Rispondere

XR500 XBOX ONE

Panicwar83
Apprentice

XR500 XBOX ONE

Salve. Ho un problema per quanto riguarda la configurazione del router per XBOX ONE. Praticamente io ho uno Smart modem TIM e tramite connessione wan ho collegato un Nighthawk XR500. Le prime volte sullo smart modem visualizzavo l'indirizzo Ip del router XR500 e l'indirizzo XBOX in modo tale da fare streaming della console sul mio pc. Ora visualizzo solo l'Ip del router,  e quando provo ad accedere alla console non me la rileva, come se il router bloccasse qualcosa in uscita. Ho provato a resettare l'XR500 e non ho risolto. Ho resettato la console riattivando le opzioni per farla visualizzare in streaming ma niente. Resettato anche smart modem TIM ma non ho risolto nulla. Potreste spiegarmi perché di colpo la mia xbox non viene più rilevata da remoto dallo smart modem TIM?. Devo attivare qualche configurazione sull'XR500? Sto impazzendo

Model: XR500|Nighthawk Pro Gaming Router
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
Panicwar83
Apprentice

Re: Rif.: XR500 XBOX ONE

Salve. Grazie per la sua risposta ma non era un problema di aggiornamento di dispositivi. Per ora ho attivato la modalità AP e funziona tutto perfettamente.  Poi verificherò reimpostandolo in modalità router  e settando i parametri in modo corretto. 

 

Grazie 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 5

Tutte le risposte
Phantomblu
Apprentice

Rif.: XR500 XBOX ONE


@Panicwar83  ha scritto:

Salve. Ho un problema per quanto riguarda la configurazione del router per XBOX ONE. Praticamente io ho uno Smart modem TIM e tramite connessione wan ho collegato un Nighthawk XR500. Le prime volte sullo smart modem visualizzavo l'indirizzo Ip del router XR500 e l'indirizzo XBOX in modo tale da fare streaming della console sul mio pc. Ora visualizzo solo l'Ip del router,  e quando provo ad accedere alla console non me la rileva, come se il router bloccasse qualcosa in uscita. Ho provato a resettare l'XR500 e non ho risolto. Ho resettato la console riattivando le opzioni per farla visualizzare in streaming ma niente. Resettato anche smart modem TIM ma non ho risolto nulla. Potreste spiegarmi perché di colpo la mia xbox non viene più rilevata da remoto dallo smart modem TIM?. Devo attivare qualche configurazione sull'XR500? Sto impazzendo


 

Se possiedi solo questi Device puoi risalire anche all'IP di tutti loro conoscendo il Gateway , se hai impostato 192.168.0.1   l'XR500 e subito dopo hai solo la Consolle allora sara' 192.168.0.2  .

Comunque se il problema e' avere un NAT aperto :

1] - Devi mettere l'IP dell' XR 500 in DMZ nello Smart Modem Tim .

2] -Successivamente mettere in DMZ l'IP della Consolle XBOX .

3] - Inoltre individuati gli IP di entrambi , puoi fare  in impostazioni lan dell'XR 500  la prenotazione indirizzi  .

Model: XR500|Nighthawk Pro Gaming Router
Messaggio 2 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: XR500 XBOX ONE

Buongiorno @Panicwar83

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Potrebbe innanzitutto confermare che versione del firmware è installata sul suo XR500?

Ci sono stati aggiornamenti/cambiamenti nelle impostazioni dei dispositivi, prima che si verificasse il problema?

 

La invito a consultare questa conversazione precedente, nel caso la guida sul NAT postata da MarcoBr possa esserle utile.

 

@Phantomblu benvenuto e grazie per il suo intervento 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 3 di 5
Panicwar83
Apprentice

Rif.: XR500 XBOX ONE

Salve. Ho risolto momentaneamente impostando l'XR500 in moralità AP (Access point). Infatti appena ho impostato,  mi ha rilevato tutti i dispositivi sul Netgear senza problemi.

 

Grazie comunque per le risposte 😉

Messaggio 4 di 5
Panicwar83
Apprentice

Re: Rif.: XR500 XBOX ONE

Salve. Grazie per la sua risposta ma non era un problema di aggiornamento di dispositivi. Per ora ho attivato la modalità AP e funziona tutto perfettamente.  Poi verificherò reimpostandolo in modalità router  e settando i parametri in modo corretto. 

 

Grazie 

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 7532 visualizzazioni
  • 6 kudos
  • 3 con conversazione attiva