Rispondere

Re: X6 e X6S nella stessa casa

Filo77
Aspirant

X6 e X6S nella stessa casa

Salve,

avendo necessità di copertura poiché la mia connessione wifi deve arrivare su 2 case separate ho preso un X6S e un X6, posizionati uno a piano terra e l'altro in mansarda della casa senza router, tuttavia se sono entrambi attivi la connessione internet non funziona. Perché? Li ho configurati entrambi con la App. Dove sbaglio?

Dovrei forse metterne uno vicino al router Zyxel di Wind3?

 

Messaggio 1 di 7
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: X6 e X6S nella stessa casa

Gentile @Filo77,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Avrei bisogno di maggiori informazioni inerenti al suo problema.

 

Mi potrebbe fornire informazioni inereti alla sua rete? Ad esempio, di che tipo di connessione usufruisce, in che modalità ha impostato i suoi dispositivi, come sono collegati i dispositivi, etc...

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
Filo77
Aspirant

Re: X6 e X6S nella stessa casa

Ho configurato i 2 estender con la app Nighthawk connettendomi alla netgearext e di seguito estendendo la rete del router (Home&Life DAB5 di Wind 3 connesso FTTC), mantenendo il nome. In modalità mesh (credo si dica così).

Al X6S ho collegato via Ethernet la tv, ma mi da problemi, a volte la connessione non funziona e per farla ripartire devo accendere e spegnere l’extrnder.

Grazie per l’aiuto
Messaggio 3 di 7
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: X6 e X6S nella stessa casa

Gentile @Filo77,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Potrebbe confermarmi che ha in suo possesso i Netgear extender EX7700 e EX8000?

 

Non consigliamo di utilizzare più di un extender mesh nella stessa rete perchè potrebbero generarsi interferenze e potrebbero bloccare il network.

 

Gli extender mesh NETGEAR non sono progettati per funzionare insieme.

 

Nel caso in cui abbia bisogno di più extender per poter coprire tutta la casa è consigliabile orientarsi verso interi sistemi mesh come Orbi o Nightahwk.

 

Inoltre, consigliamo di tenere sempre aggiornato i dispositivi all'ultima versione firmware disponibile.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
Filo77
Aspirant

Re: X6 e X6S nella stessa casa

Si tratta di EX8000 e AC3000,
Inoltre la connessione è instabile. Spesso i vari Devices si disconnettono e devo accendere e spegnere l’extender più volte al giorno.
Sono veramente insoddisfatto.
Messaggio 5 di 7
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: X6 e X6S nella stessa casa

Gentile @Filo77,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Le suggerisco, qualora non già fatto, di aggiornare i suoi dispositivi all'ultimo firmware disponibile.

 

Come menzionato nel mio messaggio precedente, non consigliamo di utilizzare più di un extender mesh nella stessa rete perchè potrebbero generarsi interferenze e potrebbero bloccare il network.

 

Affinché possa evitare il problema sopracitato, le consiglierei di impostare uno dei due extender in modalità Access Point.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 7
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: X6 e X6S nella stessa casa

Gentile @Filo77,

 

La ringrazio per aver risposto al mio messaggio privato confermando purtroppo che il problema persiste.

 

Ha già provato a collegare tramite cavo ethernet un extender al router ed impostarlo in modalità Access Point?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 1574 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva