Rispondere

router R7000 Nighthawk ac1900 problemi con il dhcp

Rena27
Follower

router R7000 Nighthawk ac1900 problemi con il dhcp

Salve, da un po di tempo a questa parte il mio router R7000 Nighthawk ac1900  ha problemi con il server dhcp. Spesso tende a dare ad uno o più dispositivi un indirizzo ip terminante con .100 o superiore per esempio 172.16.0.100 o 172.16.0.103. I dispositivi che hanno questo tipo di inidirizzi ip interni non ricevono la connessione ad internet. Ho provato ha impostare degli indirizzi fissi ma spesso non rispetta l'impostazione e da questi ip superiori al 100 lo stesso. Successivamente ho fatto sia il reset sia ho provato ad usare versione del firmware più vecchie, ma con tutto ciò, anche appena resettato, senza modificare alcuna impostazione, si presenta questo problema.  Specifico che solitamente questi indirizzi li ricevono due o tre dispositivi su sei o 7 connessi e devo quindi riavviarlo ogni volta, perché capita che delle volte rispetti gli indirizzi fissi impostati e quindi vadano bene, ma rimane una cosa totalmente random.

Model: R7000|Nighthawk AC1900 Dual Band WiFi Router
Messaggio 1 di 2
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: router R7000 Nighthawk ac1900 problemi con il dhcp

Gentile @Rena27,

Benvenuto nella Community!

 

A che modem è collegato R7000? E’ modem o modem/router?

Ha provato a resettare il modem? Prima di farlo però si accerti con suo gestore internet come farlo (che informazioni salvare come username e password etc) e se è possibile farlo senza problemi.

Resetti nuovamente anche il router dopo (tenendo premuto il pulsante Reset per almeno 7 secondi)

 

Ha provato a settare IP fisso sui dispositivi invece che sul router per vedere come si comportano in quel caso?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 5836 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva