Rispondere

Re: XR700 - PLEX Issue (FW: 1.0.1.20)

Federiko11
Guide

XR700 - PLEX Issue (FW: 1.0.1.20)

Ciao,
ho di recente acquistato un XR700 (anzichè un RAX200) per le funzionalità del DumaOS che si conciliavano con l'opzione di non acquistare un NAS dedicato a PLEX, grazie alla funzione integrata nel router.
Quindi ho anche acquistato un WD 6TB Elements dedicato a questo scopo.

Ho settato tutto come da specifiche ufficiali:

Ho fatto veramente molte prove, ma lo streaming con o senza la transcodifica, risulta sempre molto lenta, a volte neanche parte.
Le opzioni online non mi servono (seppure sottoscrivo un abbonamento Plex) ma vorrei avere una fluidità di trasferimento dati che in questo momento non esiste, e sopratutto non mi aspettavo.

 

Avete qualche idea, consiglio?

Il mio Setup è:

  • Internet: Dw:500Mb - Up:350Mb;
  • Router: XR700 (Cables Cat8);
  • Extender: EX8000.

Grazie

Model: EX8000|AC3000 Nighthawk X6S Tri Band WiFi Mesh Extender, XR700|Nighthawk Pro Gaming Router
Messaggio 1 di 7
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: XR700 - PLEX Issue (FW: 1.0.1.20)

Salve @Federiko11

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Rileva la lentezza nel trasferimento dati solamente nell'uso di Plex? In generale, come funziona la connessione del XR700?

 

La lentezza si verifica sia che si connetta alla rete dell'EX8000 sia che si connetta direttamente alla rete del XR700?

Poiché si tratta di un extender mesh, ha provato a spegnerlo e a connettersi direttamente alla rete del XR700, per verificare se il risultato sia uguale?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
Federiko11
Guide

Re: XR700 - PLEX Issue (FW: 1.0.1.20)

Ciao Erika,
Grazie per la risposta.

La lentezza si verifica solo con Plex.
Casa è completamente coperta da connessione ad alta velocità. Il Mesh ha 700mb disponibili ed un minimo di 250mb di connessione internet. Mentre il router va ben oltre.

Non si verifica nessuna latenza in nessuna parte di casa. Quindi immagino sia qualcosa che dipenda dal setup del router.

Qualsiasi dispositivo, sia esso AppleTV o iPad soffre della medesima problematica. L’unico che sembra soffrirne meno è l’AppleTV collegata in wire con un cat8.
Messaggio 3 di 7
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: XR700 - PLEX Issue (FW: 1.0.1.20)

Salve @Federiko11

 

Per provare ad analizzare il problema più a fondo, le chiederei di rispondere ad alcune domande.

 

Ha testato entrambe le porte USB del router?

Qual è orientativamente il volume dei dati dello streaming?

Sta utilizzando più dispositivi contemporaneamente? Ha provato a connettere solo un dispositivo? Il trasferimento è sempre lento?

Ha provato a modificare la Streaming Quality dall'app di Plex, per verificare se cambia qualcosa?

 

Potrebbe esserle utile consultare le sezioni Allocate Bandwidth to Devices e Manage Traffic Prioritization del Manuale utente.

 

Si assicuri che tutti i dispositivi/app siano aggiornati.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
Federiko11
Guide

Re: XR700 - PLEX Issue (FW: 1.0.1.20)

@ErikaMa La ringrazio per la sua risposta,
Rispondo in ordine:

Ha testato entrambe le porte USB del router? Si

Qual è orientativamente il volume dei dati dello streaming? i dispositivi in questione hanno oltre 600mb dedicati, quindi non é un problema di volume di dati.

Sta utilizzando più dispositivi contemporaneamente? Si, ma mi sono assicurato che ogni dispositivo abbia la giusta quantità di banda, fixando tutti gli ip e lavorando con i QoS.

Ha provato a connettere solo un dispositivo? si.

Il trasferimento è sempre lento? Si

Ha provato a modificare la Streaming Quality dall'app di Plex, per verificare se cambia qualcosa? sì, ma il problema rimane la risposta del server che oscilla dai 20s al timeout.

 

Ieri però ho fatto una scoperta che mi ha aiutato ad aumentare notevolmente il flow dei dati:

 

0) ho riavviato il router per creare una situazione completamente neutrale;

1) Dopo circa 1 minuti dal restart del router ho seguito i seguenti passaggi;
2) Sono andato in Settings/Plex Media Player -> Open per aprire il server di Plex;
3) poi Settings/USB Storage/ReadySHARE Storage;
4) ho controllato che l'HD venisse riconosciuto correttamente dal Router;
5) quindi ho cliccato su Apply.

 

Il processo effettuato sopra mi ha fatto passare da +30s a 6/7s per avvviare lo streaming del film.


L'unica cosa noiosa é che in caso di riavvio del router, bisogna rifare il processo sopra.

 on ho provato ad aspettare che l'HD vada in modalità sleep per avviare un media e calcolare il tempo necessario all'avvio. 

 

Messaggio 5 di 7
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: XR700 - PLEX Issue (FW: 1.0.1.20)

Salve @Federiko11

 

La ringrazio per l'aggiornamento e la descrizione dettagliata dei passaggi seguiti.

 

Le suggerirei di provare a riportare la situazione direttamente al Supporto tecnico. I colleghi sarebbero probabilmente in grado di darle altri suggerimenti mirati e, se lo desidera, aggiornare questa conversazione in base a ciò che le viene detto potrebbe sicuramente giovare ad altri utenti della Community.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 7
Federiko11
Guide

Re: XR700 - PLEX Issue (FW: 1.0.1.20)

@ErikaMala ringrazio come sempre per la sua cortese risposta.

Procederò con l'assistenza tecnica e vi aggiornerò qui su questo Topic.

Saluti,

Federico

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 157997 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva