Rispondere

XR500 configurazione per red dead online

lc1997
Aspirant

XR500 configurazione per red dead online

Ciao a tutti, sto cercando di capire come configurare al meglio il router per poter giocare senza problemi a red dead online su pc. Sembra che questo titolo abbia problemi con alcuni router che cambiano le porte tra entrata e uscita, ho provato sia a dare la priorità nel QoS alle porte indicate dalla rockstar games, che ad aprirle, ma senza troppi risultati, come dovrei configurare il router per provare a ovviare a questo problema? Non sono molto esperto su quel che riguarda la rete.

Grazie per le risposte

Model: XR500|Nighthawk Pro Gaming Router
Messaggio 1 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: XR500 configurazione per red dead online

Salve @lc1997

 

Bentornato! Quando fa riferimento all'apertura porte, ha provato a configurare Port Forwarding (inoltro porte) o ha usato Port Triggering?

Le suggerisco di consultare Guida NAT e impostazioni per XR500.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEA

Messaggio 2 di 6
lc1997
Aspirant

Re: XR500 configurazione per red dead online

Ho provato entrambe le voci sia singolarmente che insieme, nella guida si fa ruiferimento alla bridge mode, si riferisce alle impostazioni sotto impostazioni avanzate --> impostazioni vlan/bridge?

Messaggio 3 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: XR500 configurazione per red dead online

Salve @lc1997

 

il bridge mode non si riferisce a XR500, bensì al modem del suo operatore. La modalità bridge o "modem only" fa sì che il modem a cui è collegato il router agisca solo da modem, senza funzionalità di router.

In base alla guida, impostare la modalità bridge sul modem, se possibile, è preferibile a usare la procedura del DMZ.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
lc1997
Aspirant

Re: XR500 configurazione per red dead online

io ho solo il router, perchè utilizzo un servizio tipo eolo, quindi arriva in casa un cavo da un'antenna, alcuni dicono di mettere il cavo direttamente su una porta lan invece che sulla wan. Io lo tengo sulla wan per avere più porte lan disponibili.


Messaggio 5 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: XR500 configurazione per red dead online

Quindi le modalità bridge e DMZ non si applicano alla sua situazione. L'uso della porta WAN è corretto.

Prima di tentare con nuove procedure, ha fatto un reset di fabbrica?

 

Quello che posso suggerirle è di riprovare da zero:

- resettando il router alle impostazioni di fabbrica (tenendo premuto per 15-20 secondi il pulsante di reset)

- configurandolo dal principio

- abilitando solo il Port Forwarding, seguendo le istruzioni della Guida NAT e del Manuale utente.

 

Si assicuri inoltre che il suo XR500 sia aggiornato all'ultimo firmware.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3871 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva