Rispondere

Re: d7000v2 configurare vpn da remoto

riky381
Guide

d7000v2 configurare vpn da remoto

Ciao a tutti, vorrei qualche info  sul router in oggetto.

L'apparecchio è in Italia, connesso e funzionante. Ho installato/registrato genie su smart e pc, accedo senza problemi sia in remoto che in locale,da qualche giorno sono all'estero. Ho lasciato il router acceso per collegarmi e bypassare le georestrizioni che amazon, sky e mediaset impongono agl abbonatii non residenti,; ieri ho constatato che genie(ultima release) si connette senza problemi da remoto, ma le sue features sono a dir poco limitate, mentre l'accesso web è possibile solo in locale.

Il punto è che pensavo di configurare la vpn una volta sistemata la connessione estera......

Riassumendo: sono all'estero, mi connetto in lte 4g con router del provider, il d7000v2 è in Italia, connesso ma non configurato(vpn).

  Domanda: è possibile impostare la vpn  sul d7000 da remoto, senza intervenire fisicamente sulla rete locale?

  Se non fosse possibile chiederò a mio nipote di accedere via wifi dal piano superiore e "aprirmi la porta". Dato che nel manuale non ci sono riferimenti a questa eventualità, quale sarebbe la modalità più semplice per accedere al router e impostare la vpn?

Grazie 

Riccardo

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: d7000v2 configurare vpn da remoto

Salve Riccardo,

 

Suo nipote potrebbe effettivamente abilitare sul D7000v2 il Remote management, trova le istruzioni qui.

Una volta abilitato Remote management, lei dall'estero dovrebbe poter accedere all'interfaccia web del D7000v2 tramite l'indirizzo IP WAN dello stesso, e dunque gestire le sue impostazioni.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 7

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: d7000v2 configurare vpn da remoto

Salve @riky381 🙂

 

Il processo per configurare la VPN sul modem router D7000v2 è descritto nel Manuale utente, alla sezione Use VPN to Access Your Network.

Per creare la connessione VPN è necessario connettersi alla rete locale e accedere all'interfaccia di configurazione del router, seguendo le istruzioni del Manuale.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
riky381
Guide

Re: d7000v2 configurare vpn da remoto

Salve Erika,
grazie per la sollecita risposta ma l'oggetto del post è "d7000v2 configurare vpn da remoto", 
   ritenevo di aver descritto chiaramente la mia situazione, evidentemente non è così.
  il testo del mio post :

L'apparecchio è in Italia, connesso e funzionante. Ho installato/registrato genie su smart e pc, accedo senza problemi sia in remoto che in locale,da qualche giorno sono all'estero. Ho lasciato il router acceso per collegarmi e bypassare le georestrizioni che amazon, sky e mediaset impongono agl abbonatii non residenti,; ieri ho constatato che genie(ultima release) si connette senza problemi da remoto, ma le sue features sono a dir poco limitate, mentre l'accesso web è possibile solo in locale.

Il punto è che pensavo di configurare la vpn una volta sistemata la connessione estera......

Riassumendo: sono all'estero, mi connetto in lte 4g con router del provider, il d7000v2 è in Italia, connesso ma non configurato(vpn).

  Domanda: è possibile impostare la vpn  sul d7000 da remoto, senza intervenire fisicamente sulla rete locale?

Dato che nel manuale non ci sono riferimenti a questa eventualità, quale sarebbe la modalità più semplice per accedere al router e impostare la vpn?

 

 

Risposta automatica??

Messaggio 3 di 7
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: d7000v2 configurare vpn da remoto

Salve @riky381

 

No, non si tratta di una risposta automatica 🙂

Come le ho scritto, per creare la connessione VPN è necessario connettersi alla rete locale, ciò significa che non è possibile impostare la VPN senza intervenire sulla rete locale.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
riky381
Guide

Re: d7000v2 configurare vpn da remoto

Salve Erika,

 in questo caso gradirei sapere se la persona che accede in locale(mio nipote) può in qualche modo autorizzare una connessione remota (il sottoscritto) ad accedere e impostare la VPN oppure l'operazione deve essere fatta trovandosi "fisicamente" vicino al router. 

Grazie

Riccardo

 

Messaggio 5 di 7
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: d7000v2 configurare vpn da remoto

Salve Riccardo,

 

Suo nipote potrebbe effettivamente abilitare sul D7000v2 il Remote management, trova le istruzioni qui.

Una volta abilitato Remote management, lei dall'estero dovrebbe poter accedere all'interfaccia web del D7000v2 tramite l'indirizzo IP WAN dello stesso, e dunque gestire le sue impostazioni.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 7
riky381
Guide

Re: d7000v2 configurare vpn da remoto

Grazie Erika, proprio quello che cercavo. Si può chiudere

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 5332 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva