Rispondere

modem router compatibile EVDSL

batsav
Apprentice

modem router compatibile EVDSL

Buongiorno, vi riscrivo per avere una previsione, nel corso di questo anno 2021 dovrei essere raggiunto dalla sospirata fibra FTTH, dato che il mio armadio a cui sono collegato, risulta cablato e con disponibilità di EVDSL 200/20 down/up...Ora nel caso dovesse arrivare, cosa che aspetto di vedere, se volessi dotarmi di vostro modem/router che offra il servizio READYCLOUD , cosa dovrei fare? il vostro modello più evoluto il D7800 è fermo al codec VDSL per quanto potente sotto tutti i punti di vista sarebbe limitato allo standard VDSL e quindi 100/20... Possibile che non ci siano vostre novità nel campo dei modem router DSL? Mi rendo conto che il mercato italiano e marginale rispetto ad altri, ma siete fermi al 2016....anche il vostro modem standalone DM200 si ferma al codec VDSL e quindi messo in cascata ai vostri NOTEVOLI router wifi 6 sarebbe un collo di bottiglia...posso sperare in nuovi modelli a breve, o dovrò rimediare collegando in cascata il modem router fornito dal provider isolando la funzione di modem (TIM..) con un vostro router? Il che costituirebbe una complicazione (oltre che una spesa inutile..) che vorrei evitare...

cordiali saluti.

 

Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: modem router compatibile EVDSL

Salve @bastav,


Bentornato nella Community NETGEAR Italia.


Può trovare la lista dei router e modem-router NETGEAR che supportano ReadyCLOUD nel seguente articolo kb: Which NETGEAR routers support ReadyCLOUD? 

 

Relativamente alla velocità di connessione a 200Mbps, avrebbe bisogno di un modem-router che supporti il profilo VDSL 35b. 
Questo profilo al momento non è supportato da nessun modem-router NETGEAR, come indicato nella community stessa. 
In base alle informazioni che abbiamo a disposizione al momento, non posso dirle se e quando verrà implementato questo profilo.


Per quanto riguarda la fibra pura FTTH, invece, abbiamo diversi router puri che si prestano alla sostituzione del modem dell’operatore, collegando il router direttamente all’ONT.
Al riguardo vorrei condividere la guida nella Community NETGEAR Italia.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: modem router compatibile EVDSL

Salve @bastav,


Bentornato nella Community NETGEAR Italia.


Può trovare la lista dei router e modem-router NETGEAR che supportano ReadyCLOUD nel seguente articolo kb: Which NETGEAR routers support ReadyCLOUD? 

 

Relativamente alla velocità di connessione a 200Mbps, avrebbe bisogno di un modem-router che supporti il profilo VDSL 35b. 
Questo profilo al momento non è supportato da nessun modem-router NETGEAR, come indicato nella community stessa. 
In base alle informazioni che abbiamo a disposizione al momento, non posso dirle se e quando verrà implementato questo profilo.


Per quanto riguarda la fibra pura FTTH, invece, abbiamo diversi router puri che si prestano alla sostituzione del modem dell’operatore, collegando il router direttamente all’ONT.
Al riguardo vorrei condividere la guida nella Community NETGEAR Italia.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 4031 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva