Rispondere

Velocità massima

harrier78
Aspirant

Velocità massima

Buongiorno,

 

Mi chiamo Guido e possiedo una linea fibra ottica Fastweb da 1gibabit/s, per comdita di gestione delle periferiche dopo il fastgate di fastweb ho inserito il router Ac1750 (R6400v2), il quale gestisce le il dhcp delle periferche in lan, compreso il pc che utilizzo.

il mio problema e che non riesco a navigare ad una velocita superiore ai 150 Mbps, quando se attacco al mio pc diretta al fastgate navigo anche a+ di 300Mbps, sapete come posso dare un po piu di banda al mio pc dietro a router Ac1750 (R6400v2) ?

distinti saluti

 

Guido

Model: R6400|AC1750 Smart WiFi Router
Messaggio 1 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Velocità massima

Salve Guido, 

 

benvenuto nella Community!

 

Potrebbe chiarire che firmware è installato sull'R6400v2?

Sia il Fastgate sia l'R6400v2 funzionano da router?

Se si, ha provato a impostare l'R6400v2 in modalità Access Point, per verificare se in questo modo le permette di raggiungere velocità più elevate?

 

Le lascio qui il link al Manuale utente.

 

Tanti auguri di buone feste 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
harrier78
Aspirant

Re: Velocità massima

Buona sera Erika,

 

Potrebbe chiarire che firmware è installato sull'R6400v2? il  firmware V1.0.4.102_10.0.75

Sia il Fastgate sia l'R6400v2 funzionano da router?   si

Se si, ha provato a impostare l'R6400v2 in modalità Access Point, per verificare se in questo modo le permette di raggiungere velocità più elevate?   se eseguio la conversione in  Access point , perdo tutti gli idirizzi ip gia prefissati per tutte le periferiche della mia lan?

 

Distinti saluti

Guido

Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Velocità massima

Salve Guido,

 

due router in cascata potrebbero creare problemi dovuti al doppio NAT, per questo di solito consigliamo di impostare il modem-router in modalità "solo modem" (se applicabile) oppure impostare il secondo router (in questo caso R6400v2) in modalità Access Point. La scelta dipende da quale dispositivo si voglia utilizzare come router.

 

L'ultimo firmware rilasciato per l'R6400v2 è v1.0.4.106 (può verificare qui), quindi potrebbe innanzitutto aggiornare il router e vedere come va.

 

Per quanto riguarda la sua domanda sugli indirizzi IP statici, se questi sono stati impostati sull'R6400v2 potrebbero effettivamente andare persi cambiandolo in modalità Access Point (in ogni caso non avrebbero più effetto perchè l'R6400v2 perderebbe le funzioni di routing). Quello che posso consigliarle è di fare un backup della configurazione che potrebbe poi andare a ricaricare se volesse passare di nuovo alla modalità router. Trova maggiori informazioni qui.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3342 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva