Rispondere

Re: aggiornamento firmware Router Nighthawk R7000

Agostino
Aspirant

aggiornamento firmware Router Nighthawk R7000

Buon Giorno,

Sono possessore del Router in oggetto; ho sempre usato il prodotto con la versione del Firmware (ver. 1.0.9.64_10.2.64), non ho mai eseguito l'aggiornamento del Firmware, poichè, in rete, ho letto tutte le problematiche, che i vari aggiornamenti hanno generato.

Da diversi giorni, ricevo email che mi esortano all'aggiornamento, poichè il mio prodotto risulta vulnerabile.

Domanda:

Aggiornando il prodotto, il router va incontro a mal funzionamenti?, hanno risolto tutte le problematiche presenti nelle varie versioni dei precedenti firmware?, allo stato attuale il prodotto funziona e gestisce i client ottimamente sia sulla lan che sul WI-FI; l'unico problema se guardo film in streaming, alcune volte si blocca.

Volevo sapere dalla comunità, se questo Aggiornamento che viene proposto genera dei problemi.

Rimango in attesa di Una Vostra Risposta.

Agostino Vernengo.

 

Model: R7000|AC1900 Smart WIFI Router
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: aggiornamento firmware Router Nighthawk R7000

Gentile @Agostino

 

Comprendo le sue perplessità, ma le conversazioni che ha letto riguardano precedenti aggiornamenti del firmware le cui problematiche sono state risolte da successivi aggiustamenti e miglioramenti.

 

A maggior ragione, se ha ricevuto diverse mail da NETGEAR che la invitano all'aggiornamento per problemi di vulnerabilità, la invito vivamente ad effettuare l'aggiornamento del dispositivo.

 

Aggiornare il firmware è sempre consigliato, soprattutto se ci sono possibili rischi di vulnerabilità ed è stato prontamente avvisato.

Le ricordo inoltre che NETGEAR non è responsabile per eventuali conseguenze che avrebbero potuto essere evitate seguendo le raccomandazioni contenute nella mail che ha ricevuto.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: aggiornamento firmware Router Nighthawk R7000

Gentile @Agostino
bentornato nella community!

 

Siamo venuti a conoscenza della vulnerabilità che riguardano determinati prodotti NETGEAR e abbiamo emesso un avviso di sicurezza, avvisando tutti gli utenti in possesso dei dispositivi a rischio vulnerabilità; per questo sono stati rilasciati aggiornameni hotfix che risolvono alcune delle vulnerabilità per i modelli interessati.

 

Se è stato avvisato in merito, la invito ad aggiornare il prima possibile il suo dispositivo per risolvere le vulnerabilità a cui può rischiare di andare incontro.

 

L'aggiornamento non comporta malfuzionamenti del dispositivo. 

 

Si consiglia vivamente di scaricare l'ultimo firmware contenente gli hotfix come indicato nell'avviso di sicurezza.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Agostino
Aspirant

Re: aggiornamento firmware Router Nighthawk R7000

Non rischio complicazioni nel funzionamento?

Come dicevo, nel post precedente, con la versione del frirmware vecchio, il router svolge correttamente il suo lavoro.

Vero è che gli aggiornamenti migliorano le sue prestazioni e sicurezza, ma in rete ho trovato molti post, dove dopo l'aggiornamento il router ha problemi.

Il Vostro consiglio è sempre aggiornare il FirmWare?

Resto in  attesa di una Vostra Risposta.

Agostino Vernengo

Model: A6200|802.11ac Dual Band WiFi USB Adapter, R7000|AC1900 Smart WIFI Router
Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: aggiornamento firmware Router Nighthawk R7000

Gentile @Agostino

 

Comprendo le sue perplessità, ma le conversazioni che ha letto riguardano precedenti aggiornamenti del firmware le cui problematiche sono state risolte da successivi aggiustamenti e miglioramenti.

 

A maggior ragione, se ha ricevuto diverse mail da NETGEAR che la invitano all'aggiornamento per problemi di vulnerabilità, la invito vivamente ad effettuare l'aggiornamento del dispositivo.

 

Aggiornare il firmware è sempre consigliato, soprattutto se ci sono possibili rischi di vulnerabilità ed è stato prontamente avvisato.

Le ricordo inoltre che NETGEAR non è responsabile per eventuali conseguenze che avrebbero potuto essere evitate seguendo le raccomandazioni contenute nella mail che ha ricevuto.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 5844 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva