Rispondere

Re: d7000 perde la linea

NosNos
Aspirant

d7000 perde la linea

Salve,

ho questo router da piu di un anno e ho sempre avuto problemi di caduta linea.

Provo a spiegarmi , non è questione di segnale portante ma proprio di router aa mio avviso:

mi accorgo che all 'improvviso perdo segnale di linea nel router e di conseguenza si spegne la luce anche di internet.

Riavvio senza aspettare molto tempo , spego e riaccendo e dopo tutta la procedura rimane senza portante.

Quando il router è in questo stato , rimuovo semplicemente il doppin otelefonico dal router senza spegnere ne riavviare il modem D7000 night... e magicamente si riprende la portante e si riprende la spia internet e tutto continua a rifunzionare ? Ho provato ha fare un riavvio piu lungo , molto piu tempo spento e sembra funzionare come se rimanessero in caso di spegniment oriavvio veloce ancora alimentazione ad alcune memorie o componenti.

Ma come è possibile ?

Ma io mi chiedo, da profano in questo campo anche se è o non un problema del router , sarebbe cosi difficile adi aggiungere una riga del tipo IP .........  dove uno puo inserire un indirizzo ip che se nel momento sparisce la linea in automatico il router prova a pingarle questo ip che se non raggiunto per oltre XX minuti riavvia il router ?

Dove guardano tutti questi ingegneri ? le cose piu facili non le vede piu nessuno ?

Come suggerite di risolvere questo problema ?

grazie.

Model: R7000|Nighthawk AC1900 Dual Band WiFi Router
Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: d7000 perde la linea

Salve @NosNos

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 

 

Quando si verifica la perdita di collegamento ad Internet può accedere alla pagina di configurazione del D7000? Il router risponde al ping? La versione del firmware è recente; 1.0.1.44? Chi è il suo operatore del servizio d'internet? Ha notato simile comportamento con il modem router precedente? Ha configurato il modem router tramite la procedura guidata o ha inserito i parametri di configurazione manualmente? 

 

In attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 2 di 4
NosNos
Aspirant

Re: d7000 perde la linea

Salve @NosNos

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 

GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA

 

Quando si verifica la perdita di collegamento ad Internet può accedere alla pagina di configurazione del D7000?

SI

Il router risponde al ping?

SI

La versione del firmware è recente; 1.0.1.44? SI

Chi è il suo operatore del servizio d'internet? CHEAPNET DA 5 ANNI

Ha notato simile comportamento con il modem router precedente? NO MAI AVEV OSEMPRE UN NETGEAR

Ha configurato il modem router tramite la procedura guidata o ha inserito i parametri di configurazione manualmente? 

PARAMETRI MANUALMENTE MA SONO OKKEY

UN DUBBIO HO VISTO CHE LA PRESA DEL DOPPINO TELEFONICO SI MUOVE NELLA SUA SEDE è NORMALE ??

GRAZIE ANCORA PER LINTERESSAMENTO

Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: d7000 perde la linea

Gentile @NosNos

 

Grazie per la celere risposta. In tal caso se può accedere alla pagina di configurazione la prego di verificare se il router riceve l'indirizzo IP sulla

porta internet. Se si, allora suggerirei di impostare DNS sul router in modo

statico, quindi, verificare il comportamento del router.

 

Per verificare se il router riceve indirizzo IP vada nella sezione

AVANZATE>Home AVANZATE>Porta Internet > Indirizzo IP.

 

Per impostare sul router DNS statico acceda nella sezione BASE>Internet, poi sotto la voce Indirizzo DNS (Domain Name Server) imposti il DNS  primario e secondario che è indicato dall'operatore del servizio d'internet. Può trovarli qui 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 5590 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva