Rispondere

Wind Hub FTTH e Netgear Nighthawk R9000 come esporre ip pubblico e instradare il traffico.

HOKKEIN
Follower

Wind Hub FTTH e Netgear Nighthawk R9000 come esporre ip pubblico e instradare il traffico.

Salve, a seguito di installazione FTTH (vengo da FTTC ancora attiva) con modem Wind Hub sto cercando di ripristinare l'architettura della mia rete che prevede(va):

  • modem ISP con wifi spento e settaggio per replicare l'ip pubblico dell'ISP e instradare tutto il traffico in ingresso al Netgear
  • Netgear Nighthawk R9000 a valle in modalità ROUTER (no AP) con la possibilità di vedere come assegnato l'IP pubblico
  • Tutti i dispositivi collegati e tutte le regole settate sul Netgear
  • Tutta una serie di servizi dall'esterno raggiungono il mio datacenter collegato al router Netgear

 

Ora, con il modem Wind Hub (uno Zyxel) non ho più modo di replicare questa architettura, non riesco a trovare il modo di usare l'apparecchio come semplice modem e reindirizzare tutto il traffico a valle, il Nighthawk vede la rete soltanto se impostato in AP con conseguente "merge" degli indirizzi IP che vengono così gestiti dal routing del modem Wind.

Purtroppo la gestione ribrandizzata di questi modem rende particolarmente complicato ottenere supporto, dato che ho visto una guida per rimpiazzare il modem Home And Life con ONT volevo avere indicazioni sulle strade percorribili:

  • E' possibile, agendo su routing Nat e via dicendo ottenere l'instradamento di tutto il traffico a valle e la replica dell'IP?
  • In caso contrario, dato che Wind non fornisce un ONT ma ha una chiavetta SFP da inserire nel modem stesso, come posso ottenere lo stesso risultato?

Grazie

 

Model: R9000|Nighthawk X10 AD7200 Smart WiFi Router
Messaggio 1 di 2
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Wind Hub FTTH e Netgear Nighthawk R9000 come esporre ip pubblico e instradare il traffico.

Gentile @HOKKEIN,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Mi sono confrontato internamente e considerata la situazione, le consiglierei di contattare il nostro supporto Tecnico.

 

I colleghi cercheranno di aiutarla nel trovare una soluzione al problema. 🙂

 

Le lascerei il link per mettersi in contatto con il supporto tecnico.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2925 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva