Rispondere

Re: errore configurazione blocco servizi

SquallX
Guide

errore configurazione blocco servizi

Dopo aver aggiornato il router al firmware 1.4.1.42_1.3.4, ho riscontrato qualche problema.
Mi era sparita la mia lista personalizzata del port forrwarding, ho dovuto resettare tutto il router e rifare tutta la configurazione da zero risolvendo il problema.
Mentre continuavo a fare la configurazione da zero, spunta fuori questo errore, mentre cerco di inserire delle porte personalizzate in "blocca servizi-mai"

 

400 Richiesta non valida

Questo server non supporta l'operazione richiesta dal client.

 

un errore che non è mai successo e che non avevo prima di questo firmware.
come posso risolvere? ho già effettuato il reset.

Ho questo router da 1 anno e qualcosa e ho dovuto resettarlo 5 volte circa, dà molto fastidio questa cosa e sono tentato a cambiarlo per un'altra marca se continua cosi.

 

Model: R8000P|Nighthawk X6S AC4000 Tri Band WiFi Router
Messaggio 1 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: errore configurazione blocco servizi

Gentile @SquallX

 

Bentornato nella Community 🙂

 

Dunque il sistema le dà un errore quando cerca di personalizzare le impostazioni in "Blocca servizi".

La sezione relativa è ADVANCED > Security > Block Services, lo conferma?

 

Potrebbe chiarire quando, esattamente, le appare il messaggio di errore?

Le appare appena seleziona la sezione Blocca servizi, quando inizia a riempire un campo specifico o quando prova a salvare le impostazioni?

 

Ha provato a fare un reboot del router e riprovare?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
SquallX
Guide

Re: errore configurazione blocco servizi

 

Intanto la ringrazio per la risposta.

Per rispondere alla sua domanda la sezione è Avanzate - Protezione - Blocco Servizi, quindi è come aveva detto lei.

Nella schermata del "blocco servizi" l'impostazione di default è su "mai" e quando faccio "aggiungi" per inserire le varie porte, alla conferma di tutto ciò, mi restituisce l'errore citato sopra.

 

Purtroppo il reboot e il ripristino del router sono già stati effettuati, come giò detto nel primo post, quindi ho le mani un pò legate.

Messaggio 3 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: errore configurazione blocco servizi

Gentile @SquallX

 

Potrebbe per caso provare a fare un downgrade del R8000P a una versione di firmware precedente?

Mi rendo conto che non sia la soluzione ottimale, ma sarebbe utile per capire se si tratta effettivamente di un bug del firmware da segnalare.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
SquallX
Guide

Re: errore configurazione blocco servizi

In effetti non è per niente una buona soluzione, avevo aggiornato perchè doveva risolvere la parte sulla sicurezza...
Ho appena finito di configurare le impostazioni del mio router, se faccio backup, ritorno come sono ora senza perdere nulla di nulla?

Il firmware precedente dove posso trovarlo?

 

Messaggio 5 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: errore configurazione blocco servizi

Gentile @SquallX

 

E' riuscito a completare la configurazione del router, ma il problema con il Blocco servizi resta, giusto?

In via precauzionale, ha per caso provato a cambiare browser e/o cancellare cache e cookies?

 

Nel Manuale utente, ci sono due sezioni che potrebbero esserle utili, relativamente al backup della configurazione: Back Up Settings e Restore Configuration Settings.

 

Trova tutte le versioni del firmware nella pagina di supporto del R8000P.

Per l'aggiornamento manuale del firmware consulti la sezione Manually Upload Firmware on the Router del Manuale.

 

Se al momento non se la sente di effettuare il downgrade del firmware e desidera avere il parere di un esperto, potrebbe mettersi in contatto con il Supporto tecnico.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
SquallX
Guide

Re: errore configurazione blocco servizi

 

@ErikaMa 

Ho avuto il tempo di fare il downgrade e come sospettavo, ora la funzione "blocca servizi" e l'aggiunta delle porte funziona tranquillamente.
Sempre il precedente firmware mi ha risolto anche il problema fastidioso della modifica nome/icona dei dispositivi collegati, che quella nuova non riusciva a mantenere.

Come ribadito, c'è più di un problema nel recente firmware e sono costretto a non installarlo per evitare altre rogne.

A titolo informativo, prima di effettuare il downgrade, avevo già provato ad accedere alla pagina del router dai browser Firefox, Chrome e Edge con l'ultimo firmware e cookie cancellati, ma il problema rimaneva sempre.

Messaggio 7 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: errore configurazione blocco servizi

Buongiorno @SquallX

 

La ringrazio per l'importante aggiornamento. Riceverà a breve un mio messaggio privato.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 4576 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva