Rispondere

problema con wifi modem d7000

Smoke99
Aspirant

problema con wifi modem d7000

Da qualche giorno sto avendo problemi con il wifi del modem. Premetto che non ho modificato nulla ed è sempre filato tutto liscio, invece da un paio di giorni non riesco a connetterti alla rete wifi, né impostando l'IP manualmente né attraverso dhcp.
Solo dopo averlo spento e riacceso riesco a ricollegarmi, ma la mattina successiva mi ritrovo con lo stesso problema.
Pensavo potesse essere un problema di conflitto di indirizzi IP avendo anche un altro router che uso come access point in un'altra stanza, ma anche spegnendolo i problemi rimangono.
Il firmware caricato mi dice che è l'ultimo disponibile... Secondo voi cosa può essere?
Grazie
Model: d7000|nighthawk ac1900 vdsl/adsl modem router
Messaggio 1 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: problema con wifi modem d7000

Gentile @Smoke99,

Benvenuto nella Community.

 

Può controllare qui che il firmware sia effettivamente l'ultimo.

 

Le consiglierei di effettuare un reset del dispositivo e nuova configurazione. 

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Smoke99
Aspirant

Re: problema con wifi modem d7000

Buongiorno,

Ho già effettuato la procedura di reset e non è cambiato nulla, ho provato a scollegare anche l'hd usb e tutte le ethernet tranne un pc ma non è cambiato nulla.

Cosa posso fare?

Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: problema con wifi modem d7000

Gentile @Smoke99,

il problema è con tutti i dispositivi che cerca di collegare in wifi o qualcuno in particolare?

 

Sia 2.4 che 5GHz?

Come sono i LED sul dispositivo?

 

Controlli che sia tutto correttamente attivato in Home-Wireless e in Advanced- Advanced Setup - Wireless Settings.

Provi anche a disattivare wifi e riattivarlo

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 4233 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva