Rispondere

r7000p bloccato (seconda volta)

davideoddone
Aspirant

r7000p bloccato (seconda volta)

A settembre mi si era bloccato il router senza nessun apparente motivo. 

dopo essermi confrontato con l' assistenza tecnica lo stesso mi è poi stato sostituito.

ora a distanza di pochi mesi é successa la stessa identica cosa e non c' è nessun verso di rianimarlo.

Evidentemente sono prodotti da quattro soldi nonostante il prezzo di vendita, per la seconda volta sono corso ai ripari riutilizzndo il mio vecchio tplink che nonostante i suoi 7 anni di vita é ancora perfettamente fuzionante.

Quindi per quanto mi riguarda mai e mai più prodotti pessimi come i netgear, nonostante il nome blasonato sono fragili e sembrano cedere sempre per gli stessi difetti

Model: R7000P|Nighthawk AC2300 Smart WiFi Dual Band Gigabit Router
Messaggio 1 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: r7000p bloccato (seconda volta)

Salve @davideoddone,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia!

 

Mi spiace sapere che stia riscontrando nuovamente dei problemi con il suo R7000P. 

 

Potrebbe gentilmente confermare la versione firmware installata nel suo dispositivo? 

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 8
davideoddone
Aspirant

Re: r7000p bloccato (seconda volta)

Buongiorno. La versione del firmware installato non la riesco a vedere in quanto il router é nuovamente bloccato, non ci si riesce ad accedere in nessun modo.

Me lo sono ritrovato così di punto in bianco senza che nessuno ha fatto operazioni sul router stesso.

A questo punto credo sia un grosso problema di fabbricazione o di software, assurdo che sia nuovamente accaduto e ancor piu inaccettabile il supporto tecnico che ho avuto dal numero di assistenza Netgear.

Model: R7000P|Nighthawk AC2300 Smart WiFi Dual Band Gigabit Router
Messaggio 3 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: r7000p bloccato (seconda volta)

Salve @davideoddone,

 

Potrebbe confermare il comportamento dei LED? Sono spenti, lampeggiano? 

 

Le è stato assegnato un numero di caso dal supporto tecnico? Se si, potrebbe gentilmente condividerlo tramite messaggio privato? 

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

 

 

Messaggio 4 di 8
davideoddone
Aspirant

Re: r7000p bloccato (seconda volta)

Buongiorno. appena avviato si accendono i primi due led a sinistra e subito dopo inizia tutto a lampeggiare in sequenza (4 led a sinistra e 4 led a destra) ininterrottamente.

Mi era stato assegnato un numero di pratica che però é stato chiuso senza cercare di risolvere il problema.

pratica di Supporto #44611252

 

Cmq ribadisco che é davvero assurrdo che lo stesso prodotto si sia nuovamente guastato con le stesse modalità e senza un apparente motivo.

Ancora più assurdo sentirmi dire che l' aggiornamento automatico non va abiliato, se questo sistema (gestito da voi) danneggia i router non andava proprio inserito nelle opzioni del router stesso.


@SimonaCa  ha scritto:

Salve @davideoddone,

 

Potrebbe confermare il comportamento dei LED? Sono spenti, lampeggiano? 

 

Le è stato assegnato un numero di caso dal supporto tecnico? Se si, potrebbe gentilmente condividerlo tramite messaggio privato? 

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

 

 


 

Messaggio 5 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: r7000p bloccato (seconda volta)

Salve @davideoddone,

 

La ringrazio per la risposta tempestiva 🙂

 

Ho avuto la possibilità di verificare il caso da lei fornito con il dipartimento dedicato. 

 

Mi spiace sapere che non sia stato possibile risolvere il problema con la procedura TFTP indicata dal nostro tecnico e che, purtroppo, essendo la garanzia del suo R7000P scaduta dal 2020, non si possa procedere con la sostituzione dello stesso. 

 

Restiamo a sua disposizione per ulteriori informazioni sui nostri dispositivi.

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

 

Messaggio 6 di 8
davideoddone
Aspirant

Re: r7000p bloccato (seconda volta)

Nessun problema, non credo avrò mai più bisogno di voi un quanto ne a casa e nemmeno in azienda entreranno mai più prodotti Netgear.
Continuo a pensare che commercializzate prodotti di pessima qualità e quindi il vostro brand verrà depennato dal sottoscritto.
P.s. ma sicuramente ne parlerò ancora in tanti forum, ho giusto qualche recensione da fare......
Messaggio 7 di 8
davideoddone
Aspirant

Re: r7000p bloccato (seconda volta)

P.sm aggiungo che a di là della garanzia quello che ho mi è stato mandato Nuovo da voi a settembre del 2020 quindi..... Durato pochi mesi.
Quindi... Prodotti con difettosità evidenti e mai risolte
Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 3947 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva