non rimane accessibile.

F2FA3CC9-62E7-4730-85F2-0AFD0BA798AB.jpeg585B0144-C046-42DD-86E4-7293CDF647C7.jpeg8C064E3E-08AA-4205-86EA-7635D6FA0D3C.jpeg8D1322CB-1F22-4362-830D-5A9B70E1971E.jpegD7BAC65A-56C3-449C-AF23-B29294BBEC18.jpeg


@SimonaCa  ha scritto:

Salve @Massimol,

 

Avrei bisogno di un'ulteriore conferma.

 

Quando tenta di portare avanti la procedura TFTP, potrebbe confermare se segue i passaggi indicati nel seguente articolo kb: How to upload firmware to a NETGEAR router using TFTP client?

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR


Model: RAX120|Nighthawk AX12 12-Stream WiFi Router
Messaggio 16 di 20
Massimol
Guide

Re: Rax120

 

6D3419C9-E82B-401D-B564-02AF340563B3.jpeg

 

22934490-1842-426D-B141-B50D46B52517.jpeg

 

FBB44663-2576-4515-9489-A74125777936.jpeg

 

F2F78690-E47E-4B06-A962-DDAAFDD5E6D5.jpeg

 

69478247-0E9C-42E4-B00D-8A53E83EB290.jpeg

 

Model: RAX120|Nighthawk AX12 12-Stream WiFi Router
Messaggio 17 di 20
Massimol
Guide

Re: Rax120

ho caricato le foto ma noto che non sono visibili.. 

Model: RAX120|Nighthawk AX12 12-Stream WiFi Router
Messaggio 18 di 20
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rax120

Salve @Massimol,

 

Ho potuto verificare le foto (non sono visibili nella Community in quanto sono presenti dei dati sensibili). 

 

Purtroppo sembrerebbe che vi sia un problema hardware.

Nel caso in cui il suo dipositivo fosse ancora in garanzia potrebbe provare a contattare supporto.

In caso contrario non credo che si possa fare altro 😕 

 

La prego di non esitare a contattarci nel caso in cui abbia ulteriori domande sui dispositivi NETGEAR.

 

Le auguro un buon fine settimana.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 19 di 20
Massimol
Guide

Re: Rax120

Grazie Per l'impegno, purtroppo sono passati da pico i due anni di garanzia e non posso portarlo in riparazione.

grazie ancora e buon weekend

Model: RAX120|Nighthawk AX12 12-Stream WiFi Router
Messaggio 20 di 20
Statistiche discussione
  • 19 risposte
  • 5834 visualizzazioni
  • 6 kudos
  • 3 con conversazione attiva