Rispondere

Re: Ready Share Storage non funzionante da remoto

Fabiocrummy
Tutor

Ready Share Storage non funzionante da remoto

Buongiorno a tutti,

come da titolo, da ieri mattina non riesco più ad accedere al mio HD collegato via USB al Nighthawk R6400v2. In pratica se mi collego dalla rete di casa lo vedo tranquillamente utilizzando l'indirizzo ftp://192.168.1.254, ma se tento di collegarmi con un'altra rete (ad esempio l'hotspot del cellulare) con l'indirizzo ftp://xxxxxxx.mynetgear.com, da ieri mattina mi da errore. Nello specifico, da browser mi dice che è "Impossibile raggiungere il sito" ERR_CONNECTION_TIMED_OUT. Mentre da una cartella di windows mi esce la finestra con su scritto: "Impossibile accedere alla cartella. Verificare che il nome file sia valido e accertarsi di disporre delle autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella. Dettagli: impossibile stabilire una connessione con il server".

Ho provato da 3 dispositivi diversi, collegati a reti diverse (dove fino a ieri non avevo problemi a collegarmi), ma nulla. Ho provato a disattivare e riattivare il DNS dinamico, ma nulla. Ho provato a creare un altro dominio "mynetgear", ma nulla. Non capisco cosa possa essere, ripeto, se con il pc mi collego alla rete dov'è collegato il nighthawk e cerco di accedere all'HDD con l'indirizzo ftp://192.168.1.254 funziona correttamente. Se qualcuno ha idee è il benvenuto, anche perché lo uso molto per lavoro. 

Grazie a tutti

Model: R6400|AC1750 Smart WiFi Router
Messaggio 1 di 10
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Ready Share Storage non funzionante da remoto

Gentile @Fabiocrummy,

Bentornato nella Community.

 

Potrebbe indicarci la versione del firmware che utillizza? E' la più aggiornata?

 

Il LED USB si accende anche quando non riesce a trovare il drive?

A che porta USB è connesso l'HD? Se cambia porta, il risultato è lo stesso?

Ha provato un reset del router?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 10
Fabiocrummy
Tutor

Re: Ready Share Storage non funzionante da remoto

Buonasera Elisabetta, 

grazie per la risposta. Il FW è l'ultimo: V1.0.3.66_10.0.50

Si, il LED si accende anche quando non riesco ad accedere da remoto. Io ho sempre collegato l'HDD all'attacco USB Storage, l'altro USB se non erro è dedicato alle stampanti, devo provare a collegarmi in quello?

Il reset del ROUTER l'ho provato due o tre volte, quello che non ho provato è un reset alle condizioni di fabbrica perchè non saprei riconfigurarlo esattamente come ora (ho molte impostazioni personalizzate ed ho trovato un equilibrio di velocità e funzionalità che mi spiacerebbe rovinare).

Grazie ancora

 

Model: R6400|AC1750 Smart WiFi Router
Messaggio 3 di 10
Fabiocrummy
Tutor

Re: Ready Share Storage non funzionante da remoto

Elisabetta ho provato l'altro USB ma la situazione è la stessa: funziona solo da locale. Dimenticavo di dirti che da readycloud funziona correttamente, ma purtroppo mi serve come ftp e non come cloud

Model: R6400|AC1750 Smart WiFi Router
Messaggio 4 di 10
Fabiocrummy
Tutor

Re: Ready Share Storage non funzionante da remoto

...ulteriore aggiornamento:
Ho eseguito un backup delle impostazioni del router e l'ho riportato alle condizioni di fabbrica. Prima di ripristinare le impostazioni ho provato a configurare il readyshare storage ho provato a connettermi da remoto, ma il risultato è stato lo stesso. Da locale invece funziona
Model: R6400|AC1750 Smart WiFi Router
Messaggio 5 di 10
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Ready Share Storage non funzionante da remoto

Gentile @Fabiocrummy,
Grazie della risposta e per aver effettuato le prove richieste.

Potrebbe provare a verificare la correttezza delle configurazioni presenti nel controllo accessi del Drive USB?

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 6 di 10
Fabiocrummy
Tutor

Re: Ready Share Storage non funzionante da remoto

Buonasera Federico, sono andato su Protezione > Controllo accessi ed è disattivato, quindi credo sia tutto ok...inoltre non ho mai toccato nulla in questa sezione. È strano quello che è successo: io ho creato un collegamento sul desktop e il giorno ero da un cliente, la mattina mi sono collegato per scaricare un file dal mio HDD, dopo pranzo ho provato a ricollegarmi ma da questa volta non sono più riuscito
Model: R6400|AC1750 Smart WiFi Router
Messaggio 7 di 10
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Ready Share Storage non funzionante da remoto

Gentile @Fabiocrummy,
Grazie della risposta.

 

A questo punto le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 8 di 10
Fabiocrummy
Tutor

Re: Ready Share Storage non funzionante da remoto

Grazie Federico,

a chi mi posso rivolgere per la garanzia?

Model: R6400|AC1750 Smart WiFi Router
Messaggio 9 di 10
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Ready Share Storage non funzionante da remoto

Gentile @Fabiocrummy,

Potrà trovare tutte le informazioni inerenti la garanzia nella pagina.

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 10 di 10
Statistiche discussione
  • 9 risposte
  • 5044 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 3 con conversazione attiva