Rispondere

sempre probliemi con ultrafibra technicolor

Luigua
Aspirant

sempre probliemi con ultrafibra technicolor

Buongiorni, ho risoltio parzialmente , mi spiego ho collegato in cascata seguendo il video  il modem tiscali technicolor con il mio router n 3700 v 2

gli altri dispositivi adesso vedono  la rete wirless di entramkbe le bande ma senza connessione internet infatti la wan bnon diventa verde.

Sapete aiutarmi ? grazie

Messaggio 2 di 12

Soluzioni accettate
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: sempre probliemi con ultrafibra technicolor

Gentile @Luigua,

Mi scusi per il ritardo nella risposta.

 

La funzione ReadySHARE USB Printer, come da lei riscontrato, non risulterebbe essere attiva se il DGN3700 è impostato come Access point.

 

Di conseguenza e considerando la necessità di utilizzarla, la configurazione da effettuare è quella in cascata (quella che stava seguendo nel video Youtube)

 

Non ci risulta chiaro quale dispositivo vuole utilizzare come principale, il DGN3700 o il TG788vn V2?


Saluti
Federico

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 12 di 12

Tutte le risposte
Luigua
Aspirant

collegare a cascata modem netgear 3700 con technicolor della tiscali

Buonasera anzi Buongiorno sono le 6 fatto una nittata nel tentativo di configurazione, potete aiutarmi?

ho seguito le indicazioni del video youtube  da voi indicato ma non funziona, alcune impostazioni non fanno,   l ip del router tiscali  è già 192.168.1.254 e rende tutto + complicato. anche quando vado ad inserire ddns secondario me lo da come errato. grazie

Messaggio 1 di 12
antinode
Guru

Re: collegare a cascata modem netgear 3700 con technicolor della tiscali

> [...] netgear 3700 [...]

 

   Not a model number.  What is the actual model number?  Look at the
product label.

 

GT> cascade a netgear 3700 modem with tiscali technicolor

 

   Why?  Cascading multiple routers can cause multiple problems.

 

   "tiscali technicolor" is not a very detailed description of anything.
Does it have a model number?

 

> [...] video youtube [...]

 

   YouTube is a big place.

Messaggio 3 di 12
supershi
Aspirant

Rif.: collegare a cascata modem netgear 3700 con technicolor della tiscali

Il migliore collegamento e' in cascata.
Se lo colleghi in cascata (porta wan 3700 collegato a lan rouer provider) prima di tutto devi definire una rete punto-punto di interconnessione tra i due e invece sulla lan del 3700 usi un network differente.
Altra cosa fondamentale e' disattivare il nat-src dal 3700 e impostare sul router del provider una static route per routare il traffico di ritorno verso la network della lan del 3700.
Ti consiglio di farti aiutare da un esperto di network se fai fatica a realizzare un deployment di questo tipo 😉
Messaggio 4 di 12
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: sempre probliemi con ultrafibra technicolor

Gentile @Luigua,

Bentornato nella Community!

Potrebbe indicarci gentilmente il nome completo del suo prodotto?

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 12
Luigua
Aspirant

Re: sempre probliemi con ultrafibra technicolor

Buongiorno Federico

il modello del technicolor è TG788vn V2 il mio netgear è DGN3700 V2

ho risolto in parte , abilitando Ap adesso sono collegati, ma ho solo le reti wirless abilitate, la stampante che era collegata tramite usb non funziona , perchè non ho accesso al ready share printer. in realtà appena abilito ap non ho + accessi a molte funzioni, e devo accedere al router collegandolo alla porta Wan e non più direttamente. ALtra cosa prima di abilitare Ap provo ad settare accesso remoto ma non mi fa effettuare la registrazione dell'host perchè non ha accesso ad interenet e quindi non ho siùuccessivamente accesso alle porte.

Il Tg 788  cmque parte con ip di base 192.168.1.254. 

In definitiva non rieco a mettere in Pratica tutti i passaggi del vostro video . adesso ho il wirless ttramite il netgear ma entrando nel router non mi fa impostare + nulla e non ho stampante.imm1.jpgImm2.jpg

Messaggio 6 di 12
Luigua
Aspirant

Re: sempre probliemi con ultrafibra technicolor

dimenticavo, ovviamente sul router netgear non mi fa nemmeno apportare modifiche e se lo riconnetto di nuovo ad un altro pc tramite lan devo resettare e cominciare da capo

Messaggio 7 di 12
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: sempre probliemi con ultrafibra technicolor

Gentile @Luigua,

Grazie per la risposta e per gli allegati.

Si, utilizzando il DGND3700v2 come AP alcune funzioni vengono disattivate.

 

Nella pagina può trovare maggiori informazioni.


Saluti
Federico

Team NETGEAR

 

Messaggio 8 di 12
Luigua
Aspirant

Re: sempre probliemi con ultrafibra technicolor

a quel punto  non serve modificare nulla modificare nulla

Messaggio 9 di 12
Luigua
Aspirant

Re: sempre probliemi con ultrafibra technicolor

vorrei  aiuto p er la stampante, o resettato il router netgear, reimpostato il tutto, la stampante funzionava  in easy share anche la mappa di rete vedeva il router come share, poi improvvisamente è sparita

Messaggio 10 di 12
Luigua
Aspirant

Re: sempre probliemi con ultrafibra technicolor

non ha num,ero di portaImm3.jpg

Messaggio 11 di 12
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: sempre probliemi con ultrafibra technicolor

Gentile @Luigua,

Mi scusi per il ritardo nella risposta.

 

La funzione ReadySHARE USB Printer, come da lei riscontrato, non risulterebbe essere attiva se il DGN3700 è impostato come Access point.

 

Di conseguenza e considerando la necessità di utilizzarla, la configurazione da effettuare è quella in cascata (quella che stava seguendo nel video Youtube)

 

Non ci risulta chiaro quale dispositivo vuole utilizzare come principale, il DGN3700 o il TG788vn V2?


Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 12 di 12
Statistiche discussione
  • 11 risposte
  • 6004 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 4 con conversazione attiva