Rispondere

Re: continue interruzioni di connessione

pallino71
Star

continue interruzioni di connessione

Buona sera,sono un felice possessore di un router Nighthawk D7800,ultimamente pero' sto riscontrando delle fastidiose interruzioni di connessione,sia via Wireless che tramite cavo.

Sono interruzioni di qualche secondo,solo ieri sera si e' protratto per circa un minuto,ma che rendono molto difficoltoso l'utilizzo di internet.

Da cosa puo' dipendere questo problema ?

Ho gia' effettuato un reset,ma il problema persiste

Il firmware installato e' V1.0.1.58

 

Buon Natale a tutti

Messaggio 1 di 12
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: continue interruzioni di connessione

Salve @pallino71,

 

le interruzioni di connessione hanno iniziato a verificarsi a partire da qualche aggiornamento/cambiamento delle impostazioni?

Ha verificato che non si tratti di un problema di linea?

 

Buon Natale a lei 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

 

Messaggio 2 di 12
pallino71
Star

Re: continue interruzioni di connessione

Salve Erika,

sinceramente non saprei dirle se tutto e' iniziato per un aggiornamento,avevo dato la colpa al sistema operativo del Pc,visot che il problema era solo per la connessione a cavo.

Invece ora il problema si e' esteso pure al Wi-Fi,e su tutti gli apparecchi,ma in maniera casuale .

Non credo che sia un problema di linea,visto che se a me salta la connessione,resta invece attiva  agli altri apparecchi connessi.

Messaggio 3 di 12
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: continue interruzioni di connessione

Buongiorno @pallino71,

 

quindi le disconnessioni non avvengono su tutti i dispositivi allo stesso momento. Può provare con un power cycle della rete, che praticamente consiste nello spegnere e riavviare tutti i dispositivi che la compongono, per i dettagli faccia riferimento all'articolo How do I power cycle my home network?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 12
pallino71
Star

Re: continue interruzioni di connessione

Ok,domani faro' la prova

Messaggio 5 di 12
pallino71
Star

Re: continue interruzioni di connessione

Buon Anno a tutti, 

ho fatto la prova ma il problema persiste, ho provato pure ad assegnare manualmente gli indirizzi ip di ogni apparecchio collegato,ma non ho risolto nulla. 

Stavo pensando di provare ad installare il firmware precedente 

Messaggio 6 di 12
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: continue interruzioni di connessione

Buongiorno @pallino71,

 

tanti auguri di buon anno!

 

Quanti dispositivi sono connessi contemporaneamente al D7800?

Ha provato a disconnetterne alcuni?

Mi sembra di capire che la connessione si riavvii da sola, senza bisogno di riavviare il router. 

 

Dal momento che il problema persiste, un downgrade al firmware precedente potrebbe essere una prova valida per restringere il campo delle possibili cause. Trova i firmware per il download a questa pagina.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 12
pallino71
Star

Re: continue interruzioni di connessione

Salve Erika,

i dispositivi collegati al dispositivo sono una decina piu' o meno tra il Wi-Fi e il cavo,credo che siano piu' o meno 7-8 i dispositivi collegati allo stesso tempo.

Al momento sembra che il problema non ci sia piu',al momento mi sono limitato solo ad assegnare manualmente gli indirizzi ip dei vari dispositivi,per quanto riguarda in downgrade del Firmware prevedo di eseguirlo solo se il problema si dovesse ripresentare.

Quanti sono i dispositivi che il router riuscirebbe tenere connessi ?

 

Saluti

 

Messaggio 8 di 12
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: continue interruzioni di connessione

Salve @pallino71,

 

il router dovrebbe supportare in teoria 32 dispositivi per banda WiFi (numero variabile in base all'ampiezza di banda usata da ognuno, al traffico di rete e alle condizioni ambientali). Ad ogni modo direi che, nel suo caso, è improbabile che il problema sia riconducibile al numero di dispositivi, dato che si tratta di una decina in tutto.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 9 di 12
pallino71
Star

Re: continue interruzioni di connessione

Salve @ErikaMa ,

purtroppo ho dovuto eseguire il Downgrade dell'apparecchio visto che il problema si e' ripresentato ancora.

Ora lo tengo monitorato poi la aggiornero' sulla situazione.

Grazie mille per l'aiuto

 

Messaggio 10 di 12
pallino71
Star

Re: continue interruzioni di connessione

Salve @ErikaMa ,

rieccoci qua per aggiornare sulla situazione del mio Router.

Alla fine dopo varie prove ho dovuto effettuare il Downgrade fino alla versione 1.0.1.42,per il momento va tutto bene sia come qualita' del segnale sia come stabilita'...

 

Tengo comunque monitorata la situazione...

Messaggio 11 di 12
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: continue interruzioni di connessione

Buongiorno @pallino71,

 

grazie per l'aggiornamento! Potrebbe sicuramente essere utile per altri utenti.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 12 di 12
Statistiche discussione
  • 11 risposte
  • 4708 visualizzazioni
  • 4 kudos
  • 2 con conversazione attiva