Rispondere

Re: Rif.: expressvpn su Xr500

T33nspirit83
Guide

expressvpn su Xr500

Salve a tutt,

vorrei utilizzare la mia vpn cioè la expressvpn sul mio router xr500,ho provato a seguire le guide presenti anche nella community inglese ma non mi è stato utile, potete darmi una mano per eseguire la configurazione perfavore?

Model: XR500|Nighthawk Pro Gaming Router
Messaggio 1 di 8

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: expressvpn su Xr500

Gentile @T33nspirit83

putroppo, al momento, non esiste una versione in italiano del Manuale.

 

Le posso però fornire una traduzione della guida per la configurazione di Hybrid VPN per il suo router XR500, visto che HybridVPN funziona con Express VPN

 

La prima cosa da fare è assicurarsi che il dispositivo sia aggiornato con l'ultima versione del firwmare, dopodiché si può procedere.

 

1) Entri nel menù di configurazione del router tramite www.routerlogin.net
2) Selezioni Hybrid VPN
3) Selezioni VPN Setup (vengono mostrati i setting base)

4) Sotto "username" e "password" inserisca le credenziali fornite dal provider VPN
5) Selezioni il provider

6) Selezioni lo Stato e la città in cui si desidera collocare il proprio IP

7) Sezione Protocol, selezioni TCP o UDO a seconda della sua connessione internet

😎 Clicchi "CONNECT". In questo modo le impostazioni VPN sono applicate.
Attenzione: Assicurarsi che Hybrid VPN sia impostata su "Abilita" nella pagina VPN Setup
Attenzione: Abilitare il "Blocco Traffico se il VPN si disconnette" scollega i dispositivi protetti se il VPN si disconnette

9) Sulla sezione VPN Traffic, selezionare "Aggiungi Dispositivo" (Viene mostrata una lista di dispositivi collegati alla rete del router)

10) Selezionare il dispositivo desiderato e cliccare "Fatto" (ripetere questo processo per tutti i dispositivi che si desidera aggiungere)

 

Gli step successivi, invece, sono da seguire se si vuole personalizzare il proprio Hybrid VPN

 

11) Selezionare un dispositivo e cliccare "ADD SERVICE" (appare una lista di servizi disponibili)
12) Selezionare un servizio e cliccare "ADD SERVICE" (da ripetere fino a quando si sono aggiunti i servizi desiderati ai dispositivi)

 

Se ha collegato la VPN a un dispositivo di gioco che si usa con il Geo Filter, potrebbe essere necessario riavviare il router dopo averlo configurato.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 8

Tutte le risposte
T33nspirit83
Guide

Rif.: expressvpn su Xr500

non riesco a configurare queste impostazioni

Model: XR500|Nighthawk Pro Gaming Router
Messaggio 2 di 8
T33nspirit83
Guide

Rif.: expressvpn su Xr500

ho gia inserito username e password che mi ha fornito expressvpn sul mio account,ho provato sia il protocollo openvpn sia quello PPTP&LPT2-IPSEC,ma non funziona mi dice sempre tentativo fallito o non riuscito

Model: XR500|Nighthawk Pro Gaming Router
Messaggio 3 di 8
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: expressvpn su Xr500

Gentile @T33nspirit83
bentornato nella community!

Il Router Nighthawk XR500 può disporre di alcune funzionalità VPN attraverso il software OpenVPN, che può essere installato seguendo le indicazioni riportate in questa guida.

 

I servizi VPN devono essere supportati da OpenVPN per poter funzionare con i router NETGEAR; per specificare il servizio VPN del router le indicazioni possono essere trovare in questa sezione del manuale utente.
Le ricordo che di default il VPN usa il servizio UDP con la porta 12973 per la modalità TUN e la porta 12974 per la modalità TAP. Se si desidera, si possono modificare porte e servizi a seconda delle esigenze, ma suggerisco di farlo prima di installare il software OpenVPN.

 

Per permettere l'accesso al router ad altri client VPN, la guida è riportata in questa sezione del manuale.

 

Se nessuna di queste configurazioni dovesse funzionare, può trovare una procedura per l'installazione di HybridVPN, valida solo se si ha una sottoscrizione ad un provider con OpenVPN, seguendo questo link.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 8
T33nspirit83
Guide

Re: Rif.: expressvpn su Xr500

Marco mi scusi non ci sarebbe la possibilità di avere il manuale in lingua italiana,per una più facile comprensione?
Messaggio 5 di 8
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: expressvpn su Xr500

Gentile @T33nspirit83

putroppo, al momento, non esiste una versione in italiano del Manuale.

 

Le posso però fornire una traduzione della guida per la configurazione di Hybrid VPN per il suo router XR500, visto che HybridVPN funziona con Express VPN

 

La prima cosa da fare è assicurarsi che il dispositivo sia aggiornato con l'ultima versione del firwmare, dopodiché si può procedere.

 

1) Entri nel menù di configurazione del router tramite www.routerlogin.net
2) Selezioni Hybrid VPN
3) Selezioni VPN Setup (vengono mostrati i setting base)

4) Sotto "username" e "password" inserisca le credenziali fornite dal provider VPN
5) Selezioni il provider

6) Selezioni lo Stato e la città in cui si desidera collocare il proprio IP

7) Sezione Protocol, selezioni TCP o UDO a seconda della sua connessione internet

😎 Clicchi "CONNECT". In questo modo le impostazioni VPN sono applicate.
Attenzione: Assicurarsi che Hybrid VPN sia impostata su "Abilita" nella pagina VPN Setup
Attenzione: Abilitare il "Blocco Traffico se il VPN si disconnette" scollega i dispositivi protetti se il VPN si disconnette

9) Sulla sezione VPN Traffic, selezionare "Aggiungi Dispositivo" (Viene mostrata una lista di dispositivi collegati alla rete del router)

10) Selezionare il dispositivo desiderato e cliccare "Fatto" (ripetere questo processo per tutti i dispositivi che si desidera aggiungere)

 

Gli step successivi, invece, sono da seguire se si vuole personalizzare il proprio Hybrid VPN

 

11) Selezionare un dispositivo e cliccare "ADD SERVICE" (appare una lista di servizi disponibili)
12) Selezionare un servizio e cliccare "ADD SERVICE" (da ripetere fino a quando si sono aggiunti i servizi desiderati ai dispositivi)

 

Se ha collegato la VPN a un dispositivo di gioco che si usa con il Geo Filter, potrebbe essere necessario riavviare il router dopo averlo configurato.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
T33nspirit83
Guide

Re: Rif.: expressvpn su Xr500

La ringrazio moltissimo.
Solo una cosa come faccio a sapere se la mia connessione e tcp o udp?
Model: XR500|Nighthawk Pro Gaming Router
Messaggio 7 di 8
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: expressvpn su Xr500

Gentile @T33nspirit83

 

TCP è più affidabile per l'invio di informazioni, mentre UDP è più veloce, ma meno sicuro.

 

Si consiglia di utilizzare il protocollo TCP per la connessione.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

 

 

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 8836 visualizzazioni
  • 4 kudos
  • 2 con conversazione attiva