Rispondere

Xr500 domanda combo

Lollo95
Aspirant

Xr500 domanda combo

Ho una semplice domanda con un modem fritzbox 7590 e un xr500 per sfruttare al meglio questa combo bisogna impostare il 7590 in un altra modalità rispetto a quella base o basta seguire l'istallazione guidata del netgear grazie in anticipo
Model: XR500|Nighthawk Pro Gaming Router
Messaggio 1 di 10
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Xr500 domanda combo

Ciao @Lollo95,

 

benvenuto nella Community NETGEAR 🙂

 

Idealmente, il modem-router primario dovrebbe essere configurato in modalità "bridge" o "solo modem", per poter mantenere l'XR500 in modalità router, evitando conflitti di doppio NAT.

Se il modem-router non dispone di queste modalità e se, con i due router in cascata, si verificano problemi di navigazione che possono essere riconducibili al doppio NAT, è possibile ricorrere alla modalità DMZ.

 

Ti consiglio la guida Guida NAT e impostazioni per XR500 per maggiori informazioni.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 10
Lollo95
Aspirant

Re: Xr500 domanda combo

Ciao grazie per avermi risposto così in fretta.
Ho cercato su internet e purtroppo il mio modem fritzbox 7590 non supporta nel la bridge mode ne il dmz se abilito la funzione "Abilitare questo dispositivo completamente per l'accesso a Internet via IPv4 (Exposed Host)". Ottengo lo stesso risultato? Grazie
Model: XR500|Nighthawk Pro Gaming Router
Messaggio 3 di 10
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Xr500 domanda combo

Buongiorno @Lollo95,

 

ti consiglierei di rivolgerti direttamente al produttore per Fritzbox oppure al tuo operatore telefonico (se il modem-router ti è stato fornito da loro). Dovrebbero essere in grado di indirizzarti verso l'opzione più adeguata 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 10
Lollo95
Aspirant

Re: Xr500 domanda combo

Ho chiesto informazioni al provider e siccome il modem non è fornito da loro non possono fare niente e sul supporto di fritzbox mi hanno detto che il modem non supporta il dmz . Se attivo il dmz sul Ip della mia ps4 risolvo il problema del doppio nat?
Model: XR500|Nighthawk Pro Gaming Router
Messaggio 5 di 10
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Xr500 domanda combo

@Lollo95, ma al momento stai effettivamente riscontrando dei problemi di doppio NAT?

Trovi comunque altri suggerimenti nella guida già indicata, puoi provare e vedere come va.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 10
Lollo95
Aspirant

Re: Xr500 domanda combo

Non ho riscontrato grossi problemi solo un aumento minimo della latenza e l'impossibilità di port forwarding
Messaggio 7 di 10
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Xr500 domanda combo

Puoi provare a inserire la console in DMZ e vedere se le prestazioni migliorano.

Assicurati anche che l'XR500 sia aggiornato all'ultimo firmware.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 10
Lollo95
Aspirant

Re: Xr500 domanda combo

Ok è possibile così facendo che riscontro problemi con il geo filter?
Messaggio 9 di 10
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Xr500 domanda combo

Buongiorno @Lollo95,

 

per aiuto con il geo-filter, puoi rivolgerti agli esperti Netduma scrivendo sul Netduma Forum.

Per qualunque problema tecnico, puoi aprire un caso con il nostro Supporto tecnico. Gli esperti avranno modo di esaminare la tua situazione e darti consigli più mirati.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 10 di 10
Statistiche discussione
  • 9 risposte
  • 4228 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva