Rispondere

Vari chiarimenti sul top di gamma Modem router D7800 Nighthawk X4S

Marcolinobirik
Follower

Vari chiarimenti sul top di gamma Modem router D7800 Nighthawk X4S

Buonasera vi scrivo per chiedervi dei chiarimenti sulle funzioni del router Netgear della famiglia Nighthawk ed in particolare del D7800(il D7800 come si colloca nella famiglia dei Nighthawk è un top di gamma)?
sto valutando di rendere più sicura la mia rete LAN domestica (Peer to Peer) con un dispositivo con funzioni di firewall e server VPN IPSEC o OpenVPN con sistema di autenticazione tramite certificato, anche alla luce di accedere da remoto ad una eventuale telecamera di rete. Attualmente la mia LAN è fatta da un router un po' datato a cui sono collegati via cavo ethernet 2 pc desktop, da un notebook collegato via WiFi, da una Smart TV, dai telefoni dei componenti della famiglia e da una ipcam.

Dovendo utilizzare una ipcam( magari più in là altri dispositivi di IoT),stavo pensando di dotarmi di un router con funzioni di server VPN Ipsec o OpenVPN con sistema di autenticazione tramite certificato per migliorare la sicurezza della LAN e collegarmi da remoto ad una ipcam in tutta sicurezza.
Per cui vorrei sapere prima di acquistare, gentilmente, quanto segue:
1)Il modello di router D7800 è un top di gamma? è recente come tecnologia o ci sono altri prodotti più recenti? E quali sono sono le differenze nel caso ci fossero prodotti più recenti?
2)supporta , da solo e senza l’aggiunta di altri router, la gestione di due sottoreti indipendenti e invisibili l’una all’altra, condivendendo solo internet, (in buona sostanza, si può creare una Vlan? )
1)Inoltre per quanto riguarda la parte Server VPN supporta tutti i protocolli o solo OpenVpn?
2) Inoltre il sistema di autenticazione alla VPN è solo tramite utente e password o anche tramite la creazione di un certificato digitale?
3)È dotato anche di una, componente client VPN?
4)C'è la possibilità, per quanto riguarda la rete WiFi di creare una rete mesh aggiungendo altri dispositivi che fungono da nodi, in modo da avere la copertura WiFi in ogni angolo della casa?
5) L'interfaccia software è anche in italiano?
6) L'assistenza aiuta, se dovessi avere dubbi, nel configurare il router e la VPN e il firewall?
7) È dotato di firewall per bloccare le connessioni in uscita di alcuni device (tipo ipcam)
😎 Per connettermi dal mio smartphone Android tramite VPN alla rete locale c'è bisogno di installare una app o Android supporta nativamente le reti VPN e per cui non bisogna installare nessuna app sul proprio telefono?
Sto cercando un router dotato di funzionalità server VPN con sistema di autenticazione tramite certificato digitale, per collegarmi da remoto alla telecamera di rete, ma una volta attivato il server VPN, vorrei bloccare le connessioni in uscita della ipcam verso il server del produttore della cam stessa.
Inoltre il mio ISP mi fornisce un IP pubblico che cambia quando riavvio il router, in questo caso devo impostare i DDNS, quali DDNS supporta il vostro router D7800(o altri modelli di fascia più alta)
Grazie mille per il vostro aiuto
Buona notte
Model: R7800|Nighthawk X4S AC2600 Wifi Router
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Vari chiarimenti sul top di gamma Modem router D7800 Nighthawk X4S

Gentile @Marcolinobirik,

Benvenuto nella Community.

 

Può trovare le tech specs del D7800 nella relativa pagina e dettagli sulle funzionalità nel manuale utente

 

Può inoltre confrontare il D7800 con altri Nighthawk (modem router o router only) e utilizzare il filtro sulla sinistra in base alle sue necessità.

 

Relativamente a:

5) L'interfaccia software è anche in italiano? Si, può scegliere la lingua.
6) L'assistenza aiuta, se dovessi avere dubbi, nel configurare il router e la VPN e il firewall? Ha 90 giorni di supporto telefonico incluso se registra il prodotto.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Vari chiarimenti sul top di gamma Modem router D7800 Nighthawk X4S

Gentile @Marcolinobirik,

Benvenuto nella Community.

 

Può trovare le tech specs del D7800 nella relativa pagina e dettagli sulle funzionalità nel manuale utente

 

Può inoltre confrontare il D7800 con altri Nighthawk (modem router o router only) e utilizzare il filtro sulla sinistra in base alle sue necessità.

 

Relativamente a:

5) L'interfaccia software è anche in italiano? Si, può scegliere la lingua.
6) L'assistenza aiuta, se dovessi avere dubbi, nel configurare il router e la VPN e il firewall? Ha 90 giorni di supporto telefonico incluso se registra il prodotto.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3851 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva