Rispondere

Re: Xr500

anto89nio
Aspirant

Xr500

Salve, ho da poco acquistato il router xr500. Ho collegato il mio modem tim hub plus al router e la prima curiosità riguarda l'ip del router in quanto a causa di conflitto mi è stato impostato in 10.0.0... è normale o ci possono essere dei problemi di configurazione? Un'altra domanda è che seguendo le istruzioni automatiche, giocando a cod, non riscontro alcun vantaggio in merito a ping e alla sua stabilità. Devo fare qualcosa di specifico nel modem per utilizzare al meglio il mio router xr500?
Messaggio 4 di 15
anto89nio
Aspirant

Xr500

Salve, ho da poco acquistato il router xr500 e collegato al modem tim hub +. Il motivo principale è stato quello di diminuire il ping ma non è cambiato nulla. Come mai?
Messaggio 1 di 15
plemans
Guru

Re: Xr500

Is the tim hub a modem/router combo device?
Try going into the tim device and put the xr500's IP address into its DMZ

Messaggio 2 di 15
anto89nio
Aspirant

Re: Xr500

Sono entrato nel modem tim per inserire in DMZ ip del rx500. Il modem tim rileva IP del router in 192.168.1.... mentre invece il router xr500 ha un ip 10.0.0.... perché c'è questa incongruenza?
Messaggio 3 di 15
anto89nio
Aspirant

Rif.: Xr500

Nessuno può aiutarmi?

Messaggio 5 di 15
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Xr500

Salve @anto89nio,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Potrebbe confermare che versione firmware sia installata nel suo XR500?

 

Il modem-router Tim hub è confirgurato in modalità bridge (solo modem)?

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 6 di 15
anto89nio
Aspirant

Re: Xr500

Il router è stato aggiornato all'ultima versione disponibile due giorni fa. Al modem tim hub plis l'unica modifica che ho effettuato è quello di aver disattivato il wi-fi
Messaggio 7 di 15
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Xr500

Salve @anto89nio,

 

Le consiglierei di impostare il modem-router in modalità bridge (solo modem).

Infatti, due router in cascata hanno entrambi il DHCP attivato e si potrebbero creare conflitti di doppio NAT, con conseguenti problemi di navigazione e connessione.

 

Le consiglio al rigurado il seguente articolo kb: What is Double NAT? 

 

Il NETGEAR XR500 permette di ottimizzare le prestazioni di gaming grazie a specifiche impostazioni avanzate. Tuttavia, va tenuto in considerazione che le prestazioni del router, incluso il ping, possono cambiare in base alle condizioni ambientali del network, incluso ma non limitatamente a traffico del network, materiali da costruzione e interferenze wireless, nonché alla velocità offerta dall'operatore telefonico.

 

Potrà senz'altro esserle utile il capitolo "Customize Quality of Service Settings and Optimize Gaming" del manuale utente online. 

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 8 di 15
anto89nio
Aspirant

Re: Xr500

Non so se il mio modem tim abbia questa possibilità, io ho soltanto disattivato il wifi. In questo caso sia il modem che il router hanno il DHCP attivato. Dovrei disattivarlo al modem?
Messaggio 9 di 15
anto89nio
Aspirant

Re: Xr500

Per una maggiore comprensione della mia richiesta indico i vari passaggi da me eseguiti. Collegato router xr500 al modem tim hub plus. Accesso router e collegato wifi al PC per la configurazione. Appena aperto browser Mozilla vengo indirizzato automaticamente alla pagina di configurazione del modem. Mi viene immediatamente comunicato che a causa di conflitto con ip verrà assegnato automaticamente assegnato un ip 10.0.0...... è una cosa normale o può influenzare il corretto funzionamento del router?
Messaggio 10 di 15
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Xr500

Salve @anto89nio,

 

La ringrazio per aver aggiornato la conversazione.

 

Se entrambi i dispositivi hanno il DHCP attivo si possono creare dei contrasti. Disabilitare il WiFi del Tim-hub non è sufficiente. 

 

Dovrebbe accedere all'interfaccia web del Tim-hub è impostarlo come solo modem. Generalmente tutti i modem-router hanno questa opzione. 

Questa sarebbe la soluzione preferibile per poter sfruttare l'XR500 in tutte le sue funzionalità.

 

Un'alternativa all'eliminazione del problema del doppio NAT sarebbe impostare il Nighthawk come access point. Ma in questo modo non potrebbe utilizzare le varie funzioni di routing. 
Condivido una discussione della Community che potrebbe interessarle circa il discorso modalità router o access point dell'XR500. 

 

Saluti,
Simona
Team NETGEAR

 

 

 

 

Messaggio 11 di 15
anto89nio
Aspirant

Re: Xr500

Ho contattato l'assistenza tecnica di tim e mi hanno detto che questo modem non ha la funzionalità bridge... facendo comunque una serie di operazioni al momento sembra essersi risolto il problema di doppio NAT. Ho un altro quesito adesso. Ho impostato il geo filter per giocare a Call of duty dalla mia xbox series X e ho notato che mi da la mia posizione in Francia... io abito in sicilia... invio dettaglio che ho catturato

Messaggio 12 di 15
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Xr500

Salve @anto89nio,

 

Nell'impostazione del Geo Filtro ha seguito i passaggi indicati nel Manuale Utente

 

Le suggerisco di consultare anche la guida DumaOS Optimal Settings Guide: Geo-Filter, e di svolgere i passaggi consigliati.

 

Saluti,
Simona
Team NETGEAR

Messaggio 13 di 15
anto89nio
Aspirant

Re: Xr500

Ah ok il consiglio è di leggere il manuale..va bene...
Messaggio 14 di 15
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Xr500

Salve @anto89nio,

 

Seguire i passaggi del manuale o delle guide ufficiali che condividiamo è importante per impostare correttamente il router e per cercare di isolare eventuali problemi.

 

Inoltre, la Community nasce come luogo di condivisione e scambio tra gli utenti, con la possibilità di trovare soluzioni che possano essere utili a tutti. Altri utenti della community, infatti, sono benvenuti nella discussione e possono contribuire con le loro esperienze e consigli. La mia risposta non impedisce loro di intervenire. 

 

Nel caso in cui preferisse avere un parere tecnico sul tema, le consiglierei di contattare direttamente supporto tecnico

I colleghi sapranno darle una più appropriata assistenza.  

 

Saluti,
Simona
Team NETGEAR

Messaggio 15 di 15
Statistiche discussione
  • 14 risposte
  • 5529 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva