Rispondere

Ruoter wifi R9000 - collegamento scanner di rete.

Ruoter wifi R9000 - collegamento scanner di rete.

Salve. Ho da poco sostituito il router wifi Netgear R8500 con il R900 ma mi sono accorto che non riesco più a collegare lo scanner Epson Perfection Photo V750 Pro al computer, un PC Windows 7-64 bit, utilizzando il software ReadySHARE Printer Utility Version 1.36 (Windows). Dalla tabella di compatibilità di questo software vedo che il modello R9000 non è presente e allora chiedo se è previsto il rilascio di un nuovo software per il R900 che consenta di utilizzare la comodissima utility di condivisione stampante/scanner oppure questa funzione verrà implementata direttamente in una delle prossime release del firmware del router. Nel frattempo quali soluzioni alternative ci sono per poter utilizzare nuovamente lo scanner in rete?
Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Ruoter wifi R9000 - collegamento scanner di rete.

Salve @sergio_fucchi,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Come indicato sulla pag. 126-127 del manuale d'utente  il modello R9000 supporta ReadySHARE Printer. 

 

Se non ha ancora provato suggerirei di reinstallare i driver della stampante e il ReadySHARE Printer sul PC.

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 4

Re: Ruoter wifi R9000 - collegamento scanner di rete.

Buonasera.

 

In passato ho utilizzato senza problemi lo scanner sia con il modello R700 sia con il R8500 e quindi penso

di sapere come si fa. Infatti non ho modificato nulla della configurazione sul mio PC limitandomi solo

a cambiare il router installando l' R9000 con la medesima configurazione del R8500. Ciò nonostante

quando lancio la versione 1.36 del Netgear USB Control Center il software non trova nulla.

Invece la chiavetta USB da 64 Gb connessa all'altra porta USB del router viene correttamente vista

dal router così come avveniva nei modelli precedenti.

Per quel che riguarda il problema dello scanner pensavo che fosse un problema di cavo USB, ma ne ho provati diversi

e tutti funzionano regolarmente se li utilizzo per collegare lo scanner direttamente al PC. Penso allora che possa dipendere

dal fatto che lo scanner esce in USB 2 mentre le prese usb del router sono USB 3. Però anche la chiavetta usb che ho

sopra citato esce con USB 2 e funziona regolarmente se collegata al router.

Non resta, allora, che attribuire alla versione 1.36 del Netgear USB Control Center l'impossibilità di interfacciarsi con

il router R9000. Consultando la documentazione presente a qui > https://kb.netgear.com/29848/Router-Apps  scopro

che il modello R900 non è tra quelli supportati dall'attuale versione 1.36.

Non mi resta quindi che attendere il rilascio di una nuova versione che sia supportata anche dal R9000.

 

 

Model: R6900|Nighthawk AC1900 Smart WiFi Router
Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Ruoter wifi R9000 - collegamento scanner di rete.

Gent.mo @sergio_fucchi

grazie per la risposta e altre informazioni.

 

A questo punto suggerirei di mettersi in contatto con assistenza tecnica, gli esperti procederanno con le opportune verifiche e la soluzione.

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

 

 

 

 

 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3864 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva