Rispondere

Re: VLAN, dopo la configurazione non si connette a internet

Gian81
Aspirant

VLAN, dopo la configurazione non si connette a internet

Salve a tutti, spiego in breve il mio problema. Ho seguito le indicazioni per configurare una VLAN  (mi serve per l'IPTV). Ma dopo aver fatto il reboot il modem non si connette a Internet.

 

Che cosa devo fare?

 

Grazie per l'aiuto!

 

 

 

Model: r7000|ac1900 smart wifi router
Messaggio 1 di 4
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: VLAN, dopo la configurazione non si connette a internet

Gentile @Gian81,
Benvenuto nella Community!


Ha seguito i passaggi indicati nell'articolo?

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Gian81
Aspirant

Re: VLAN, dopo la configurazione non si connette a internet

Gentile Federico,

 

Ho letto il documento, certamente. Anzi l'avevo letto prima di comprare il nighthawk AC1900, proprio perché sapevo di aver bisogno di configurare una VLAN.

 

Nella giornata di sabato sono anche riuscito a mettermi in contatto con l'assistenza. Ma non mi sono stati d'aiuto. Abbiamo fatto fatto una prova, non ha funzionato e  mi hanno detto che non ho bisogno della VLAN. Mentre il provider mi ha detto che non è un problema loro se non posso configuare la VLAN sul mio router . Ho comprato appositamente un modem costoso proprio perché pensavo di non incontrare tali tipi di problematiche. Ma poi ho visto che anche altri hanno lo stesso problema.

 

Ma è possibile che non ci sia nessun modo per configurare una VLAN? Se le impostazioni prevedono la possibilità di creare delle VLAN, perché poi il router non si connette a internet?

 

La tipa dell'assistenza Netgear ha lasciato aperto il mio caso. Tuttavia, sinceramente sono un po' seccato per l'assoluta mancanza di sensibilità al mio problema.

 

Insomma rifaccio la mia domanda: esiste una possibilità di configurare una VLAN ID501 su una porta del mio router AC1900? 

 

Se sí, cosa devo dire all'assistenza?

 

Grazie

 

Saluti


Gianluca

 

 

 

 

Messaggio 3 di 4
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: VLAN, dopo la configurazione non si connette a internet

Gentile @Gian81,
Grazie per averci aggiornato.


Considerando che ha già letto l'articolo e che, nonostante questo, ci sono ancora difficoltà; le consigliamo di contattare nuovamente il supporto tecnico attraverso il caso che risulta ancora aperto con loro.

Il motivo è che noi moderatori, non possediamo tutti gli strumenti per una completa analisi al suo problema che vengono utilizzati dal supporto tecnico.

 

La domanda è consigliabile che la ponga direttamente alla collega che sicuramente ha una conoscenza tecnica approfondita del R7000.

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3890 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva