Rispondere

Rif.: advice

Baxx78
Guide

advice

Ciao gente!

Ragazzi: ho collegato il router XR500 in cascata con il mio "vecchio" modem / router Asus dsl N16 e non so nemmeno se ho fatto tutto bene o ho saltato qualche passo. Oltre al wifi / wps, devo disabilitare qualcos'altro nel vecchio router? Mi piacerebbe godere appunto del potenziale dell'XR500, amico con i giochi, meglio usarlo come router o punto di accesso?  

Grazie!

Model: XR500| Nighthawk Pro Gaming Router
Messaggio 1 di 16

Soluzioni accettate
Netduma-Fraser
NetDuma Partner

Rif.: advice

Sul vecchio router, inserire l'IP WAN XR500 trovato in System Information nella DMZ. Disabilita anche la connessione WiFi sul vecchio router, quindi collega TUTTI i dispositivi all'XR500 e sei a posto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 16

Tutte le risposte
Baxx78
Guide

Rif.: advice

Se avete consigli per ottimizzare il router , vi ascolto volentieri! 

Grazie !

Messaggio 2 di 16
Netduma-Fraser
NetDuma Partner

Rif.: advice

Sul vecchio router, inserire l'IP WAN XR500 trovato in System Information nella DMZ. Disabilita anche la connessione WiFi sul vecchio router, quindi collega TUTTI i dispositivi all'XR500 e sei a posto.
Messaggio 3 di 16
Baxx78
Guide

Rif.: advice

Grazie Fraser !! 

 

Messaggio 4 di 16
Baxx78
Guide

Rif.: advice

Mi hanno consigliato di disattivare anche il DHCP sul vecchio router,  però così facendo non ho più connessione internet sul XR500 , perché?   Posso lasciarlo attivo sul vecchio router senza avere problemi ?  

Sul vecchio router ho le porte aperte per Ps4 :    devo aprirle sul XR500 o le devo avere aperte in tutti e due i router ?

 

Grazie mille per la disponibilità !!

Messaggio 5 di 16
Netduma-Fraser
NetDuma Partner

Rif.: advice

È necessario dargli un IP statico sul vecchio router, ma invece di farlo è possibile mantenere il DHCP abilitato. Finché hai inserito l'XR500 nella sua DMZ e disattivato i vecchi router WiFi, non è necessario toccare nuovamente l'interfaccia. Se non si dispone di un NAT aperto sull'XR500 immediatamente, è possibile utilizzare il port forwarding oppure è possibile inserire la console nel DMZ XR500.
Messaggio 6 di 16
Baxx78
Guide

Rif.: advice

Grazie Fraser , dove devo andare per aprire le porte o mettere DMZ su XR500 ?

 In impostazioni WAN ho aperto il filtro Nat ed ho visto che c'è Server DMZ Predefinito , è  quello da impostare ?  Per il port forwarding dove devo andare ? Non l'ho trovato 😔

Grazie !

 

Messaggio 7 di 16
Netduma-Fraser
NetDuma Partner

Rif.: advice

Sì, questo è il posto dove andare se vuoi mettere console in DMZ. Port Forwarding è in Impostazioni> Impostazioni avanzate.
Messaggio 8 di 16
Baxx78
Guide

Rif.: advice

Ho messo la console in Dmz ma non ho notato grossi miglioramenti... devo disattivare anche "Disattiva scansione porte e protezione DOS"  per avere miglioramenti ?? 

Qualche consiglio per il QoS ed il Geo filter ??

Grazie !!!

Messaggio 9 di 16
Netduma-Fraser
NetDuma Partner

Rif.: advice

Questo non dà miglioramenti, è solo per garantire un NAT aperto. Non disabilitarlo. Per QoS consigliamo di impostare Anti-Bufferbloat su "Sempre" e iniziare con il 70% sia per il download che per il caricamento. Le priorità del traffico mantengono "DumaOS Classified Games". Per il Geo-Filter usa i Profili sulla mappa per configurarlo per il tuo gioco.
Messaggio 10 di 16
Baxx78
Guide

Rif.: advice

Ciao !  All'inizio è andato tutto bene per qualche giorno , adesso invece quando eseguo lo speed test vado a velocità dimezzate :  prima avevo 28 mbps in download e 2,4 mbps in upload,  adesso vado a 13/14 mbps in download e 850 kbps in upload . Come mai ?? Ne risento moltissimo quando gioco online (Pes2018  Ps4) , praticamente ho un ritardo mostruoso ed ovviamente perdo sempre !!   Questi problemi non li ho mai avuti nel vecchio router,  c'è una soluzione  ?? 

Impostazioni WAN

 Disattiva scansione porte e protezione DOS      Non attivato

Server DMZ predefinito        Attivato con IP Playstation 

Rispondi a ping sulla porta Internet       Non attivato 

Disattiva Proxying IGMP        Attivato

Dimensione MTU(in byte)    1492

Filtro NAT        Aperto 

Disattiva SIP ALG        Attivato

 

 

 

Model: XR500| Nighthawk Pro Gaming Router
Messaggio 11 di 16
Baxx78
Guide

Rif.: advice

 
Messaggio 12 di 16
Netduma-Fraser
NetDuma Partner

Rif.: advice

Stai facendo il test più veloce dalla console stessa? Se è così sono inaffidabili e anche con quella riduzione della velocità c'è molta larghezza di banda per i giochi (il gioco non usa molto). Fai un test di velocità direttamente collegato a un PC, se ottieni le velocità che ti aspetti allora è grandioso!
Messaggio 13 di 16
Baxx78
Guide

Rif.: advice

Grazie Fraser !

Sapevo che i risultati dello speed test della Playstation non sono attendibili , li ho eseguiti tramite Pc con cavo lan ed ad ogni test ho risultati diversi :  a volte la velocità è come dovrebbe essere ed a volte si dimezza sia in download che in upload .    A parte questo , io ho attivato il Dmz verso l'IP Playstation e volevo sapere da te se in questo caso il QoS funziona comunque correttamente o è inutile !?

Mi consigli di togliere Dmz ed attivare le porte specifiche per Psn e Pes 2018 ?

Ho notato tramite Geo Filter che il ping è salito da 20 ms stabile (primi giorni con XR500) a 50 ms ed a volte 60 ms verso server in italia ...

Messaggio 14 di 16
Netduma-Fraser
NetDuma Partner

Rif.: advice

Ottieni velocità complete attraverso l'hub ISP? Funzionerà ancora con DMZ, mantenere PS4 in DMZ. Potrebbe essere la congestione locale se non è stata configurata correttamente o possibili problemi del server o server errati. Sposta il raggio intorno e prova altri server.
Messaggio 15 di 16
ivananceschi
Aspirant

Rif.: advice

Ciao ragazzi,

ho anch’io installato un XR500 in cascata al Tim hub di Telecom... sono in FTTH Tim 1000.

ho seguito la guida netgear su YouTube che consiglia di mantenere attivo il Nat e DHCP impostando un IP STATICO al router (e così facendo funziona tutto)!

ho altresì provato a disabilitare il DHCP ed il nat per provare a fare una pppoe ma il router mi chiede un nome ISP e una password senza permettere di procedere...unica soluzione era andare in configurazione manuale ma non essendo esperto volevo evitare...

 

ps: ho notato che nei settaggi DUMAOS nella pagina di attivazione del Smart Connect non mi permette di applicare la modifica (attivazione...)... succede anche a voi?

Model: R7800|Nighthawk X4S AC2600 Wifi Router
Messaggio 16 di 16
Statistiche discussione
  • 15 risposte
  • 9164 visualizzazioni
  • 4 kudos
  • 3 con conversazione attiva