Rispondere

Re: Xr500 DHCP60

Backch
Aspirant

Xr500 DHCP60

Ciao a tutti,

sono nuovo, in pratica ho da circa 8 mesi il netgear xr500 avendo cambiato operatore ho visto che c'è la possibilità di poter utilizzare come dicono loro router esterni. Avendo notato nella loro guida https://www.swisscom.ch/it/clienti-privati/aiuto/dispositivi/internet-router/router-esterni.html#T=1... di inserire questo numero 100008,0001. Ho provato ad inserirlo nella opzione DHCP60 ma non funziona. Ho chiamato l'operatore ma per la configurazione non garantita da loro devo pagare. Chiedo gentilmente se qualcuno riesce a darmi una mano. Ringrazio a tutti. Non lasciano ovviamente i dati ppoe, come tipo di collegmaneto ho una 500/100 mbits gfast.

Model: XR500|Nighthawk Pro Gaming Router
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Xr500 DHCP60

Buongiorno @Backch

 

Benvenuto nella Community!

 

Nella pagina dell'operatore che ha indicato, il numero 100008,0001 fa riferimento a una connessione DSL. Il router XR500 non agisce da modem, quindi con connessione DSL può essere usato solo in cascata al modem dell'operatore.

Si può usare XR500 senza modem solo con fibra pura (FTTH), collegato all'ONT. Per maggiori informazioni, può consultare questa pagina e questa Guida sul modem libero.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Xr500 DHCP60

Buongiorno @Backch

 

Benvenuto nella Community!

 

Nella pagina dell'operatore che ha indicato, il numero 100008,0001 fa riferimento a una connessione DSL. Il router XR500 non agisce da modem, quindi con connessione DSL può essere usato solo in cascata al modem dell'operatore.

Si può usare XR500 senza modem solo con fibra pura (FTTH), collegato all'ONT. Per maggiori informazioni, può consultare questa pagina e questa Guida sul modem libero.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 5
Backch
Aspirant

Re: Xr500 DHCP60

Grazie della risposta, peccato ho provato a metterlo in cascata ma il router dell'operatore non regge ho dovuto lasciare attivi il dhcp nel xr500 così funziona grazie. C'è per caso un modello con il software duma OS che posso utilizzare senza il router del operatore?
Messaggio 3 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Xr500 DHCP60

Salve @Backch

 

Sono spiacente, tutti i router NETGEAR per il gaming sono appunto router, non modem-router, di conseguenza devono essere usati in cascata al suo modem, tranne nel caso di connessione in fibra FTTH.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
Backch
Aspirant

Re: Xr500 DHCP60

Aspettero che mi installeranno la ffth grazie ancora buona giornata

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 4427 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva