Rispondere

Re: Router D7000v2 perde la connessione

Bojafauss
Aspirant

Router D7000v2 perde la connessione

Buonasera,

purtroppo il problema si ripete spesso ed in maniera piuttosto casuale. Ho una linea TIM fibra 100MB in down e 20MB in up, il router all'avvio funziona bene, purtroppo dopo un giorno o due perde la connessione a internet ed ho 2 alternative:

 

1) riavviare il router, con il fastidio di (quasi sempre) dover riavviare DUE volte perché non va su la linea WiFi a 2,4GHz;

2) tirare giù la connessione da AVANZATE->Stato Connessione, che però spesso non funziona in quanto ad un click su "disconnetti" non sempre equivale una risposta da parte del router;

 

Problema bonus: a volte, in maniera del tutto random, il router si pianta del tutto - non permettendomi nemmeno l'accesso alla pagina di configurazione all'indirizzo 192.168.x.x

 

Gli stessi identici problemi, tranne l'ultimo bonus, li avevo sulla linea precedente (sempre TIM ma a 7MB) con un altro router del marchio Netgear, il D6000.

 

Staccando il router Netgear e montando il modesto router telecom i problemi spariscono e la linea sta su senza il minimo fastidio.

 

Mi potete indicare una possibile soluzione? Non so dove battere la testa.

 


Grazie.

Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Router D7000v2 perde la connessione

Gentile @Bojafauss,
Grazie della risposta.

Il reset di fabbrica potrebbe risolvere il problema ma non possiamo sapere se sarà risolutivo, sicuramente rappresenta uno dei passaggi per cercare di risolvere il problema.

Per quanto riguarda la configurazione a pagina 157 del manuale viene indicato come effettuare un backup, che potrà poi essere successivamente importato.

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Router D7000v2 perde la connessione

Gentile @Bojafauss,

Benvenuto nella Community!

Ci conferma che utilizza l'ultima versione del firmware?

 

Può provare ad effettuare un reset di fabbrica come indicato a pagina 159 del manuale?


Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Bojafauss
Aspirant

Re: Router D7000v2 perde la connessione

Grazie per la risposta Federico.

 

Confermo che la versione firmware è l'ultima.

 

Il reset di fabbrica non è una operazione che faccio a cuor leggero in quanto poi mi tocca dover riconfigurare tutto. Lei mi conferma che si tratta di un intervento che può essere risolutivo?

 

Saluti.

 

 

Messaggio 3 di 4
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Router D7000v2 perde la connessione

Gentile @Bojafauss,
Grazie della risposta.

Il reset di fabbrica potrebbe risolvere il problema ma non possiamo sapere se sarà risolutivo, sicuramente rappresenta uno dei passaggi per cercare di risolvere il problema.

Per quanto riguarda la configurazione a pagina 157 del manuale viene indicato come effettuare un backup, che potrà poi essere successivamente importato.

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 4530 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva